Autore |
Discussione |
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 feb 2009 : 19:10:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez x tiz :un devioluci x li 40 euro: qualita' al giusto prezzo!!
Lambretta Scooter Club Trento
GRAZIE per avermi ricordato il prezzo, orami 40 di qua 10 di la + 5 + 8 = alla fine avrei i soldi per comprarmi un altra Lambretta.
E pensare che ti guardano male quando gli ridai indietro la roba.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
|
|
Moreno
Junior ++
Torri di Quartesolo - VI Italy
Il mio Garage 835 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 feb 2009 : 07:40:40
|
Effettivamente il problema si sta ingrandendo. Mi chiedo come si possibile con i materiali che abbiamo oggi, con le tecnologie, macchine utensili, trattamenti termici etc. che un ricambio ricostruito, molte volte, non sia neanche paragonabile con l'originale. Anch'io sto riciclando tutto il possibile, ed anche di più. Probabilmente è meglio che comprare i ricambi. Obiettivamente penso che sia difficile operare nella ricostruzione con piccole serie. Ma neanche è possibile ed amissibile vendere ricambi sapendo in partenza che sono da buttare ..... (top dei ricambisti...) Saluti
Moreno
WWW.LasciatecheleLambrettevenganoame.lck |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 feb 2009 : 08:25:40
|
Purtroppo non ho fotografie, comunque anch'io ho avuto esperienze poco piacevoli con alcuni ricambi:
- morsettiera tonda per impianto a 4 fili (marrone, viola, rosa, verde): una volta riassemblata la lambretta con impianto elettrico nuovo (fatto da me!), morsettiera nuova, bobina AT nuova, puntine e condensatore nuovi, la lambretta non aveva la minima intenzione di andare in moto...cos'è cosa non è, per fortuna la prima cosa che ho controllato è stata la morsettiera! Col tester è risultato che tutte le coppie di connettori di ugual colore erano INTERROTTE!!! Apro la morsettiera togliendo il coperchietto posteriore e in effetti erano saltati i tutti rivetti...me li sono saldati con un po' di stagno, ho rimontato il tutto, una pedalata e via...
- silent block: di due acquistati, uno è risultato lasco come i primi due del dvd di Sbruscoli...stesso fornitore...fortuna che ho incominciato togliendone uno (quello messo peggio) e da lì ho visto che uno dei nuovi andava bene e l'altro no...ora il mio motore ha un silent block nuovo e uno vecchio!!! Sapete, Rodano non è poi così vicino a casa... |
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 feb 2009 : 22:51:43
|
SE POSSO ESSERE UTILE . PER TUTTE LE SERRATTURE VECCHIE SENZA CHIAVI , HO TROVATO UN VECCHI NEGOZZIETTO CHE FA SOLO CHIAVI, EBBENE CON 10 EURO TI RIFFA LA PRIMA CHIAVE LE SUCESIVE 1,50 . CHI NE AVESSE BISSOGNO ,SONO A DISPOSSIZIONE CONTATTATEMI |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 feb 2009 : 21:04:52
|
Tempo fa ho comprato un rubinetto della benza per il DL. Ho richiesto quello di ottima qualità= 16 eurozzi!!! (è tutto in metallo, cannula e filtrino compreso) Lo monto e faccio il giretto di prova: la lambra entra in riserva con ancora 4 litri di benza nel serbatoio!! Porto pazienza, giro con la macchiona per un bel po', poi un giorno, dopo aver rischiato di restare a piedi perchè mi ero scordato di essere in riserva, decido di smontare il rubinetto e vedere cosa fare. Non ho capito granchè, la cannula in ottone è lunga uguale alla originale. Probabilmente è troppo a ridosso del coperchietto in metallo del filtrino e la benza ha un effetto "risucchio" e fino ad un certo punto la depressione del carburatore ce la fa ad aspirare benzina e poi basta (spero abbiate capito). Tento così di levare il filtrino per accorciare un poco la cannula ma mi resta tutto in mano!!! Per fortuna avevo tenuto il vecchio e di due rubinetti rotti ne ho assemblato uno discreto!! Porcaccia la miseriaccia sozza. ecc.ecc!!!
Ciao a tutti!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
Discussione |
|