Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fissazzione sella biposto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 gen 2008 :  15:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,

ho comprato via Egay una sella biposto in condizioni discrete ma mi manca il "chiodo", cioè il pezzo fissato al telaio da dove si sgnacia la sella per fare il pieno.
C'è qualcuno che mi può dire come si chiama e dove lo posso trovare?
Grazie !




p.s. : ho dimenticato di dire che per il momento ci sono 2 selle al posto della biposto. È per questo che faccio tale domanda. Grazie !

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2008 :  15:25:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, normalmente viene venduto assieme alla sella. Lo puoi chiamare gancio di battuta sella, gancio di chiusura sella ecc.
Ai vari mercatini ne ho sempre visti,altrimenti guarda sullo stesso sito d'aste o senti se qualcuno ne ha uno in + anche se difficilmente trovi solo il gancio perchè`come detto normalmente fa coppia con la sella, provare a chiedere non costa nulla.
Saluti Marino
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2008 :  16:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concetto, ciao.
Visto che scrivi dal Belgio ti perdoniamo il "fissazzione"
Al massimo potresti usare "fissaggio".
La parola esatta te l'ha data comunque il Barone , ma di che stiamo parlando, Vespa o Lambretta?? e quale modello??

Py
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2008 :  20:37:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, se in causa si parla di Lambretta stai bene attento che per la sella lunga esistono due tipi di gancio di fissaggio incompatibili. Portati la sella appresso. Uno è simmetrico invece l'altro è asimmetrico va montato l'uno o l'altro a seconda del tipo di telaio sella. Lo so perchè ci son passato.
Spero di essermi spiegato.
Ciao

Lambretta: giocattoli per adulti.
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2008 :  07:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da hdaccadi

Ciao, se in causa si parla di Lambretta stai bene attento che per la sella lunga esistono due tipi di gancio di fissaggio incompatibili. Portati la sella appresso. Uno è simmetrico invece l'altro è asimmetrico va montato l'uno o l'altro a seconda del tipo di telaio sella. Lo so perchè ci son passato.
Spero di essermi spiegato.
Ciao

Lambretta: giocattoli per adulti.
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.



Grazie a voi ! Eh, che volete, in Belgio si devono già parlare 2 lingue. Se metto l'italiano, l'inglese e magari il siciliano, il conto si fa lungo... Perdonatemi.
Comunque, coreggetemi quando faccio errori.
No, la sella biposto Lambretta ha il gancio, quello che è fissato alla sella. Poi c'è quello fissato al telaio. Mi manca quest'ultimo.
Altro problema : m'è impossibile ordinare da scootervintage. C'è altra soluzione?
Grazie a tutti e tutte

Torna all'inizio della Pagina

Luisad
Junior +


P -
Italy


Il mio Garage

433 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2008 :  08:31:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vorrei fare pubblicità, ma su un catalogo ho visto che c'è un concessionario di ricambi anchje in Belgio.... ti mando un messaggio privato..
Prova a chiedere lì!!

°°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°° Lambretta 150 special °°°°°°°°
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2008 :  08:31:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concetto, chiaramente correggerti vuol dire farti imparare.
Non era assolutamente mia intenzione criticare.
Prova a vedere se è questa: http://www.olimpiaparts.it/product_info.php?cPath=28_154_413&products_id=2179
Altrimenti metti una foto della parte posteriore dell'aggancio della tua sella.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2008 :  10:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Concetto, chiaramente correggerti vuol dire farti imparare.
Non era assolutamente mia intenzione criticare.
Prova a vedere se è questa: http://www.olimpiaparts.it/product_info.php?cPath=28_154_413&products_id=2179
Altrimenti metti una foto della parte posteriore dell'aggancio della tua sella.

Py


Grazie amici.
Luisa, non ho ancora letto il tuo messaggio. Ma se mi parli del concessionario CasaLambretta per il Belgio, lo conosco. Ha la mia 125 Special per rifarla tutta da capo. Dovrebbe cominciare le operazioni di restauro perchè l'ultima volta che gli ho telefonato m'ha detto voler iniziare nell'inverno. Ci siamo dunque. E poi, è un po "lento" (compierà 60 anni quest'anno). Sono 2 volte che gli mando un fax per ordinare da lui una chiave per candela. E non manda niente. L'ho trovata, ma sul sito delle aste.
Ecco tutto. Forse un giorno andrò a Cologna (Germania) da Spooter Penter... La mia compagna parla benissimo tedesco e dunque vorrei andare da loro.
Appena posso inserisco la foto della sella.
Ti ringrazio ancora per il tuo prezioso aiuto e quello degli altri forumisti.
A presto.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits