Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come rimuovere decalcomania?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2008 :  13:56:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi come posso fare a rimuovere un adesivo/decalcomania ad acqua dallo scudo, senza rovinare la vernice?
Allego foto.
Grazie a chi mi sarà d'aiuto.

M

Allegato: DSCN1589.jpg
118,96 KB

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 gen 2008 :  15:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è una decalocomania, dovrebbe venire via con acqua calda, se invece è un adesivo, ti consiglio di scaldarlo, toglierlo, e la colla che rimane pulirla con il remosil.

Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 gen 2008 :  15:16:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se adesivo, scaldarlo con asciuga capelli. Dovrebbe venir facilmente.

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 gen 2008 :  15:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è vecchia anche scaldando fai fatica. Esistono dei dischi in gomma da attaccare al trapano, servono proprio a questo. Prova a chiedere al tuo carrozziere.
Saluti Marcello

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 gen 2008 :  16:56:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le vecchie decalcomanie sono una vera rogna da togliere, dopo vari tentativi sono riuscito con un lavoro chirurgico di bisturi nel vero senso della parola previo aver impregnato ciò che era rimasto con un solvente poco agressivo, io ho usato acqaragia. Per gli adesivi, anche se molto vecchi, il lavoro è più facile basta scaldarli ad aria e anche in questo caso pinzettine e bisturi ti aiuteranno.

:-) brummm

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2008 :  17:16:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensaci bene, poi si nota la differenza di colore della vernice.
Prova a toglire solo la pellicola ingiallita.
Sempre incidendo con un bisturi.

Py

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2008 :  17:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte! Per rispondere a Py devo dire che l'idea di toglierla mi è venuta perché devo fare l'iscrizione alla FMI e non penso che me la passino in queste condizioni.

M

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2008 :  19:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
. . photoshop . .

il breizh

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2008 :  20:25:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ruotepiccole

Grazie a tutti per le risposte! Per rispondere a Py devo dire che l'idea di toglierla mi è venuta perché devo fare l'iscrizione alla FMI e non penso che me la passino in queste condizioni.

M

A me l'hanno passata.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1338 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2008 :  23:27:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buono a sapersi, comunque dai non mi piace molto il Pluto e poi è anche abbastanza rovinato.

M

JJ998
Junior +

Fontaniva - PD
Italy

Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 gen 2008 :  10:17:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

. . photoshop . .

il breizh

esatto fa miracoli!!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 gen 2008 :  11:47:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le decal ad acqua vecchie e secche si tolgono con alcol e spugnetta abrasiva per piatti. Poi lucidi con pasta abrasiva e via.
Potresti anche usare benzina verde che squaglia tutto, ma se insisti rischi di sverniciare.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 gen 2008 :  11:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.... il Pluto???? Levalo!!!!!

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 gen 2008 :  19:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente non te la faranno passare al registro storico. Prova a scaldare con l'asciuga capelli. Poi ho usa un pò di svitol e cotone per togliere la colla. Ha funzionato su una vespa.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000