Autore |
Discussione |
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage
3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 dic 2003 : 08:22:05
|
Salve è vero che sulla special il cilindro è diverso dal motore della LI? Cambiano le luci? come si ditingue l'uno dall'altro? Grazie a tutti |
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 01 dic 2003 : 08:55:17
|
Credo di si. Io ho trovato dei dati relativi alle altezze delle luci dei vari cilindri LI e 150sx e DL , appena posso li manderò su questo forum se può interessare. Ciao a tutti |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 dic 2003 : 10:56:40
|
Grazie giu se trovi i dati li vedrei con piacere. |
|
|
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 01 dic 2003 : 13:29:05
|
sicuramente riconosci quello della 150sx per il foro del collettore d'aspirazione visibilmente + grande, per la special normale invece credo che sia un po' piu impegnativo notare le differenze. A proposito, spesso si trovano su special sx dl cilindri di li normale putroppo!Saluti Marcello |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 dic 2003 : 08:27:22
|
Ciao Marcello confermo quello che dici. Nella mia special 150 c'era il carter motore di una 125 e il gruppo termico della 150. Presumo che possa trattarsi di un cilindro di una special 150 montato su un carter 125 a causa di qualche rottura. Da qui la domanda per capire se il cilindro era il suo originale o se anch'esso aveva subito manipolazioni. Il pistone invece è lo stesso della LI? Grazie |
|
|
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 dic 2003 : 10:30:57
|
Io se vuoi ho ancora un motore completo e revisionato di una special 150. Il problema è che è stato rettificato 3 volte perchè a suo tempo grippava in continuazione(Vedi i miei vecchi post su oldscooter)Recentemente però,servendomi il volano dello stesso, con mia grande sorpresa e rabbia ho constatato che il problema era proprio il volano crepato e sfasato. Il motore è ancora li. A suo tempo ho sostituito tutto se ti serve fammi sapere, 50€ senza carburatore. Ciao. |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 dic 2003 : 17:38:36
|
ciao Marcello grazie per l'offerta, ti faccio sapere senz'altro. Comunque mi piacerebbe sapere se il cilindro che ho è di una special. C'è nessuno che mi sa dire come si fa a riconoscerlo? Grazie |
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 dic 2003 : 17:35:54
|
I dati che ho trovato relativi alle altezzzze delle luci dei cilindri sono: sx 200 sx 150 LI Iserie LI IIIs Luce di scatrico: Margine sup. 40mm 40.5mm 43mm ? Margine inferiore 59 58.5 58.5 60
travasi margine sup. 47 47 47 47 margine inferiore 59 58.5 59 59.5
aspirazione margine sup. 76 74 61.5 75 margine inferiore 94 91 81.5 ?
altezza del cilindro 101.5 101 93 120
Scusate i due ? ma sono di un cilindro che ho elaborato e non ho misurato prima. Mi sono ricordato di avere un clindro rotto di una 125 S , appena posso lo misuro e vi riferisco.
Spero di essere stato utile. Un saluto a tutti |
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 dic 2003 : 17:39:48
|
Dimenticavo: le altezzzze sono dal limite superiore del cilindro. |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 dic 2003 : 22:22:59
|
Grazie giu ottimo e abbondante direi!!! Sempre dal libro di Tessera leggo che anche i rapporti sono stati leggermente modificati. Cosa significa? Presumo che i quattro ingranaggi che innestano le varie marce abbiano delle dentature diverse. Anche qui: esistono dati? come si riconoscono gli ingranaggi di una special da quelli di una LI? Il tutto vale comunque come elemento di conoscenza, perchè concordo con quanto ci siamo detti con l'amico Marcello: forse la differenza fra una LI 150 e una LI 125 non è poi così marcata in termini di prestazioni. |
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 dic 2003 : 08:07:04
|
125 III albero primario: denti: 11,13,17,19 rispettivamente 1°, 2°, 3° e 4° marcia. Ingranaggi albero secondario: 50,41,39,35.
125 special: primario: 10,12,15,18 con ingranaggi: 50,42,39,36
Ciao Sbruscoli |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 dic 2003 : 08:32:52
|
Ciu giubusti complimenti sei un drago!!! grazie di tutte le info!!!
... e naturalmente a buon rendere!!! |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 dic 2003 : 13:53:36
|
Ciao giubusti solo una precisazione: nell'ultima risposta parli di 125 LI e Special. I dati sono validi anche per 150 LI e Special, cioè sono gli stessi (presumo di si) della 125 oppure no? Grazie |
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 04 dic 2003 : 19:27:46
|
Ciao Stefano Grazie per il "drago" ma tutti questi dati si trovano nei vari siti dedicati alla lambretta, purtroppo e fortunatamente in quelli inglesi, vai sui links del l.c.g.b. comunque: LI 150 III albero primario denti: 11,14,17,20 150 special: 10,12,15,19.
ingranaggi 1°,2°.3°,4° marcia: 50,41,37,34 per la 150III e 50,42,39,35 per la 150 special
a presto Giuseppe
|
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 dic 2003 : 11:08:12
|
grazie giuseppe guarderò senz'altro i link di cui parlavi |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 mag 2009 : 19:07:58
|
Riapro questo vecchio post perchè ho un dilemma:
ho dei dubbi rigaurdo al cilindro che ho smontato da un motore sx 150 DL (n° 200598) e ho fatto alcune misure che riporto:
Luce di scarico: Margine sup. 42 Margine inferiore 59
travasi margine sup. 48 margine inferiore 59
aspirazione margine sup. 75 margine inferiore 92
altezza del cilindro 101
diametro pistone 57,2
Secondo voi è un cilindro DL 150?
Grazie
Ciao a tutti!!!
Cerco carburatore da 22 e relativo collettore. |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 mag 2009 : 19:41:38
|
mimmo guarda se sull'ultima aletta c'è un piccolo scanso ;) ciao gau |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 mag 2009 : 19:44:13
|
i cilidri special si riconoscono anche immediatamente dalle due mezze lune incavate ai lati della prima aletta di raffreddamento in cima al cilindro.
-SX 200-
|
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 mag 2009 : 21:25:35
|
Nessuno mi può aiutare?
Ciao a tutti!!!
Cerco carburatore da 22 e relativo collettore. |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 mag 2009 : 22:12:45
|
.... sono già passati circa 6 anni.....
quellidellalambra |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
Discussione |
|