Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Pareri su scambio vespa-lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2008 :  11:59:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buondì a tutti,

mi hanno offerto uno scambio vespa-lambretta. La vespa è una 125 Super senza doc poichè demolita, buon conservato, da rivedere ma messa bene, qui a Padova è reimmatricolabile; la lambretta una 125 LI II serie già smontata, sabbiata e con fondo, con doc - tutti mi sembra - radiati... e la targa della mia provincia. Voi che dite, è uno scambio che ci può stare?

The Things You Own... Own You.

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2008 :  12:23:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tega, ma ci pensi?

quella lambretta dev'essere tua!

Ma chissssene frega!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2008 :  12:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma no ho capito...chi ha Vespa e chi ha Lambretta???
Cmq.....Non faccio ne tifo per le vespe ne per le Lambre...ma stando a quello che hai scritto, ti consiglierei diretto la seconda. Ha tutti i documenti e targa della tua provincia! Ma ci pensi ancora?! E poi la Vespa super non è un grankè..nulla di particolare..

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2008 :  13:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'incoraggiamento Zambe...!

Io ho la vespa, mi dispiacerebbe solo perchè è completa e conservata benino... l'altra è tutta da riverniciare, cosa che comunque potrei fare anche io oramai - credo-... Nessuno a favore della super?

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2008 :  13:06:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'incoraggiamento Zambe...!

Io ho la vespa, mi dispiacerebbe solo perchè è completa e conservata benino... l'altra è tutta da riverniciare, cosa che comunque potrei fare anche io oramai - credo-... Nessuno a favore della super?

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 gen 2008 :  13:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pure io mi unisco al coro! lo scambio, al di là delle preferenze personali, è oggettivamente conveniente.
La vespa senza doc ho idea sia NO SMS MODE più difficile da reimmatricolare.
è poi la seconda te la tiri su come vuoi tu!!

Io sono di TV e giro con il TV!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

piterrei
Junior +


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

164 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2008 :  13:26:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condordo in pieno: prendi la Lambra!!!!!

Fabio (TV)
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 gen 2008 :  16:35:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i consigli, trevigiani, e anche grazie flavio... In settimana vado a vedere e vi tengo informati... Se qualcuno ha altre opinioni faccia saper!

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 gen 2008 :  17:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come sapete io sono di parte e quindi opterei per lo scambio con la lambretta!...radiata con doc e della tua provincia reiscriverla al pra e' una bazzaccola rispetto a una senza niente....e poi basta dipingerla e rimontarla... controlla pero' che ci siano tutti i pezzi se no diventi scemo!
ciao

Lambretta Boys Trento
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 gen 2008 :  15:21:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pure io fartei loscambio...
solo a doc ci guadagni...

Ciao By Pozze
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  13:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rettifica...

il tipo oggi mi chiama e mi dice che ha solo la targa, si era sbagliato... Quindi vespa 125 super demolita ma conservata CONTRO lambretta 125LI II smontata, sabbiata con fondo e targa radiata... Consigliate lo stesso loscambio? Com'è ora la storia burocraticamente?

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  14:07:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io consiglio ugualmente!

in più rispetto a prima ti tocca chiedere il CCT all'atto dell'iscrizione al Reg. Storico, e fare una visita di collaudo alla motorizzazione. oltre alla denuncia di smarriemento di libretto e cdp

Cerco il filtrone per lambretta prima serie. Se lo hai mandami un m.p.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  14:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Zambe... Ma è più o meno la stessa cosa allora...

cioè, son cose che dovrei fare lo stesso con la demolita... non cambia molto... o sbaglio? Poi casomai posto qualcosa in sezione burocrazia...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  14:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
anche io sono di parte ( come ormai avrete capito ), ma terrei 100 volte la vespa conservata.
Che importa se non ha i documenti, con una pulita a fondo la reimmatricoli tramite ASI o FMI, è una procedura più lunga , certo, ma quante vespe conservate come la tua trovi in giro?
E di LI 125 II radiate quante se ne trovano in giro?
Penso che la risposta te la sia dato da solo....
Sabbiare e dare il fondo a una LI 125 II stai tranquillo che non costa una follia e poi quella 125 LI II non l' hai smontata tu. Metti che non fosse completa o che comunque durante lo smontaggio qualcosa non fosse andato come doveva...
Pensaci bene, non farti prendere dalla foga di avere tutto li pronto subito, con un po' di pazienza tra un po di tempo potresti non dover rimpiangere una vespa conservata.

Intendiamoci è un consiglio, poi fai tu...

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2008 :  14:36:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scambio ... scambio.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2008 :  15:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A prescindere se vespa o lambretta, meglio un mezzo conservato che uno scatolone di pezzi senza essere certo che ci siano tutti.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 gen 2008 :  16:49:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oohhhhh meno male qualcun' altro contro corrente!

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Andy72
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 gen 2008 :  16:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vespa SUPER forever !!! Conto che tu la rimetta in ordine ... la mia si sente sola senza simili nei paraggi !!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits