Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Domanda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2008 :  12:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena passato il collaudo in motorizzazione per una lambretta radiata senza libretto.
Ora mi hanno dato il foglio provvisorio: posso andare al pra con quello a reiscriverla o devo aspettare il libretto vero????
grazzie

Lambretta Boys Trento

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2008 :  13:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi andare con quello.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2008 :  14:41:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz. davvero? io sapevo che ci voleva il nuovo libretto con la velina e questa la ritirava il pra quando ti rilasca il cdp all'atto dell'iscrizione.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2008 :  17:03:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto istruiscono la pratica e risparmi tempo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2008 :  17:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo Grazie!
mi confermate anche la necessita' di avere un atto di compravendita a mio nome anche se il libretto ormai e' a mio nome?
grazie ancora !

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2008 :  20:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, la scrittura privata di compravendita sarebbe la prima cosa da fare, se non si è l'ultimo intestatario del veicolo.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2008 :  20:46:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
janez la prima cosa da fare dopo aver passato il collaudo è:
pagare da bere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
auz gaurlo

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2008 :  23:14:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
auzz domani pago un kinotto a tutti i lambrettisti!

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 feb 2008 :  22:21:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Kinottooo??? Cos'è?
Saluti Marino
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 feb 2008 :  12:25:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come temevo la solerte impiegata del pRA mi ha detto che vuole il nuovo libretto e non il provvisorio, cosi' adesso devo aspettare due mesi!!!
che marroni!!!!
vuole anche la denuncia smarrimento complementare che ho dato in motorizzazione ora devo anche tornare la' a farmi fare una fotocopia!!!
che repubblica delle banane!!!!!!!!

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

eleboronero
Senior


Parma - PR
Italy


1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 feb 2008 :  17:00:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Come temevo la solerte impiegata del pRA mi ha detto che vuole il nuovo libretto e non il provvisorio, cosi' adesso devo aspettare due mesi!!!
che marroni!!!!
vuole anche la denuncia smarrimento complementare che ho dato in motorizzazione ora devo anche tornare la' a farmi fare una fotocopia!!!
che repubblica delle banane!!!!!!!!

Lambretta Boys Trento

l'avevo detto io,l'avevo detto..................


Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 feb 2008 :  17:36:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti sei sbilanciato con il Kinotto ed ecco che è successo.
Sono convinto che se torni e trovi un altro impiegato ti chiede altre cose.

Py
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 feb 2008 :  20:21:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

Come temevo la solerte impiegata del pRA mi ha detto che vuole il nuovo libretto e non il provvisorio, cosi' adesso devo aspettare due mesi!!!
che marroni!!!!
vuole anche la denuncia smarrimento complementare che ho dato in motorizzazione ora devo anche tornare la' a farmi fare una fotocopia!!!
che repubblica delle banane!!!!!!!!



La solerte impiegata del PRA non capisce una mazza! Per aprire una pratica di reiscrizione non c'è bisogno dell'originale del libretto.

Comunque, non devi presentare una fotocopia della denuncia, ma una copia autentica, quindi devi andare in caserma e fartene fare una copia.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 feb 2008 :  20:28:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A suo tempo dai Caramba mi avevano fornito la denuncia in duplice copia.
Per altro LORO dovrebbero saperlo; non sei il primo e non sarai neanche l'ultimo.

Gino ne abbiamo già parlato...: ma è normale questa "ignoranza" in uffici del genere.
Possibile non c'è modo di trovare rimedio?

Py
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 feb 2008 :  10:30:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

A suo tempo dai Caramba mi avevano fornito la denuncia in duplice copia.
Per altro LORO dovrebbero saperlo; non sei il primo e non sarai neanche l'ultimo.



Py



Dipende se in fase di denuncia ha specificato verbalmente al caramba a cosa gli serviva l'atto.Del resto loro ufficializzano solo quanto dichiara TIZIO sotto la sua responsabilità ed inseriscono nei terminali quanto dichiarato "smarrito" o "rubato". Non hanno nulla a che vedere con il PRA etc. etc.
Loro per prassi ne rilasciano una subito poi non hanno problemi a rilasciare copia-conforme a richiesta. Non possono intuire che stai REIMMATRICOLANDO un mezzo.
Piuttosto le motorizzazioni e i PRA hanno tutti un modo diverso di operare spesso dovuto a mancanza di chiarezza e "aggiornamento" professionale degli impiegati e spesso vanno in contrasto con leggi "STATALI"....a volte sembra asurdo ma è così!E il cittadino gira come una trottola...a volte ho il sospetto che si divertano..

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits