Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 CAVO ACCELERATORE NUOVO MANCA QUALCOSA?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2008 :  10:43:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera volevo rimontare i cavi/guaine del cambio-frizione-freno anteriore e accelaratore.

Tutto ok quando mi sono accorto che sul cavo del acceleratore manca il piombo che fa da fermo sulla manopola.

La mia è una j125 4m e ho comprato da vittorio tutto il kit di guaine, sulla confezione c'era scritto j50, ma ho pensato che sia uguale per tutti i modelli j.

Allego una foto per essere più chiaro.

Come posso fare è normale che forniscano cosi il cavo, senza piombo?


Allegato: cavo acc.jpg
46,49 KB

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2008 :  11:35:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Operazione difficile quella di fare il piombino mancante. Puoi eventualmente provare a chiedere a qualche ricambista se ha i fermi per cavo gas in ottone che si infilano verticalmente e si stringono con una mini brugola. Attenzione verticali, non del tipo con foro trasversale che non riusciresti ad usare. Potrebbe essere necessaria una leggera operazione di limimatura per accorciarlo ma sarebbe il meno.

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2008 :  12:25:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Tiziano,
è assolutamente nornale che sia così il cavo del gas; ma nella confezione probabilmente doveva esserci un morsettino in ottone.
Se no c' era è sicuramente una dimenticanza.
Tu il cavo devi sfilarlo tutto e riempire bene sia cavo sia guaina di grasso in modo che scorra bene. Il piombino va poi incastrato nella ghigliottina del carburatore.

ciao
e buon divertimento

Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2008 :  12:26:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma quello che mi chiedo io visto che ho ordinato il ricambio specifico per quel modello, non credo che devo io fare delle modifiche al cavo, ma il ricambista dovrebbe darmi il ricambio giusto.

Volevo capire se è normale che sia fornito cosi oppure di solito è completo di piombo.

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 gen 2008 :  12:53:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I ricambisti fanno cosi' di proposito per
abituarci alle difficolta' della vita, ringraziali.
Remo
P.S.
Dopo aver ben sgrassato la cima del cavo con lo
stagnatore crea una goccia (di stagno) alla sommita'.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2008 :  13:02:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao Tiziano,
è assolutamente nornale che sia così il cavo del gas; ma nella confezione probabilmente doveva esserci un morsettino in ottone.
Se no c' era è sicuramente una dimenticanza.
Tu il cavo devi sfilarlo tutto e riempire bene sia cavo sia guaina di grasso in modo che scorra bene. Il piombino va poi incastrato nella ghigliottina del carburatore.

ciao
e buon divertimento



Roberto


Grazie Ferdinando !



Grazie mille, forse abbiamo scritto il messaggio in contemporanea perchè non c'era la tua risposta quando ho scritto.

Vorrà dire che devo procurarmi questa bussola, grazie per il suggerimento del grasso e grazie Pieremo per il suggerimento del stagno.

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
Torna all'inizio della Pagina

NotoriousBIG
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 gen 2008 :  13:07:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io per bloccare il filo della vespa ho usato un fermacavo come questo
http://cgi.ebay.it/PER-VESPA-MORSETTO-MORSETTO-FILO-CARBURATORE_W0QQitemZ310014805008QQihZ021QQcategoryZ126576QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQtrksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem
basta andare da qualsiasi ricambista per moto e li trovi
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 gen 2008 :  15:11:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un qualunque meccanico di moto dovrebbe averli disponibili,
prova a chiedere.
Io ho fatto così x quello di una vespa, l'avevo perso....
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 gen 2008 :  09:23:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok trovato il morsetto dal mio meccanico (auto) di fiducia.... di fiducia insomma è un amico e non mi fa mai pagare e quindi approfitto

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits