Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Stampigiatura IGM su telaio 175TV IIs
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 gen 2008 :  15:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mi sapete dire dove si trova la stampigliatura dell'IGM in una 175 TV IIs (presumibilmente anno '62)...
è una curiosità...
ciao,
Matteo

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 gen 2008 :  15:12:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,nella curva sul telaio appena dopo il numero di telaio.ciao

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 gen 2008 :  08:39:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cul mio TV non trovo IGM...numero telaio sopra i 200000...nessun altro può darmi altre indicazioni...
ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 gen 2008 :  08:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può essere che non ci sia, si è cominciato a metterlo in quel periodo.
Comunque il numero di Omologazio del TV 2° serie è IGM 0904 OM.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 gen 2008 :  09:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Può essere che non ci sia, si è cominciato a metterlo in quel periodo.
Comunque il numero di Omologazio del TV 2° serie è IGM 0904 OM.

Ciao, Gigi.



Gigi,
quindi quando andrò in motorizzazione per il collaudo e me lo chiederanno, basterà che io glielo comunichi, diciamo "a voce"...?!dovrò fare il CCT perchè non ho niente...che tu sappia sul CCT viene riportato?!
sai ho così premura perchè lunedì scorso per il collaudo del GS150 hanno voluto vedere anche l'IGM (che c'era stampigliato)...
sembra che adesso senza IGM non si faccia niente!!!
ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 gen 2008 :  11:57:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è per il collaudo per il rilascio del dupplicato del libretto, il numero IGM va scritto nell'apposito modulo di richiesta che ti hanno dato, c'è un campo apposito.
Sul CCT viene riportato i dati che gli si comunicato al RS compilando la domanda.


Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 gen 2008 :  19:13:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se deve reimmatricolarlo vorranno vederlo stampigliato. Su tutti i veicoli che ho reimmatricolato hanno controllato la corrispondenza.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2008 :  08:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Se deve reimmatricolarlo vorranno vederlo stampigliato. Su tutti i veicoli che ho reimmatricolato hanno controllato la corrispondenza.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.



Quindi se non sono stampigliate che si fà?!

ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2008 :  09:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francamente non te lo so dire. Contatta l'ingegnere della motorizzazione ed esponigli il problema provando a dirgli che in quegli anni non veniva stampigliato l'IGM . . .


Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2008 :  10:11:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia esperienza è diversa, ho reimmatricolato moto senza IGM e non mi hanno chiesto nulla.
Io direi intanto di inoltrare la domanda e compilare tutti i moduli e pagare i bollettini e parti, dopo si vedrà.
Devi tener conto che ogni risposta che ti diamo è relativa, considerala in via generale, per sapere con precisione come procedere dovresti rivolgere queste precise domande alla tua Motorizzazione.
Non è detto che quello che succede nelle nostre avvenga anche nella tua.


Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2008 :  11:08:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, infatti ogni motorizzazione fa come crede. anzi, ogni singolo ingegnere fa come crede.

Alla mia AMI8 sbagliarono a trascrivere il numero di telaio quando da Firenze la trasferì a Lecce cambiando purtroppo targa.
Ho fatto due collaudi successivamente in motorizzazione e non se ne sono mai accorti, la volta che la porto in una officina autorizzata il tizio mi dice che lui non può collaudarla perchè c'è un 1 in più sul libretto!!! Che mi rivolgessi alla motorizzazione.

Panico! Scappo in motorizzazione e l'impiegato allo sportello cafone come una capra mi dice in pratica che son cazzi mia che non me ne sono accorto 15 anni prima!!! Ipèossibilitato a strozzarlo (da allora ho capito a che serve il vetro con il buco dietro il quale si nascondono gli impiegati pubblici) salgo dal direttore, (che conoscevo ma che non volevo far intervenire ma a mali estremi, estremi rimedi) e gli spiego la storia.

Lui chiama giusto per caso il cafone allo sportello, che entrando come un cane bastonato si scusa arrampicandosi su improbabili specchi tutto rosso e timoroso.
Il direttore in pratica gli dice testuale, "accompagna il signore giù a fare il collaudo, non vedi che è un NOSTRO errore materiale? Firma il libretto certificando l'errore e faccio il collaudo con il cafone piegato a 90 gradi che mi dice quando tutto è finito che potevo dirglielo che conoscevo il direttore che si sarebbe risolto tutto giù allo sportello.

Li mi frenai a strozzarlo per la seconda volta non per via del vetro ma dei numerosi testimoni!!!

A parte che 15 anni prima mi consegnarono una targa di una trentina di numeri superiore alla mia e me ne accorsi dopo una settimana!!!
Quando gli riportai la targa sbagliata dissero candidamente "capita se lei non controlla".

Matteo vedi un po tu come regolarti.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 gen 2008 :  12:03:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì ragazzi so che ogni motorizzazione adotta metodi propri...
dipende chi ti esamina...io cerco di affidarmi ad un'agenzia (grossa) perchè so che riescono ad avere vie preferenziali...facevo da solo, poi hanno iniziato a fare sempre più gli str...i con i privati...
quinid vediamo cosa capiterà...a termine restauro...
grazie a tutti...
ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 gen 2008 :  16:21:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le agenzie hanno un costo, è vero, ma stando in motorizzazione ogni giorno, sanno "quando" e a "chi" presentare un problema spinoso e quando no.

Proprio oggi ci ha chiamato il nostro GURU nonchè segretario del motoclub Giancarlo dicendoci di portare una vespa conservata (maluccio in verità) che fino alla settimana scorsa rifiutavano di reimmatricolare.
Peccato che ormai è in carrozzeria per una riverniciata.

Ehhhhhhhhhh, è un mondo difficileeeee

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits