In genere ai mercatini o attualmente in qualsiasi negozio di accessori auto (o anche bancarella del mercato rionale normale di qualsiasi città) si trova il classico ADESIVO BIANCO CON LA "I" che andava molto negli anni 70/80,che se NO SMS MODE ricordo male era quasi obbligatorio quando si espatriava NO SMS MODE essendoci ancora l'europa unita e con ancora le "favolose"(e da me tanto rimpiante) frontiere in funzione. Poi mi è capitato di veder delle verioni in metallo leggero (lamierino) che a mio avviso risalgono a qualche anno prima (penso anni 60) ed avevano due fori dove far passare o i rivetti o due viti in modo da poterla fissare alla carrozzerie.In questo caso penso siano più accessori da AUTO anni 60/70 (ma poi nessuno vietava di montarla su Vespa o Lambretta) e secondo me puoi trovarla dai ricambisti di auto d'epoca. Mi par di avrene viste a Imola propio da un ricambista di accessori auto.
Grazie Siccome era montato sulla restauranda struzzo il carroziere ha pensato bene di non coprire i fori e come da copione me la sono persa. Ora per evitare di rifare il cofano ne cercavo una in sostituzione. Saluti
Ti chiedo scusa in ginocchio ma credo che mi stia rincoglionendo (spero di non peggiorare). mandami l'indirizzo alla mia mail che mercoledi te li spedisco. C'era qualcun altro che me le aveva chieste ma non ricordo chi? saluti e scusami.