Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Olio sotto pedana posteriore destra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2008 :  11:58:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho sentito piu volte parlare di Olio sotto pedana posteriore destra...
Si mi succede anche a me sulla mia dl con mugello.
Vorrei sapere se dipende dalla testa o cilindro oppure dal collettore della marmitta.
Grazie!

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  12:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che hai per caso la marmitta che sfiata da qualche parte???

Py
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2008 :  12:21:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spero sia la marmitta ora ricontrollo...
capita che sia anche la testa però?
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  12:31:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
marmitta...

Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  12:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Zambe per il filtrone prova a contattare Turismoveloce (del forum).

Py
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2008 :  14:35:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se dite marmitta che marmitta sia!
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2008 :  17:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla-controlla, le sorprese non mancano mai!
ciao Balbo

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 gen 2008 :  18:20:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai Balbo!
ricordi l'impiato elettrico? ho riposizionato i morsetti come dici te, sembra funzioni tutto... ma aspettiamo a dire che funzione definitivamente..."le sorprese non mancano mai!"
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2008 :  18:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Claudio. Sto rimettendo le mani sul mugello,la mazza può attendere!!.Vediamo come finirà?!! ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  19:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me sta dando problemi sta benedetta perdita di olio.
Anche io credevo fosse la testa del mio Mugello, ma poi il mio meccanico mi ha fatto notare la scadente qualità della Marmitta Ancillotti comprata da CasaLambretta e pagata molto cara! Praticamente esce dell'olio nero dalla marmitta e praticamente dai punti di saldatura della stessa, causando macchioline scure sul pavimento e sporcando tutta la pedana posteriore destra.
Che tristezza spendere fior di quattrini da rivenditori dai quali si dovrebbe avere un ottimo prodotto e poi notare che forse una marmitta indiana sarebbe stata la scelta migliore.
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  19:34:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


SEI UN'ALTRA DELLE TANTE PREDE DEL "MAGNATE"

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  20:39:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Giankx ma....
Citazione:
Messaggio inserito da abele05



SEI UN'ALTRA DELLE TANTE PREDE DEL "MAGNATE"

Nuragico


Se non vi disturba farei una riflessione su questa affermazione:
" se non ci fosse stato/i il/i magnate/i, avremmo potuto continuare a giocare con i nostri gioielli??"
Meditate gente, meditate.

Py
Torna all'inizio della Pagina

giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  20:48:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, ma almeno vendere prodotti di miglior fattura ad un prezzo più ragionevole come faceva anni fa poteva pur farlo....
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  21:12:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giankx , hai letto la prima riga su in alto :
Citazione:
Sono d'accordo con Giankx ma....




Py
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  22:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

CERTO CHE POTREBBE FARLO.
A DISCAPITO DEL SUO GUADAGNO !?!?

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  23:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che se non ci fossero i giocatori non ci sarebbero nemmeno i venditori di giochi.
La gratitudine deve necessariamente essere reciproca, altrimenti è possibile che molti giocatori smettano di comprare i giochi. L'oggetto della transazione deve avere caratteristiche determinate e dichiarate e tanto altro sancito da norme che sono dello Stato oltre che della Comunità Europea. Il fatto che le tirature dei ricambi lambretta siano necessariamente limitate, come ricordava Catani in un altro post, aiuta a comprendere solo il costo spesso elevato ma non certo la scarsa qualità o non conformità. Non si può vendere una marmitta che, correttamente installata dopo pochi chilometri si apre a banana o perde olio o altro...un pistone che grippa, un cilindro con le fasature sballate o un rubinetto benzina che si spezza o perde. Non si può, non perchè lo dico io ma perche ci sono le norne del Codice Civile e Penale che regolano le transazioni economiche. Prima di dar fuoco alle polveri..., meglio provare a rivolgersi ai venditori dei giochi. Poi, se non ci si concilia, ci sono le associazioni dei consumatori, gli avvocati, il giudice di pace, mi manda rai3!!! Il mio venditore è sempre stato comprensivo e conciliante, conosco solo lui ma mi pare giusto dirlo! Ultimo: ciao Abele05 Nuragico, mi fa piacere rileggerti...non so se poi ti sei comprato la moto, ma io ti immagino ancora volare per le strade della sardegna con una fiammante lambretta, smarmittata!!!

orazio
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 gen 2008 :  20:45:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Orazio,
è un piacere anche per me rileggerti.
Le tue sono parole giustissime però eviterei le solite azioni legali anche se, per motivi di lavoro, devo ricorrerci spesso.
Questo argomento è stato trattato e ritrattato e le cose mi pare non siano cambiate anzi si, qualcosa è cambiato, sono aumentati i listino prezzi ma la qualità e sempre la stessa non all'altezza del costo.
L'ultimo acquisto dal "MAGNATE" ha riempito il vaso. € 180,00 per una marmitta che perdeva olio come è capitato a giankx. Da parte mia acquisterò in quell'azienda se propio non ne posso fare a meno e farò di tutto per farne a meno anche consigliando persone a cui servono pezzi a rivolgersi ad altri "SERI".
Scusate se intervengo sempre per lamentarmi ma ancora mi brucia il c..o anche perchè i miei soldi erano veri non falsi o fallati. Quando avevo il negozio d'abbigliamento ho sempre venduto merce senza difetti.
Era nostra cura controllare tutti i capi prima di venderli giusto per riguardo all'acquirente che era quello che ci dava da mangiare.

QUESTA SI CHIAMA SERIETA' NEI CONFRONTI DEI CLIENTI TUTTI INDISTINTAMENTE.

Ma adesso le cose sono cambiate, oltre al fatto che ti fottono i soldi, bisogna anche ringraziare che ci siano e magari baciare il suolo dove camminano....."secondo alcuni".

Sono ancora senza moto. Mi stò organizzando per volare in lambretta ed anche in macchina giusto per evitare i perenni lavoro stradali sempre in corso che raddoppiano i tempi di percorrenza.
Ciao Orazio buone cose.
Un saluto a tutti e buona cena.


Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

sladu
Junior +


Nuoro - NU
Italy


Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 gen 2008 :  01:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, vorrei fare giusto una precisazione: alle giuste e sacrosante lamentele di Abele05 riguardo ai difetti della marmitta, gli è stata proposta la restituzione dei soldi (180 euro), e non credo che abbia difficoltà a confermare, ma inspiegabilmente non ha accettato...

Saluti

sladu
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2008 :  08:15:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho assolutamente difficoltà a confermare che non è "assolutamente vero" quello che affermi sul rimborso.
Si era parlato di accomodamento magari con una sostituzione.
Questo voleva dire rispedire e ricominciare la trafila d'attesa e non ne avevo assolutamente voglia.
Ma d'altronde non potevi affermare altro in merito.

Saluti

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 gen 2008 :  08:58:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da abele05

Scusate se intervengo sempre per lamentarmi...
Abele, sono contento che ti riconosci in questo!!

Citazione:
.... bisogna anche ringraziare che ci siano e magari baciare il suolo dove camminano....."secondo alcuni".

Vorrei aggiungere, inoltre, che mal interpreti quanto scrivono gli altri.

Buon proseguimento di giornata!!


Py
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits