Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Finalmente finita , o quasi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2008 :  11:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo lunghi 3 mesi e mezzo la mia Lambretta è pronta.
naturalmente non ho fattio io i lavori, visto che sono ancora a digiuneìo di molte conoscenze sul mito.
Ho avuto un grande aiuto in mio padre,79 anni, che ha praticamente seguito passo passo i lavori.
Ha steso lui la lista dei pezzidi ricambio, ha trovato il meccanico che ha smontato e rimontato il tutto, ha trovato la retifica del motore, la ditta per la sabbiatura, la carrozzeria verificando personalmente i codici colore giusti,ha frequentato i vari mercatini con assiduità e ogii visto che sono bloccato con problemi al ginocchio è andato riprenderla e ora si stà gustando un giro aproffittando della bella giornata nonostante la bassa temperatura.
Non avete idea di coem ha vissuto tutto questo coinvolgimento come un adolescente al suo primo motorino.
Grazie.

Ci sono alcune cosette da mettere ancora a punto

Se volete vedere le foto prima e dopo il restauro ecco il link http://picasaweb.google.it/blizautotem/Lambretta
Nella mia galleria personale potrete trovare anche le foto dei mie altri mezzi, spero inoltre di aggiungere prossimamente altre foto di raduni Lambretta.
Gianni

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 feb 2008 :  12:15:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il link è errato...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2008 :  14:11:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate ecco il link giusto http://picasaweb.google.it/blizautoteam/Lambretta
Torna all'inizio della Pagina

Carlos Amenda
Junior +


Cagliari - CA
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2008 :  14:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella complimenti ... l'adesivo con le istruzioni di rodaggio però andrebbe a sx.
Ciao
Carlo
Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2008 :  14:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Carlos Amenda

bella complimenti ... l'adesivo con le istruzioni di rodaggio però andrebbe a sx.
Ciao
Carlo



Si, grazie,proprio ieri avevo chiesto a Voi dove andava messo, ma visto che non sono andato a riprenderla io(sono bloccato per un problema al ginocchio) , il meccanico ha attacato l'adesivo lì.
Provvederò a spostarlo.
Torna all'inizio della Pagina

Mimina
Junior +


Legnaro - PD
Italy


Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 feb 2008 :  14:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davvero complimenti è una meraviglia!
Speriamo di verderti presto in sella!

Romina

Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 feb 2008 :  14:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti e' venuta benissimo! e complimenti anche a tuo padre! la prossima pero' devi restaurarla tu! anche io ero quasi a digiuno e mi sono fatto aiutare per il motore ,la forcella e la messa in fase ma lo smontaggio e rimontaggio l'ho fatto personalmente.
P.s. hai la sella posteriore che e' una anteriore adattata con due rialzi a posteriore ma va bene uguale!
ciao

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2008 :  16:08:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

complimenti e' venuta benissimo! e complimenti anche a tuo padre! la prossima pero' devi restaurarla tu! anche io ero quasi a digiuno e mi sono fatto aiutare per il motore ,la forcella e la messa in fase ma lo smontaggio e rimontaggio l'ho fatto personalmente.
P.s. hai la sella posteriore che e' una anteriore adattata con due rialzi a posteriore ma va bene uguale!
ciao

Lambretta Boys Trento




Intendi dire che le selle sono tutte e due anteriori?

Le selle e il conta km sono alcune delle poche cose che non ho cambiato.

Accetto tutti i Vs consigli.

Se il lavoro lo facevo io, primo non veniva così secondo chissà quando finivo.

Però la passione e la partecipazione al restauro è stata alta lo stesso

Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2008 :  16:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima, però è un peccato averla riverniciata. sarebbe stato uno stupendo conservato perchè l'hai portata a casa veramente in ottime condizioni.



_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 feb 2008 :  16:26:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b

Bellissima, però è un peccato averla riverniciata. sarebbe stato uno stupendo conservato perchè l'hai portata a casa veramente in ottime condizioni.



_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta



Infatti... veramente un ottimo conservato, peccato... Ma bella!

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2008 :  16:41:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, non era un conservato le foto ingannano, era stata riverniciata e in alcuni punti anche male.
Aa parte interna era molto ma molto messa male.
Anchio quando l'ho trovata pensavo ad un perfetto conservato.


PS per Claude03 , domani in località Zeminiana nel Comune di massanzago ci dovrebbe essere un raduno di auto d'epoca 8forse anche moto).
Altre info non ho , mio fratello e mio papà vanno a farsi un giro.
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2008 :  17:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao bliz, davvero bellissima complimenti,
certo che il tuo meccanico poteva anche lasciarlo nel bauletto l'adesivo delle istruzioni !!

Vabbè, l'importante adesso è usarla !
Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2008 :  17:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauritz

Ciao bliz, davvero bellissima complimenti,
certo che il tuo meccanico poteva anche lasciarlo nel bauletto l'adesivo delle istruzioni !!

Vabbè, l'importante adesso è usarla !



Purtroppo ho sbagliato io ha non dare istruzioni prima.
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2008 :  18:13:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a toglierlo scaldandolo con il phon x capelli,
se sei fortunato e la colla è ancora buona dovresti poterlo riattaccare;

non disperare
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 feb 2008 :  18:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bliz

No, non era un conservato le foto ingannano, era stata riverniciata e in alcuni punti anche male.
Aa parte interna era molto ma molto messa male.
Anchio quando l'ho trovata pensavo ad un perfetto conservato.




Ah scusa allora, sembrava presa bene.
Comunque buon lavoro, spero che la mia diventi cosi......

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 feb 2008 :  10:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta e Maggiolone!
Ne conosco un'altro perso come te!
Comunque bella, l'importante è che ce ne sia un'altra in giro, poi la prossima potrai curarla più da vicino.
Tanto non vorrai raccontarci che sarà l'ultima che vai a rimettere a posto?!?!?

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 feb 2008 :  11:29:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti anche da parte mia!!!
Ottimo il lavoro alla lambretta, peccato appunto per l'adesivo delle istruzioni.
Bellissimo per non dire stupendo il maggiolino, anch'io un po' di anni fa ne avevo uno!!!
E' come la lambretta, un trattore, con questi 2 mezzi puoi andare ovunque!!!!!
Ciao

lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2008 :  11:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SIIII!!!!!!!!!!!!!!!

Ieri c'era il raduno, era per la sagra del paese... Il prossimo anno pensavo di invitare il forum di scooterdepoca a partecipare. Io ieri non son potuto andare causa forza maggiore, una persona in ospedale, ma per il prossimo anno vorrei organizzare appunto qualcosa!

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

nicola125li
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2008 :  13:36:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bliz....sul tuo book ho visto il maggiolino....pensavo fosse il due vetrini di arcangelo,invece no...
Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 feb 2008 :  17:31:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nicola125li

bliz....sul tuo book ho visto il maggiolino....pensavo fosse il due vetrini di arcangelo,invece no...



Conosci Arcangelo?, il boss del ns club di maggiolini i Maggiolini Patavini.
Forse noi già ci conosciamo.

Non sò se sistemerò altre Lambrette (mai dire mai), ma ora per un pò mi devo fermare anche perchè oltre alla Lambretta e il Maggiolino 6v, ho altri mezzi una Vespa PX, un vw Maggiolone 1302 cabrio e una Innocenti Mini 1000

http://picasaweb.google.it/blizautoteam/MyVW
http://picasaweb.google.it/blizautoteam/PrimeFotoMini

Non vi dico quale di questi mezzi è quello che mi ha dato più soddisfazioni per non fare un torto agli altri.

Spero in seguito,di organizzare con voi un gruppo di persone amanti della Lambretta , come siamo riusciti con i Maggiolini Patavini.

Ho due sogni ancora nel cassetto, una Lambretta Ld 125 del 1953 (ho una foto di mia mamma mentre guida quel modello) e una Vespa 150 VBB 1961 (quando ero piccolo mio zio mi portava in giro)

L'etichetta l'ho già sistemata e posizionata come da Vs consigli
Torna all'inizio della Pagina

zetom
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

206 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2008 :  19:19:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao bliz!!!! mi associo ai complimenti di tutti!!! davvero un bel lavorino!!!!
Anche la Mini bellissima!!!!...vedo che monti i cerchi della Melber 5x10 giusto? ...che misura di gomme hai su? le 165 o le 145???

... -
-Ciao Maurizio -
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits