Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rettifica cilindro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vcervellini
Junior +


Martinsicuro - TE
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 feb 2008 :  16:15:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Devo far rettificare il cilindro della mia lc del 50.
Devo anche far montare una biella nuova e quindi aprire l'albero e farlo equilibrare nuovamente dal rettificatore.
Siccome è la prima volta che devo fare una cosa del genere volevo chiedere a voi super esperti quanto può costare fare una operazione simile, giusto per rendermi conto e non prendere una inc.....ta.
Grazie anticipatamente a coloro che mi daranno informazioni

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 feb 2008 :  17:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
non è un'operazioe con costi folli...
escluso il costo della biella (smontaggio, rimontaggio equilibratura), direi un 50 eur...ma tanto che ci sei varrebbbe la pena vedere la condizione del cilindro (tamponarlo) e del pistone...quindi cambiare segmenti...no?!
ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 feb 2008 :  17:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

Il mio fornitore di tali servizi è ormai da anni il Cazza**ga di Milano.
L' ultimo lavoro circa 2 anni fa per la D Milano Taranto:Imbiellaggio, rettifica e lappatura cilindro, pallinatura testa e spianata ha voluto 80Euro.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 feb 2008 :  17:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma l'albero della lc non è scomponibile??
Torna all'inizio della Pagina

vcervellini
Junior +


Martinsicuro - TE
Italy


149 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 feb 2008 :  18:20:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dicevo sopra non sono esperto è la prima volta che mi accingo a fare un motore di lambra.
Ho un amico meccanico che mi ha aiutato ad aprire il motore e mi ha detto che ci vuole biella, pistone e segmenti che ho già ordinato a milano.
Ora siccome sono uno che non ama avere sorprese ho pensato di chiedere a voi grandi appassionati, tutto qua.
Grazie mille e saluti
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2008 :  18:49:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si l'albero e' scomponibile e va centrato con un 'atrezzo che va infilato nei buchi dell'albero ciao
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 feb 2008 :  20:28:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io l'ho centrato a mano...
Torna all'inizio della Pagina

augustus
Junior +


Lesmo - MI
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 gen 2009 :  14:56:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao,

Il mio fornitore di tali servizi è ormai da anni il Cazza**ga di Milano.
L' ultimo lavoro circa 2 anni fa per la D Milano Taranto:Imbiellaggio, rettifica e lappatura cilindro, pallinatura testa e spianata ha voluto 80Euro.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !



Ciao Roberto

Visto che mi sono servito con soddisfazione del tuo colorificio, penso di utilizzare anche il tuo rettificatore.

Ho infatti smontato il motore per cambiare i paraoli ma ora mi nasce il dubbio se devo approfittarne per rettificare anche il cilindro e cambiare il pistone.

Cosa diresti tu di questo pistone tutto incrostato come da foto allegata: devo cambiarlo? Con un Asso o con qualcosa che costi meno?

Ciao
Augusto

Allegato: 09012201Pistone.JPG
167,9 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits