Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Oggetto non identificato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 gen 2008 :  13:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho bisogno di voi in quanto sto restaurando la mia faro basso del '53, e sul suo di dietro ho notato uno strano portaruota molto allungato sul quale è compreso il porta targa. Volevo sapere se quell'accessorio è originale o meno e quindi se devo toglierlo per non avere problemi per l'iscrizione d'epoca. Ho cercato qualche foto sul web ma non sono riuscito a trovarne.
Vi ringrazio anticipatamente. Un Saluto a tutti

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 gen 2008 :  14:09:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova di farne una Tu delle foto e inserirla così possiamo vedere "la strana cosa"
CIAO

:-) brummm
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2008 :  14:35:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse ho capito di cosa parli,ne vidi un paio simili,uno era attaccato ad una Lambretta A e comprendeva una specie di "impalcatura" che distanziava ala targa dalla sua collocazione orginale e allo stesso tempo comprendeva una specie di portapacchi-portaruota.Anche senza vederlo ti posso dire che sicuramente è un accessorio montato successivamente (anche se dell'epoca,quindi anche se lo togli NON buttarlo mi raccomando,anzi restauralo!!!AL limite lo monti in un secondo tempo se ti piace). La Vespa Faro Basso aveva in origine un normalissimo portatarga collocato in basso come tutte le Vespe,quindi nulla di strano o ALLUNGATO con portaruta incorporato.
A mio avviso sarebbe bene toglierlo onde evitare rogne con l'iscrizione poi come ti dicevo prima lo monti una volta ottenuta l'iscrizione e vai...

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mimina
Junior +


Legnaro - PD
Italy


Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2008 :  14:37:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria se è un accessorio nelle foto per i registri storici non deve esserci...ma aspetta qualche altro consiglio dai più esperti!

Romina

Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2008 :  15:21:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho dovuto togliere tutto! Ti consiglio di farlo..sulla mia vespa c'eraNO SMS MODE un portatarga che inglobava il faro posteriore..ho tolto via tutto..

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 gen 2008 :  18:49:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già avrei voluto tanto inviarvi una foto, ma purtroppo non mi fa allegare i file in quanto non ho ancora raggiunto le 10 discussioni. Come posso fare per inviarvela???
Ciao e grazie per l'interessamento
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2008 :  18:59:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altri metodi facili e diretti non ne conosco..a meno che non la mandi a uno di noi via mail..e poi l'alleghiamo qui al posto tuo..se vuoi questo è il mio indirizzo --> el.domino@tiscali.it , te l'allego io! nessun problema!

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 gen 2008 :  23:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco a voi la foto..un bell'aggeggio effettivamente..

Allegato: portaruota.jpg
39,24 KB

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 gen 2008 :  23:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano vero??? Ancora non l'ho mai visto da nessun altra parte
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2008 :  01:35:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla faccia dell'oggetto strano!sembrerebbe quasi artigianale o NO SMS MODEe modificato in seguito da qualche genio... Assolutamente da non montare in fase di documentazione ed esame...fallo dopo (magri ripeto...una volta restaurato e con la gomma montata non è neanche malvagio!).....cmqe mai vista una cosa del genere!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 gen 2008 :  11:42:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente il proprietario era un tipo geniale tipo mcgyver...sicuramente è un prodotto artiginale fatto in casa!

_________________________________
"La Vespa che rubò il silenzio della Innocenti..."
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +


Casaletto Spartano - SA
Italy


Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 gen 2008 :  14:55:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, allora lo tolgo subito!!!
Grazie mille per il consiglio!!!
Un saluto a tutti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits