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 Fili in uscita dal volano non corrispondono
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steval67
Junior


S.Margherita Ligure - GE
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Inserito il - 30 gen 2008 :  18:02:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai il devioluci fuso oppure ossidato,Prova a fargli delle "iniezioni" di CRC x contatti elettrici.Se di conseguenza migliora la funzionalità, sei a cavallo, al limite lo sostituisci.
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steval67
Junior


S.Margherita Ligure - GE
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Inserito il - 30 gen 2008 :  18:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
P.S. Sull'interruttore dello stop, dovresti avere 3 contatti di cui : 1 connettore con 2 fili grigi, 1 connettore con 2 fili viola ed un connettore con un filo rosa(che va al fanale post.)
Se l'interruttore è efficente, a fili scollegati dovresti misurare isolamento fra i tre contatti
con pedale rilasciato, e continuità fra tutti e tre con pedale premuto.E' un elemento che,se vecchio, facilmente è fuori uso.
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 gen 2008 :  18:30:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille, ottimo controllo....

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augustus
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Lesmo - MI
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Inserito il - 30 gen 2008 :  22:22:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai già fatto la misura a vuoto in alternata (filo marrone proveniente dal volano collegato solo al tester) e non trovi la tensione voluta, non c'è dubbio che il problema sta nel volano.
Un'altra conferma di ciò è la luce della lampada molto debole, che sarebbe tale solo se ci metti una lampada da 12V invece che da 6V.

La ragione può essere: volano smagnetizzato o bobina danneggiata.

Escluderei la prima ipotesi, dato che la lambra va in moto e quindi più probabile la seconda.

Apri il volano e controlla la bobina, da cui parte il filo marrone, che sia tutto bene isolato. Controlla cioè che l'avvolgimento sia integro con il suo isolante e soprattutto che non ci sia qualche strofinio verso massa dalla partenza del filo marrone fino all'uscita dal volano.

Saluti

Augusto
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 gen 2008 :  10:10:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me ha un punto che va in corto oppure a massa, perchè tipo ieri sera dopo una bella spruzzata di disossidante dal esterno (un prodotto professionale che uso a lavoro, ve lo consiglio se vi serve ve lo do che è veramente efficace) ha funzionato.

Comunque ho smontato il devio ed era pieno di sporcizia, ripulito ora è lucido, il mio dubbio però è l'interuttore del freno, oppure nella connessione dal faro.

Per riassumere comunque il problema è dovuto ad un corto da qualche parte, perchè per un minuto si è acceso il faro nella posizione abbagliante e faceva una luce bella forte.

L'impianto comunque ho verificato che è quello della seconda serie a batteria.

http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.1.2.wbatt.pdf



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steval67
Junior


S.Margherita Ligure - GE
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Inserito il - 31 gen 2008 :  19:36:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Tiz.b, Il circuito dell'interruttore del freno, è completamente separato dall'alimentazione del faro, pertanto non è in nessun modo da mettere in relazione col difetto in questione.Come avrai potuto osservare dallo schema elettrico, l'alimentazione del faro è condotta alla morsettiera sul manubrio tramite il filo marrone che è in tratta unica e protetto da una guaina.Credo che molto difficilmente possa essere danneggiato lungo il percorso, comunque
con il tester lo puoi verificare facilmente(arriva al manubrio insieme al verde,grigio,viola e nero).Dato per scontato l'integrità di questa linea, controlla la funzionalità della connessione sulla morsettiera ove si unisce con il marrone che va al devioluci(le prese femmina potrebbero essere allentate o ossidate).Di ritorno dal devioluci, quando questo è in posizione "faro acceso", avrai tensione sul filo rosso o quello blu a seconda della posizione del commutatore "abbagliante o anabbagliante - controlla bene le linguette del portalampade che non siano ossidate e che premano bene sui contatti della lampadina.Qui il tuo spray magico potrebbe fare la differenza...Controlla bene anche il filo di massa sul fanale che sia ben collegato al portalampade ed al manubrio. Se il problema persiste puoi fare questa prova decisiva: - Stacchi il filo marrone che alimenta il devioluci dalla morsettiera del manubrio,
al suo posto, inserisci uno spezzone di filo e lo colleghi direttamente alla lampada al posto del rosso o del blu.A quel punto, se il faro ti rimane acceso fisso senza tentennamenti, non rimane che sostituire il devioluci.
Buone prove!!!
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Inserito il - 02 feb 2008 :  08:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PROBLEMA RISOLTO

Il devio luci era pieno di sporcizia, l'ho smontato e rivisionato, ora ci si puo specchiare, ma il problema era il cavo marrone che viene dal volando dove si raccorda, nella morsettiera del fanale.

Ora funziona tutto

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steval67
Junior


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Inserito il - 02 feb 2008 :  09:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo tiz.b !!
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