Autore |
Discussione |
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
Il mio Garage
581 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 gen 2008 : 16:49:36
|
Ciao, sto revisionando un motore j125, l'ho comperato usato e non so come andava, quindi per evitare ogni dubbio ... l'ho aperto. Il motivo per cui sto scrivendo: ho notato che l'ingranaggio della prima marcia ha un gioco (lasco) radiale di circa un millimetro sull'albero secondario. (cambio in folle). ho controllato attentamente ingranaggio e albero, non sembrano usurati. Però ho confrontato il cambio con un'altro motore (j50 DL) e qui non trovo il minimo lasco. A questo punto non so cosa pensare, mi son fermato con i lavori. Aiutatemi!! e' normale quel gioco? Grazie.
Lambretta: giocattoli per adulti. Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 gen 2008 : 12:55:41
|
Nessuno? Non andrà mica archiviato senza risposte. Help me Lambrettisti!
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che un frulator de doman. |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 gen 2008 : 12:58:03
|
Rimetti l'originale che fai prima!
Ciao! |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 17 gen 2008 : 19:22:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauritz
Rimetti l'originale che fai prima!
Ciao!
Te piasaria aha.... così dopo mi sorpassi !! A fine mese se ho l'occasione di recarmi a Ferrara se mi restano un paio d'ore provo a cercare qualche ingranaggio in fiera. Mal che vada con il motore che avrò partirò in seconda rinunciando alle impennate e sgommate. :-) Ciao , alla prox.
Ps. quando saranno pronte....una sfida non ce la toglie nessuno. Sempre che arrivino i ricambi!!! :) Vero?
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che un frulator de doman. |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 17 gen 2008 : 22:04:08
|
Citazione: Messaggio inserito da hdaccadi Mal che vada con il motore che avrò partirò in seconda rinunciando alle impennate e sgommate. :-) Ciao , alla prox.
Ps. quando saranno pronte....una sfida non ce la toglie nessuno. Sempre che arrivino i ricambi!!! :) Vero?
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che un frulator de doman.
Bhè, se ti limiti a non mettere più della seconda e mi dai un 30 secondi di vantaggio si può anche fare altrimenti.....
.....farò scendere in campo l'artiglieria pesante
A proposito sono stato proprio oggi a ordinare le ultime monate, se non ci sono ritardi col fine settimana prossimo arrivano !
Ciao! |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 18 gen 2008 : 07:23:59
|
Citazione: Messaggio inserito da hdaccadi Mal che vada con il motore che avrò partirò in seconda rinunciando alle impennate e sgommate. :-) Ciao , alla prox.
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che un frulator de doman.
Bhè, se ti limiti a non mettere più della seconda e mi dai un 30 secondi di vantaggio si può anche fare altrimenti.....
.....farò scendere in campo l'artiglieria pesante
A proposito sono stato proprio oggi a ordinare le ultime monate, se non ci sono ritardi col fine settimana prossimo arrivano !
Ciao!
Artiglieria pesante? Fai bene attenzione al contraccolpo! :) Anche le mie col fine settimana di 15 giorni fa dovevano arrivare, ma sto ancora attendendo. Non è che mi servono, però.... se ci fossero potrei esultare: "ho tutto". Ci si sente. Ciao
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 18 gen 2008 : 22:20:42
|
Hey Gianluca, nessuno che ti aiuti quà?
Mi sa che ti toccherà sul serio seguire i miei consigli...eheheh |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 18 gen 2008 : 23:03:47
|
Lo sto risolvendo, per segretezza al momento non posso rivelare nulla. Prepara l'artiglieria pesante che ho trovato il modo di consumare la gomma posteriore. Burn-out!
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 18 gen 2008 : 23:20:56
|
In tal caso, accelero il rimontaggio dell'artiglieria.....
......150 Special all'attacco!! |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 19 gen 2008 : 07:34:43
|
Non è giusto!!
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 19 gen 2008 : 07:36:54
|
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 19 gen 2008 : 09:56:17
|
|
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 24 gen 2008 : 16:18:51
|
Ciao hdaccadi, per caso hai risolto?
Quando mi hai contattao non mi è venuta in mente una cosa semplicissima.
Chiedo al mio meccanico che mi ha fatto il motore. Se non hai già risolto, mi puoi sintetizzare (non ho voglia di rileggere il post e di meccanica non capisco molto) cosa devo chiedere al meccanico?
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 25 gen 2008 : 12:44:44
|
X tiz.b Ti ho scritto in pvt. Grazie
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 25 gen 2008 : 13:36:42
|
ok, se questa sera riesco a passare dal meccanico gli chiedo. Sino al max la settimana prossima
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 25 gen 2008 : 20:16:44
|
Grazie.
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 26 gen 2008 : 09:41:53
|
CIAO hdaccadi
ho chiesto al mio meccanico e mi diceva che potrebbe essere stato costruito cosi il cambio, non è detto che la tolleranza di un cambio del 50 sia uguale a quella del 125.
In pratica il costruttore potrebbe avere utilizzato tolleranze diverse, del mio cambio non si ricorda questo particolare. Per capire se è normale l'unico modo è trovare un motore 125 4m uguale.
Mi spiace di non essere stato tanto utile, ma speriamo che qualcuno più esperto legga questo post e ci dia chiarezza.
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 26 gen 2008 : 18:19:50
|
Citazione: Messaggio inserito da tiz.b
CIAO hdaccadi
ho chiesto al mio meccanico e mi diceva che potrebbe essere stato costruito cosi il cambio, non è detto che la tolleranza di un cambio del 50 sia uguale a quella del 125.
In pratica il costruttore potrebbe avere utilizzato tolleranze diverse, del mio cambio non si ricorda questo particolare. Per capire se è normale l'unico modo è trovare un motore 125 4m uguale.
Mi spiace di non essere stato tanto utile, ma speriamo che qualcuno più esperto legga questo post e ci dia chiarezza.
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
Anche secondo me è stato costruito con quelle tolleranze - giochi (non vedendo segni di usura). E' un 125 a 3 marce. ......grazie.... ciao
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 20 feb 2008 : 10:22:51
|
Hey Gianluca, allora hai risolto il problema?
Ciao! |
|
|
hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
|
Inserito il - 20 feb 2008 : 10:50:11
|
Hey Gianluca, allora hai risolto il problema?
Ciao!
Problema? Quale problema? Qello del gioco sembrato eccessivo? Devo provarlo in moto. La scorsa settimana ho fatto verificare accensione e anticipo sostituendo puntine e condensatori. Ho un'altro problema, come presumo avrai seguito nel forum. La marmitta. Ho la marmitta , pesavo fosse totalmente marcia, ho provato a spazzolarla e a quanto pare l'acciaio è ancora buono, però si presenta in 3 pezzi (+ altri due pezzetti della piastrina/supporto). Ho bisogno di saldarla, visto che non si riesce a trovarla come ricambio. Non so se acquistarmi un saldatrice (a arco o a filo) e provare a saldare (non ho mai saldato) mettendoci anche quache rinforzo oppure trovare qualche hobbista pratico di saldature certosine disponibile a farmi il piacere (naturalmente ...€,00 ...). Che consiglio mi dai? Ps. ti son arrivati i cuscinetti? Ciao
Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti. El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che un frulator de doman. _______________ |
|
|
Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
|
Inserito il - 20 feb 2008 : 11:17:20
|
La marmitta l'hai aperta? Perchè in caso ti basta scaldarla col cannello che la ruggine e l'olio dentro se ne vanno (risaldarla una volta aperta in 2 non è il massimo x l'estetica, a meno che uno non sia veramente bravo). Se ti servono le misure x le piastre appena ho un po di tempo misuro la mia e te le mando oppure provo a chiedere a quello che l'ha risaldata a me, non chiede niente però bisogna aspettare che abbia tempo e voglia.
Quanto ai cuscinetti ti lascio immaginare.....
Ciao |
|
|
Discussione |
|