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 Attenzione rubinetti benzina nuovi
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Play_87
Junior ++


Costabissara - VI
Italy


Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2008 :  13:09:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un noto ricambista mi ha riferito che i rubinetti benzina quelli con il filtro in plastica sono talmente sottili da non permettere il passaggio dell'olio della miscela col conseguante rischio grippaggio.

Infatti ora si spiega la "grippatina" del mio 200 alla prima accansione dopo restauro nonostante la miscela fosse al 5%

125LI4__150LI2__150LI1__200SX__150SX__150S__125LD__125D__150D__125E__125B

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 gen 2008 :  13:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci credo,hai grippato per il getto troppo piccolo.
Remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 gen 2008 :  14:06:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è impossibile che le molecole di olio non passino, l'olio passa in filtri da 0.45 micron, e non penso proprio che il filtro da benzina abbia una porosità più piccola
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 gen 2008 :  14:13:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io lo escludo.
Inoltre l'olio una volta miscelato con la benzina defluisce liberamente.
Chi è questo commerciante???
Non è un modo come un altro per togliersi dal magazzino l'esubero di rubinetti acquistati??

Py
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Sololambra
Junior +


Guardia Sanframondi - BN
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 gen 2008 :  22:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Impossibile, l'olio 2T si diluisce in maniera ottimale con la benzina, quindi, oserei affermare che in una percentuale del 5%, diventa parte integrante di essa.Da ciò è facile dedurre che il semplice filtrino in plastica del rubinetto, non potrebbe in alcun modo, riseparare i due componenti.
In caso di otturazione dovuta a sporco, andrà a bloccare tutta la miscela, e non solo l'olio contenuto in essa.
Piuttosto, per quanto riguarda i grippaggi al pistone, qualcuno di noi ha pensato al fatto che i nostri vecchi motori non sono predisposti alla verde.Purtroppo,l'ho avuta anch'io l'esperienza del grippaggio, da allora, usando i vari additivi al piombo, non ho avuto più problemi.
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 gen 2008 :  09:38:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i grippaggi controllare spesso le condizioni della candela per stabilire se il motore è magro di mix e soprattutto controllare il tipo di olio che usate.
L'additivo sul motore a 2T non serve a nulla.

Comunque se cerchi sui vecchi argomenti trovi qualcosa di interessante.

Py
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baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 gen 2008 :  14:29:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, mai avuto problemi con i rubinetti "incrociamo le dita".
Penso che la causa del problema grippata vada cercato altrove.
Saluti Marino
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