Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 L'angolo del pescatore "ritrovamenti eccezionali"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2008 :  10:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con questo argomento forse già affrontato ma ci sono molti nuovi utenti) vorrei che ci raccontassimo i nostri ritrovamenti od acquisti eccezionali, i così detti colpi di culo, l'angolo del pescatore non per voler sminuire i racconti di nessuno ma mettere in evidenza da un lato lo spirito della ricerca e dall'altro il modo tipico del pescatore a ingigantire sempre la propria preda o cattura, così per divertirci inviadiarci e fare 2 risate.

RALLY 200 & DL 200

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2008 :  10:41:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inizio io, circa 12 anni fa avevo 20 anni e possedevo un 50 3 marce, non ero ancora un appassionato vespa, mi piaceva e basta e vidi una stampa con su una vespa faro basso (che all'epoca non conoscevo) mene innamorai e pochi giorni dopo al primo anno di università parlando con un ragazzo di pisa mi disse che a lui sarebbe piaciuto un vespino 50 e che aveva una vecchia vespa del nonno che aveva smontato ma che non ci capiva + nulla ed era in degli scatolini da + di un anno. Mi feci spiegare come fosse la vespa e gli proposi il cambio con la mia 3 marce lui felicissimo accettò e così fu. Dovete sapere che in casa mia mia madre quando mi vide partire con un bel vespino e tornare con degli scatoloni mi dette dello scemo per una settimana di fila, poi passarono 2 anni e con calma ed un bel restauro venne fuori una 125 bacchetta del 49 che tengo gelosamente in casa come fosse un soprammobile e che tiro fuori a raduni. Questo è il colpo di culo + della mia vita scooteristica x ora.

RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2008 :  11:10:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Figo bell'idea marameo....bèh posso iniziare?

RITROVAMENTO SX 200...anzi...:

C'era una volta...ih ih (scherzo)...
(ACCELERO UN Pò IL RACCONTO TOGLIENDO CERTI DETTAGLI ALTRIMENTI VI VIENE IL LATTE ALLE GINOCCHIA)

...qualche anno fa (c'erano ancora le LIRE...che bello!) mi giunse voce che in un paesino qui vicino c'era un tizio,un vecchietto,che aveva una lambretta bianca di cilindrata grossa forse 200!Drizzo le orecchie,prendo l'auto e mi dirigo in questo paesino a soli 7/8km di distanza.Inizio le ricerche,chiedo un pò in paese (per fortuna NON un paese gigantesco)e finalemnte salta fuori un INDIRIZZO valido (dopo un paio di giorni di ricerche...ovviamente non subito!!). Arrivo all'abitazione suono il campanello ma nessuno mi apre!Bèh..prendo l'indirizzo e poi con clama a casa lo contatto via cavo!Al telefono nessuno risponde....(inizio ad avere stati d'ansia che non mi hanno fatto dormire tutta la notte!). Il giorno dopo richiamo e mi risponde una vecchietta.Le parlo un pò dicendole che avevo sentito dire di una Lambretta bianca...lei pare NO SMS MODE capire (dalla voce mi sembra bella avanti con gli anni) e mi demoralizzo un pò..poi pare si ricordi qualche cosa e mi dice di venire a casa sua nel pomeriggio che c'è anche il nipote e lui ne capisce di più. Un pò dubbioso e titubante alle 16 e ZERO ZERO riparto per il "pesino". Arrivo davanti alla casa suono e mi apre Diego (il nipote):

IO: BUONGIORNO...SONO MICHELE QUELLO DELLA TELEFONATA...HO PARLATO CON UNA SIGNORA PER UNO SCOOTER VECCHIO...
DIEGO:...(mi guarda un secondo...mi fissa e poi..) A SI'...SEI QUA PER VEDERE LA VESPA?!?!?
IO: MA COME LA VESPA?(già dentro di me l'entusiasmo era crollato in un nano secondo)
DIEGO: SI' LA VESPA!
IO: MA..NO GUARDI..
DIEGO:(lui incalza interrompendomi)QUELLA GRIGIA!
IO: (dentro di me...GRIGIA?)
DIEGO: LA GS!
IO: SI' SI' SI' LA GIESSE LA GIESSE!SON QUI PER LA GIESSE E'GIà..(entusiasmo risalito in un altro nano secondo e sguardo assente e faccia come uno che si è fatto una "RIGA" di un metro!)

A questo punto Diego mi dice:"vieni con me che la tengo in un magazzino qui vicino".
Tempo fa l'aveva anche messa in vendita ma nessuno l'aveva voluta.Poi mi chiede come avevo fatto a sapere che la vendeva etc. etc.bla bla bla...
Intanto che andiamo nel magazzino (in campagna) mille dubbi mi assalgono (ma sarà davvero una GS?...ma questo c'è o ci fa?..e come mai nessuno ha voluto una GS!...vorrà tanto?...è una trappola?...forse è un maniaco sessuale un pò GAIO?)...vi giuro che in quei brevi 3Km di strada sterrata HO PENSATO DI TUTTO!!NON ARRIVAVO MAI!!!.
Finalmente arriviamo,intanto lui mi ha raccontato la storia della sua vita dicendo che la vespa la usava con suo fratello e che era di suo nonno (o una cosa simile). Apre il portone,accende la luce e la...in mezzo al magazzino c'è una vespa..ma è coperta da un telo..un lenzuolo variopinto. Sì è una vespa...si intravedono le inconfondibili curve tonde ed armoniche sotto il tessuto! Intravedo anche una gomma...e intravedo che molto probabilmente e di tipo 3.50/10 quindi ciò mi fa sperare bene..

Finalmente Diego sposta il lenzuolo e una luce accecante e calda mi investe,una luce quasi divina (...ih ih...no dai scherzo..ma io l'ho vissuta quasi così..ih ih)...bèh è DAVVERO UNA GS 150 VS5 ultimo tipo!

Subito vedo che è stata restaurata..infatti diego mi dice che l'hanno "rifatta anche nel motore" qualche anno fa (il cugino faceva il carrozziere)e che aveva i documenti in regola con targa FERRARA!
Mi rialzo (sì perchè nel frattempo ho avuto un collasso ed ero svenuto!) e già mi immagino che vorrà un esagerazione.
A parte qualche imprecisione è ben fatta e anche il colore sembra propio il suo...e gli dico:
"CARINA!(Con la faccia un pò schifata per non dargli troppa soddisfazione)...AM..EMM..MA QUANTO VORRESTI REALIZZARE?"
Già mi preparavo per la botta...e lui:"GUARDA..ALMENO DUEMILIONI E DUE!".
Al tempo NON era regalta,ma per come era messa nemmeno troppo cara!!
PORTATA A CASA AL VOLO!
Bèh alla fine vado per cercare una 200sx e mi salta fuori una 150 GS in regola e proveniente (scoperto dopo) dalla svizzera!Infatti il nonno lavorava in miniera in svizzera e quando era partito si era portato anche la Vespa. Una volta in pensione la riportò in Italia (infatti la numerazione della targa della mia provincia non corrisponde a quelle rilasciate durante l'anno di prima immatricolazione della Vespa,ed inoltre ho ancora anche il vecchio libretto svizzero "MOTOROLLER" o una cosa simile...figata NO SMS MODEe!).

Inoltre in fase di passaggio (Diego aveva tutti i bolli pagati) al PRA ci bloccarono le pratiche perchè saltò fuori che era RADIATA!!!Dissi a Diego che in tal caso il prezzo calava ma lui INCACCHIATO come una iena andò al PRA fece vedere i bolli,spedì le fotocopie a Roma in qualche fax di qualche ufficio segnalato dall'impiegata di Ferrara e in un mese ci richiamarono dicendo che la Vespa era stata REinserita e che potevamo concludere le pratiche!MAIAL CHE CULO!Non ci credevo!

Tutt'ora dorme beata nel mio garage e nessuno le farà mai più del male!!E vissero felici e contenti...IH IH IH

-SX 200-

Mike
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2008 :  13:23:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao marameo, abitiamo vicini!
Questa è la storia della mia vespa a bacchetta!

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7439&whichpage=1&SearchTerms=v11t

Cavolo, io l'ho pagata poco, ma te...uno scambio alla pari con un 50ino, incredibile!!!

Mike

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2008 :  13:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella Mike, pure la mia è una V11T , bel colpo davvero sei di lucca città o provincia come me, sei venuto a pietrasanta per il raduno vespa, la mia era esposta in chiesa. ciaoo

RALLY 200 & DL 200

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 feb 2008 :  13:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti di botte di c...o ne ha avuto anche il sottoscritto.
Facendo un analisi delle botte di C...o e delle supervalutazioni, per portarsi a casa i mezzi giusti, i conti vanno a pareggio.

Py

Mike
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2008 :  13:49:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Abito a 300 metri dalle mura! Lucchese D.O.C.!
D'estate sono a Lido di Camaiore dove ho una casa. No, purtroppo non sono venuto a Pietrasanta...
Facci vedere qualche foto!

Mike

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2008 :  22:53:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consiglio spassionatamente di non continuare a inserire i vostri colpi di c... ehm, fortuna
altrimenti qualcuno potrebbe inca*****i di brutto !

Scherzo ovviamente , sono felice che quei mezzi siano finiti in buone mani,
ma mi rode ancora per un affare che non mi è andato in porto mesi fa ....

Non va bene a tutti purtroppo .......

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2008 :  23:43:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A bè Mauritz...nn buttarti giù..perchè anche a me son andate storte molte cose.Qui ci hanno chiesto di raccontare le botte di culo...ma volendo avrei da raccontare ben più di colpi di...sfiga!!!ECCOME!Diciamo in un rapporto di 1 a 50!!!Roba da mangiarsi le mani....quindi NON mollare,fattene una ragione e riprendi la caccia!MAI MOLLARE!

-SX 200-

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2008 :  23:50:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi associo a Mego, tieni duro Mauritz che prima o poi tocca pure a te, d'altra parte che volevamo tiracci giù coi colpi di sfiga, mi pareva poco producente meglio i colpi di culo.

RALLY 200 & DL 200

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 feb 2008 :  00:15:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquilli ragazzi, non demordo!

Prima o poi lo troverò il mezzo dei miei sogni, al prezzo dei miei sogni !

X la cronaca l'affare di cui parlavo era composto da:
1 tv175 (non so che serie)
2 li150 (anch'esse sconosciute)
1 lui75
un paio di motori lambra ancora imballati
il tutto alla modica cifra di 1000€!
se ci ripenso

Però se si parla di gnocca qualcosa da raccontare ce l'ho ,
magari non in questa sede....

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 feb 2008 :  00:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, ecco la mia o le mie storie!
Settembre '91 faccio un bell'incidente con la 125 Special tornando da Calderino, ovviamente la distruggo e durante il soggiorno in ospedale sguinzaglio gli amici alla ricerca di un nuovo mezzo. Un amico mi porta un giornale dove un tizio vende una Lambretta 200 ed appena esco dall'ospedale mi faccio accompagnare a prenderla. Cinquecentomila lire e mi porto a casa una SX200 da restaurare ma perfettamente funzionante. Non contento nella primavera '92 il mio vicino di casa (che ora di Lambrette ne ha un centinaio) si porta a casa una SX200 senza targhe per centomila lire e mi dice che il tizio ha anche una DL200 in regola ma vuole ben cinquecentomila lire. Non mi scoraggio e vado dalla persona che tra l'altro abitava due vie piu' in la' e la Lambra la porto a casa per duecentocinquantamila lire ...DL200 Electronic conservato da paura e tra i tre proprietari il presidente del Lambretta Club Pordenone che aveva sede nella via opposta alla mia.
Saluti.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 feb 2008 :  08:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é bel colpp bruno, si po' dire quasi che le lambrette hanno trovate te visto che le avevi sotto casa, in vece mauritz, si per la gnocca sarà meglio parlanne in altra sede, magari se ci si trova x cene raduni ecc... altrimenti dimmi che ti apro l'angolo del pescatore 2 :-) abbordamenti di gnocca in scooter ciao

RALLY 200 & DL 200

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 feb 2008 :  11:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh eh, mi sà che qua mi censurano,
quando avrò un mezzo finalmente a posto passerò a trovare amici che abitano a firenze, e, ormai che son lì, farò un salto dalle tue parti.
Così riapriremo la discussione davanti a un paio di bionde (non specifico di che tipo perchè vedo che sei impegnato ).

Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000