Autore |
Discussione |
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage
1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 10:43:53
|
Ieri sera volevo rimontare i cavi/guaine del cambio-frizione-freno anteriore e accelaratore.
Tutto ok quando mi sono accorto che sul cavo del acceleratore manca il piombo che fa da fermo sulla manopola.
La mia è una j125 4m e ho comprato da vittorio tutto il kit di guaine, sulla confezione c'era scritto j50, ma ho pensato che sia uguale per tutti i modelli j.
Allego una foto per essere più chiaro.
Come posso fare è normale che forniscano cosi il cavo, senza piombo?
Allegato: cavo acc.jpg 46,49 KB
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
|
rami55
Senior +
Ferrara - FE Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 11:35:35
|
Operazione difficile quella di fare il piombino mancante. Puoi eventualmente provare a chiedere a qualche ricambista se ha i fermi per cavo gas in ottone che si infilano verticalmente e si stringono con una mini brugola. Attenzione verticali, non del tipo con foro trasversale che non riusciresti ad usare. Potrebbe essere necessaria una leggera operazione di limimatura per accorciarlo ma sarebbe il meno.
:-) brummm |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 12:25:21
|
Ciao Tiziano, è assolutamente nornale che sia così il cavo del gas; ma nella confezione probabilmente doveva esserci un morsettino in ottone. Se no c' era è sicuramente una dimenticanza. Tu il cavo devi sfilarlo tutto e riempire bene sia cavo sia guaina di grasso in modo che scorra bene. Il piombino va poi incastrato nella ghigliottina del carburatore.
ciao e buon divertimento
Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
tiz.b
Senior
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 12:26:30
|
Ma quello che mi chiedo io visto che ho ordinato il ricambio specifico per quel modello, non credo che devo io fare delle modifiche al cavo, ma il ricambista dovrebbe darmi il ricambio giusto.
Volevo capire se è normale che sia fornito cosi oppure di solito è completo di piombo.
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 12:53:36
|
I ricambisti fanno cosi' di proposito per abituarci alle difficolta' della vita, ringraziali. Remo P.S. Dopo aver ben sgrassato la cima del cavo con lo stagnatore crea una goccia (di stagno) alla sommita'. |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 13:02:19
|
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao Tiziano, è assolutamente nornale che sia così il cavo del gas; ma nella confezione probabilmente doveva esserci un morsettino in ottone. Se no c' era è sicuramente una dimenticanza. Tu il cavo devi sfilarlo tutto e riempire bene sia cavo sia guaina di grasso in modo che scorra bene. Il piombino va poi incastrato nella ghigliottina del carburatore.
ciao e buon divertimento
Roberto
Grazie Ferdinando !
Grazie mille, forse abbiamo scritto il messaggio in contemporanea perchè non c'era la tua risposta quando ho scritto.
Vorrà dire che devo procurarmi questa bussola, grazie per il suggerimento del grasso e grazie Pieremo per il suggerimento del stagno.
|
|
NotoriousBIG
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 gen 2008 : 15:11:02
|
Un qualunque meccanico di moto dovrebbe averli disponibili, prova a chiedere. Io ho fatto così x quello di una vespa, l'avevo perso.... |
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 29 gen 2008 : 09:23:30
|
ok trovato il morsetto dal mio meccanico (auto) di fiducia.... di fiducia insomma è un amico e non mi fa mai pagare e quindi approfitto
|
|
|
Discussione |
|