Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore originale, si o no ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 dic 2003 :  07:58:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Non so quale colore dare alla mia Lamb'... Cos'è meglio ? Darle il colore di origine (Azzurro metalizzato 8061)? Oppure altri che mi piaciono (un blù imperial o grigio perlato) ? Non mi considero un purista ma vorrei fare la buona scelta prima di pentirmene ? Mio babbo, che era il primo proprietario, dice che il colore di origine è il più bello. E vero, ma non è meglio scegliere un colore più "attuale" ? Vi chiedo consiglio...
Grazie per l'aiuto.

Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 dic 2003 :  09:57:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente la tua domanda "spacca" a metà l'intera tribù
originale fino all'ultima rondella oppure special?
non si capisce se gli altri colori ti piacciono D+ o ti piacciono e basta.Io stò sistemando una TV I serie e la farò del tutto originale.Poi però mi piacerebbe trovare un modello sixteen e dare libero sfogo alla mia anima "special".
SEGUI IL TUO QUORE!
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 dic 2003 :  12:18:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beato te caro Mago che possiedi la mitica TV prima serie!
Concetto segui il consiglio Paterno!
Dopo rifare tutto da capo non è la cosa più bella. Sai quando prendi il vizio delle uscite in Lambretta, il tenerla ferma per restauro ti fa sentire in crisi d'astinza!!!
Buon restauro!!!!

Ciao.
Piega73.

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 dic 2003 :  13:18:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il blù imperial (come la Ford Focus RS) mi piace molto, come il grigio perla. Ma ho visto una Special 125 col colore di origine su questo sito, e veramente, non mi va tanto. Però non vorrei deludere il babbo... Perchè non scegliere questo colore con effetto perlato ? E un buon compromesso credo.
La Lamb' l'ho conosciuta sempra con il suo colore attuale : un blù metallizzato, quasi come l'imperial. Vorrei un colore un pò scuro per fare "uscire" i cromi.
La Lamb' è in restauro per il momento, il mio amico lo sta facendo. Dopo, si vedrà...

stea
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

124 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 dic 2003 :  14:18:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io credo che l'azzurro metallizzato sia fantastico...però credo anche che bisogna andare in giro con un mezzo che ci piace..............e in fondo a riverniciare si fa sempre in tempo....magari tra due anno ti stanchi,la rismonti tutta e la la riporti alle condizioni originali.
l'importante è non tagliare mai la lamiera.

il saggio ha parlato....

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 dic 2003 :  15:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un buon compromesso sarebbe farla bicolore, con il colore originale sul telaio e sullo scudo, e poi come ti pare sui particolari tipo cofani (magari nella nervatura centrale..) parafango manubrio e "naso"..cosi' con poca spesa sei sempre in grado di ripristinare il colore d'origine..

excusatio non petita, accusatio manifesta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000