Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 riparazione targa in plastica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 feb 2008 :  17:14:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo riparare una targa per lambretta ed è di plastica. Avendo gli spigoli mancanti (per capirci dove ci sono i fori delle viti di fissaggio) chiedo se qualcuno si è cimentato nell'impresa e come ha risolto la questione. Premetto che non vorrei farci un supporto posteriore in lamierino e completare gli spigoli con stucco.
Grazie anticipatamente. FAUSTO

:-) brummm

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 feb 2008 :  17:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh se vuoi evitare quella opzione ho paura che alternative non ci sono.. Come fai a ricostruire gli angoli senza avere una base sotto?Boh..aspettiamo altri parari!

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 feb 2008 :  18:02:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fogli di polistirene per modellismo dello stesso spessore (1,5 mm mi pare) li incolli con colle a base di acetone, le stesse per modellismo.
Ma un rinforzo dietro sugli angoli anche da 0,5 mm ti conviene farlo, se no durano fino alla prima buca.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 feb 2008 :  19:58:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ti do il mio metodo: fai la sagoma dell'angolo mancante con plastica da bidoncini per l'acqua, contenitori per olio da miscela...insomma quella plastica sottile e flessibile, che andrai a fissare semplicemente con vetroresina, che una volta secca è carteggiabile. così è una bomba.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits