Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta TV 1ª serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 gen 2008 :  16:21:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
avrei bisogngo di un aiutino; sulla mia TV1ª serie uno dei due ammortizzatori è bloccato, o meglio non scorre come l' altro e di conseguenza la moto è quasi inguidabile.
Siccome penso di rimetterla in strada questa primavera e dovrei fare il collaudo in motorizzazione vorrei che fosse a posto in tutto per tutto.
Qualcuno sa dirti se gli ammortizzatori sono sigillati o se di possono smontare e se si come?
Premetto la moto è conservata originale e non voglio proprio sostituirlo con uno nuovo, al meno che non ne trovassi una coppia NOS gia in tinta avorio, ma siccome non vorrei impegnare un rene, preferirei salvare quello suo.
Accetto volentieri anche un consiglio su come sbloccarlo definitivamente anche vanificando la siiua funzione e lasciandolo solo esteticamente.
Quando l' ho presa nel'95 ho smontato l' ammortizzatore per poterci fare un giro e provarla e a tutt' oggi da quel giorno è appoggiato sulla pedana.

Allegato: tv 1evo.JPG
35,29 KB

Grazie a tutti
Roberto


Grazie Ferdinando !

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 gen 2008 :  20:32:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Te ne mando uno vecchio da TV II° se vuoi fare prove.
Non credo sia smontabile senza intaccarne la vernice.
Forse facento un forellino nella parte che non si vede
e scaricando l'olio sempre che non sia bloccato sull'asta...
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 24 gen 2008 :  21:52:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberto non sono decisamente smontabili, l'unica cosa, perso per perso, io proverei a metterli a bagno nello Svitol. Lo puoi comprare anche non in bombolette se si può sbloccare forse l'unica maniera è questa.
Sicuro comunque che sia questo il problema che rende la Tv inguidabile e non le boccole della forcella?

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 gen 2008 :  23:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti hanno già risposto.....
Però...... che conservato!

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2008 :  07:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie per i vostri contributi;
Remo ti ringrazio per la tua gentile offerta, se proprio non trovo soluzioni alternative appellerò altuo buon cuore...
Ciao Paolo,può anche darsi che le boccole non siano al 100%, onestamente non le ho ancora smontate, ti dico io lòa Lambretta l' ho presa da un amico Lambrtettista che voleva vendere un po' di pezzi nel '95. Intorno a casa sua ho fatto un giro di non più di 300 metri giusto per provare tutto quello che mi decantava e abbiamo smontato l' ammortizzatore perchè non affondava e quindi restava bloccata anche la bielletta destra sulla quale è fissata la ruota.
Portata a casa l' ho lavata con acqua e shampoo per auto e da allora non le ho fatto mai più niente.
Adesso che altre priorità sono evase vorrei dedicarmici , pulirla a fondo, lucidarla e ripristinare tutta la meccanica al 100%, insomma poterla usare. Guarderò anche le boccole e se sono da sostituire le sostituirò.

ciao e grazie

Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2008 :  08:42:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto, con certezza l'ammortizzatore posteriore del TV Is si smonta completamente .
Quelli anteriori penso proprio di no.
Oltre allo svitoil potresti provare con il WD40, sempre in lattine da 5 Lt non spray.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2008 :  10:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberto, complimenti per il TV !!! per me la più bella.
Ciao Andrea.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 gen 2008 :  10:39:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti anche da parte mia,proprio un ottimo conservato!!!!!!!! la tv 175 I serie per me è la piu' bella e sono innamoratissimo di questa lambretta.
Ciao e buon lavoro

lupin III
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2008 :  14:08:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i complimenti e più ancora per i validissimi consigli.
Io volevo eventualmente provare anche a metterlo a bagno nella nafta per un paio di mesi e vedere che succede.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2008 :  17:05:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberto il gasolio scioglie alcuni tipi di gomma (tipo Or, corteco di una volta e destinati alla benza).
Dal ferramenta prendi del petrolio rettificato, meno aggressivo del gasolio.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 gen 2008 :  01:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Roby! blocca anche l'altro vedrai che migliora la guida del tuo TV!
poi se mi vuoi prestare per tutta la vita le pedane posteriori te ne sarei grato!
WWW.cercasidisperatamentePEDANEPOSTERIORITV1.hoquasipersolesperanze......
A presto
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 gen 2008 :  08:37:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carlo, per le pedane prova a contattare Vincenzo D.G. di Torchiarolo.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Freedom
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2008 :  20:28:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo, grazie per la dritta ma niente avevo provato a contattarlo tempo indietro ma niente..... anzi mi ha incaricato di cercargli pezzi anche a lui......
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 gen 2008 :  08:04:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Carlo purtroppo ho avuto risposta lunedì sera anche dal mio amico tedesco al quale io avevo dato le mie. le ha cedute più di un anno fa ad un altro comune amico che ha presoun TV a pezzi in USA e lo stava completando.
Penso però che per un abile lattoniere come ne conosciamo realizzare due pedane TV1 partendo da due LI1 nonsia poi tanto un miracolo...
Dai magari ne parliamo domani sera da Franco se vieni.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 gen 2008 :  08:13:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Raga.... andate da Franco Giud...?
GRANDE Franco!!
SALUTATEMELO.


Py
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 gen 2008 :  08:32:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo,

ogni primo venerdì del mese ci troviamo ormai da Franco ancora da quando il presidente del Lambretta club d' Italia... non "tirava pacchi" per esprimerci come definito in altro post relativamente ai ricambi.
E'ormai tradizione consolidata e simo sempre una trentina almeno.
Negli anni passati, prima delle delegazioni regionali, quindi scorso millennio ricordo che alcuni soci di altre province venivano volentieri e poi prendevano una pensioncina oppure il treno a cuccetta per tornarsene a casa.
Tra tutti il più regolare era certo l'amico Aldrigo di Verona o giù di li, lui all' 1:30 aveva il treno in centrale, si accompagniava e lui alle 3, 3e1/2 era a casa felice e contento.
Altri da Bologna, Sondrio...
Pendolari da Franco ora direi che è rimasto il buon Matteo Lambretta125 (facciamogli un applauso virtuale) che da Piacenza affronta solo o in dolce compagnia volentieri la trasferta.
Paolo, potresti però battere il record, beccate un Volareweb domani pomeriggio, arrivi a Linate, vai a trovare Vittorio in officina,quando esco dal lavoro vengo li ti prendo su , mambgiamo un boccone , andiamo da Franco, dormi a casa mia senza problemi e sabato con tutta calma te ribbbbbbecchi il volareweb di ritorno.... e che ce vo'??
Anzi portace pure tuo figlio o tua moglie che tanto il mio divano letto è matrimoniale almeno se famo 2 risate

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 gen 2008 :  10:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe molto bello e ti ringrazio per l'ospitalità.
Siete sempre molto gentili.
Ho dei ricordi bellissimi della Mi-Barcellona.
Vittorio da una parte e Franco dall'altra che raccontavano cose da lascire a bocca aperta.
Ricordo che raccontava di quando spinse un TV Is ,dal garage di un signore che voleva disfarsene , fino alla sua officina.
Oppure di come ha partorito la sua LambraDucati.
E' un personaggio veramente fantastico.
Beh... ricordo altrettanto piacevolmente Italo(vecchio TRAPANO), Oliviero e Andrea, BERTA , Carlo , Lauretta..... Paolo B. e .. il "BELIN" che con Paolo B. si mettevano in scia dei TIR per risparmiare miscela.
Manca qualcuno.... beh... l'infortunato Donato.
Bellissima esperienza!!!
Un saluto a tutti raga!!!
Appena mi rimane possibile vorrei tornare a Barcellona, con il traghetto, e continuare giù fino a Gibilterra oltrepassare lo stretto e arrivare fino a Marrakech.
Quasi fantascienza.

Roby, ti ho madato una mail, hai informazioni da darmi sulla IM3 S ???


Py
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2008 :  10:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo,
aggiungo che se accetti l'invito di Roberto sabato mattina si può fare un salto al mercatino di Busto Arsizio...........

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 gen 2008 :  11:38:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Donato... la tua proposta non è disinteressata(serratura)!!!
Ah...Ah...Ah...
Ragazzi,non posso ma siete veramente gentili. Grazie.
Questa domenica mi riposo; la prossima dovrei incontrarmi con GIS ad Eboli, o giù di li, e il 17 a Bologna.


Py
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 gen 2008 :  15:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, la serratura sarà l'ultima cosa ad essere montata dopo tutto il resto. Se ne parletà tra qualche settimana. Non so ancora quando il carrozziere mi consegna la lambra verniciata!! E' già in ritardo di quindici giorni......

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 gen 2008 :  15:22:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Donato, martedì sera da Gerry Scotti hanno dato la definizione corretta di SòLA.
L'hai seguito con attenzione???

Py
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits