Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi 150D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

monte76
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 feb 2008 :  07:24:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Buongiorno a tutti. Ho un problema elettrico con la mia 150D (fermata funzionante circa 12 anni fa).Dopo averla riverniciata e cambiato le varie guarnizioni del motore, ho cominciato a sostituire anche l'impianto elettrico; il problema è che non arriva corrente alla candela, ho provato anche con un'altra bobina, e le masse scaricano correttamente. Ho smontato il volano, ed ho visto che ha una saldatura, che peraltro si è anche aperta ed ha un gioco di un paio di millimetri:
Allegato: lamb150volano.jpg
137,66 KB.

Inoltre ho notato che il feltrino sul piatto degli statori sembra spezzato:

Allegato: lamb150piatto.jpg
145,12 KB.

Chiedo lumi: il volano è da cambiare, oppure la saldatura non influisce? Il feltrino è effettivamente rotto? Influisce? Se è da sostituire , bisogna cambiare tutto il piatto o solo il feltrino, che è rivettato sullo stesso?
Grazie
Gerardo

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 feb 2008 :  08:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Monte76,
dal come descrivi la cosa e dalle foto che hai postato, se vuoi stare tranquillo in fiuturo il mio consiglio è quello di cambiare volano e quei componenti del piatto che non sono al 100% cioè feltrino, condensatore comunque ecc.
Esperienza mi ha dimostrato che le puntine vecchie con una leggera carteggiata ( carta da 1000) sono meglio di quelle nuove che tendono ad ossidars più rapidamente.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 feb 2008 :  08:58:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente cambierei tutto.
Per esperienza (di lavoro in altro settore motoristico) le puntine e il condensatore si cambiano insieme.
E' pur vero che se le puntine non presentano sfiammate potrebbero essere riutilizzate.
Per il volano..... Beh....!Dai..!

Py

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 04 feb 2008 :  10:45:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzitutto il volano è da cambiare a prescindere in quanto quello postato non è per 150 ma per 125.
L'unico consiglio valido è : C A M B I A R E T U T T O !!!!!!!!!!!
Saluti

Vince sempre chi più crede!

monte76
Junior +

Napoli - NA
Italy

Il mio Garage

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 feb 2008 :  12:40:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca, il volano non credo sia di una 125, se è per l'assenza della ventola, è stata tolta poichè aveva delle pale spezzate, ma ho già procurato quella nuova; ad ogni modo dovro' cambiarlo, quindi non è un problema.
Saluti
Gerardo

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 feb 2008 :  15:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo il restauro della mia,l'unico problema che ho avuto nell'impianto elettrico ,è stato il condensatore:l'ho sostituito ed ora va che è una meraviglia.Ciao

Roby
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000