Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cavalletto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vikkktor
Nuovo


Bari - ba
Italy


47 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 feb 2008 :  08:43:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimi,
vorreisapere come mai avendo usato una molla codificata per il cavaletto esso sbatte violentemente contro le pedane.
Come posso risolvere questo problema?
Grazie
a tutti
Vittorio

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 feb 2008 :  08:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne per la vespa ne per la Lambretta non è prevvisto alcun ammortizzazione sul movimento del cavalletto.
Fatto salvo per la gomma della scarpetta che nel rientrare si appoggia, seppur violentemente, sul fondo della pedana.
L'unica cosa è accompagnare il cavalletto.
Puoi sempre applicare sotto la pedana dei feltri adesivi per attutire l'impatto.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

amig
Junior


Cormons - GO
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2008 :  09:12:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai visto se, per caso, sei sprovvisto di tampone di fine corsa? Non risolve del tutto il problema ma attutisce notevolmente l'impatto.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 feb 2008 :  10:06:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vikkktor potresti specificare per quale mezzo stiamo parlando?

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2008 :  12:48:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
amig, il fine corsa è previsto solo su prima e seconda serie!!!!

______________________________________________________________________
Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p.
Torna all'inizio della Pagina

amig
Junior


Cormons - GO
Italy


87 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2008 :  14:23:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
msg per Zambe: non mi pareva di aver detto un'eresia. D'altronde la prima e la seconda serie LI sono le uniche due Lambrette che posseggo e conosco (un po'). Cercherò per il futuro di non farmi più cogliere in castagna da un esperto te.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2008 :  18:43:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prendi il vizio di accompagnare il cavalletto....e hai risolto il tutto.
Io l'ho preso a 16anni con la Vespa Primavera...quando mi ero accorto che il mio scudo crepava dove battevan i gommini del cavalletto mi son sentito male...da allora mai più partenze a razzo direttamente dal cavalletto e mai più discese "violente" dallo stesso.....ma un "tecnico" accompagnamento con il piede...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2008 :  18:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
amig, ma scherzi... non sono un esperto... affatto. gli esperti sono altri quì dentro...

da come leggo la tua risposta devo esserti sembrato arrogante. non volevo affatto esserlo, spero non ti sia adirato!
______________________________________________________________________
Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits