Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 facciamo il mio scooter
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2008 :  19:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti,allora velocemente vi pongo la questione:
l'ultima arrivata e' ben messa con pezzi di tv e carter 200cc,la vorrei fare totalmente racing e il mio dubbio e' il colore o il mix o la livrea eventuale da usare.la lambretta sara' cosi' costituita:
telaio 125 li3
manubrio e forcella tv3
freno a disco originale anteriore
motore con carter senza numeri e gruppo termico 200cc da lavorare
scocche special
ruote larghe e accensione elettronica
carburo 30phbh e marmitta originale ma lavorata
probabilmente gli montero':
freno a disco posteriore e ammortizzatore regolabile
avviamento elettrico e batteria
contagiri digitale
sella slopeback tipo giuliari
vi chiedo aiuto e/o consigli su come colorarla,se mantenere i colori originali,stravolgere il tutto oppure fare accorgimenti su base di colori originali.
aiutooooooooooooooooooooooooo
salutandovi vi ringrazio anticipatamente e dal momento della partenza vi terro informati con foto e magari vi scoccero' ancora con consigli e domande,vi lascio ad una buona serata,maurizio.


bukkyman
s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/

amos
Junior +


Lecco - LC
Italy


Il mio Garage

313 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 gen 2008 :  21:35:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pero' quella non è una lambretta ma un yamaha R 1 travestito da lambretta per me un bolide cosi devi farlo per forza rosso ferrari
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 gen 2008 :  22:06:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Maurizio,

la tua decrizione mi pare abbastanza chiara... un proiettile su due ruote!
però permettimi di darti un consiglio, nel mondo delle corse da sempre la ricerca va anche nell' alleggerire il proiettile in questione, quindi a che scopo mettere cose ( inutili )che appesantiscono tipo batteria e avv.to elettrico? Via tutto, anche la pedivella e il perno dentro, un bel tappo di alluminio e partenza a spinta come sui circuiti.
via le scocche t e tutta la tecnologia bene in vista.
Per al colorazione dipende che indirizzo vuoi dare al tuo prototipo, racing d' epoca o moderno? se d' epoca perchè non segli una bella auto da corsa, magari con palmaresse ricco e riprendi la livea.
Se moderno cercherei di usare il più possibile fibra di carbonio e componentistica ergal o avional. Pensala tutta nero carboio con una mao di trasparente opaco e il parafango che pian piano sfuma dal nero al grigio sempre più chiaro per terminare con la punta grigio platino metallizzato.... come se la velocità l' avesse sverniciata.
tutti i comandi freno e frizione idraulici con condotti aeronautici ecc.

Intendiamoci sono solo mie idee...
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2008 :  22:14:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberto, cosa hai mangiato stasera.........?

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 gen 2008 :  22:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
due parole:
RB25;
TUTTA BIANCA E QUALCHE TRAFILETTO NERO METALLIZZATO E VAI!!!!!!!!!!!!CIAO

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 gen 2008 :  22:42:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa discussione ha tutte le carte in regola per diventare la piu costosa del 2008....
auguri bukkyman...
provo un po di invidia....

ciao,marco
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 gen 2008 :  23:45:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quella del parafango mi piace...ne ho vista una fatta così a nervesa...parafango in fibra con vernice bianco perla che scappa dalla punta............
comunque io vista la scelta del motore(200 rimaneggiata e marmitta std)andrei verso una racer '60..........

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 gen 2008 :  23:45:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ovviamente senza freno a disco post e con contagiri meccanico in questo caso.......

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2008 :  10:01:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene bene,grazie a tutti per le risposte,si probabilmente anzi certamente mi orientero' su qualcosa tipo racing anni '60.per ferdiando:purtroppo non andro' a correre ma la usero nel circuito cittadino della mia citta' PER STRADA,quindi la scelta batteria e avviamento e' piu' per comodita' che per altro.dovro' solo scegliere che tipo di pignone poi montare in modo da regolarizzare il piu' possibile il motore,pensavo per rappoti piccoli da semaforo in modo da lasciare le plastiche dei moderni scooter ingiallire dalla vergogna,ma poi se penso alla bellezza di una bella passeggiata turistica a velocita' di crociera un po' piu' altina allora vai di 17,be vedremo in fase di realizzazione magari faro' delle prove.
p.s.:speriamo che tra noi non ci sia un poliziotto o carabiniere delle mie parti altrimenti mi becca subito.
avevo anche pensato di personalizzare la scritta sullo scudo e di farla fare con il mio nik tipo
BUKKYMAN RACING in corsivo magari con un logo che stiamo gia studiando con l'amico del forum dariobike che saluto.
appena metto mano al progetto vi riempio di foto e vi rompo le scatole,non sara' facile sopportarmi.
saluti a tutti,maurizio.

bukkyman
s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/
Torna all'inizio della Pagina

monte76
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2008 :  14:12:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maurizio,a farci una vasca per il Viale ci farai un figurone...
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2008 :  15:13:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grande gerardo,magari qualche volta ci vediamo per una bella birra anche con l'amico dario(dariobike).saluti,maurizio.

bukkyman
s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/
Torna all'inizio della Pagina

monte76
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2008 :  15:42:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben volentieri, Maurizio, mi fa sempre piacere ritornare a Portici,ci sono nato, ho frequentato il liceo, mi sono innamorato, ci vive ancora la mia mamma.... a presto!!!
Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2008 :  18:03:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessante discussione: io opterei per una Racer anni 70 con del pepe attuale come suggerito da Giuseppe "Adessosono" anche perchè difficilmente si trova qualcosa tipo kit Ancillottti ecc.
Ho guardato i prezzi del RB25 +albero60+frizione rinforzata+carb34+NK race+acc.elettronica+ecc+ecc+....ho ancora mal di testa,aggiungerei un contagiri meccanico alla MA455 (ciao Max)e
sceglierei un colore metalizzato a grana grossa non troppo appariscente. Non dimentichiamo di rinforzare i freni
Mi sono giunte voci che ci sono altri matacchioni che stanno lavorando di limadico solo "zone nord-est"
Saluti Marino
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 gen 2008 :  18:22:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai Marino!,fammi venire il mal di testa dicci il TOTALE con contagiri a parte. ciao Balbo
Per il mal di pancia ,sono già vacinato (mugello)

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 gen 2008 :  22:24:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco il mio omonimo, ciao Marino. Certo che hai proprio un bel nome,
allora ho gurdato oltre manica: RB25 (cilindro pistone testa) costa
circa 800Euro, albero 60mm IKO come consigliato circa260Euro, frizione a 6 dischi circa Euro320 ecc. (continua il mal di testa).
Probabilmente con le vie giuste si risparmia qualcosa, ma penso che per fare un motore su questo indirizzo si arrivi facilmente a 2000Euro. Mi piacerebbe sentire l'opinione dei nostri esperti in elaborazione magari con una descrizione delle parti adeguate al Kit RB25. Qualcuno ha avuto la fortuna di provare qualcosa del genere?
Saluti Marino



Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2008 :  23:15:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me quà manca ancora:
accensione da250a350(af-->var)
pignone da15a20 (immagino il rapp. finale vicino a 5,2-5,3)
catena circa40
corona da40a70
tendicatena da15a25
crocera circa 50
dischi frizione (spero siano compresi in quel costosissimo kit)
marmitta tipo un espansione jl krp3 o 4...i soliti 300...adesso però ci sono in giro anche le espansioni apposta per l'rb...e non le regalano.......
carburatore phbh30 circa 80
kehin pwk28 circa 150
mikuni tm27/30 circa 150
filtro di spugna circa 25
un buon ammortizzatore difficilmente sotto 150.......
cuscinetti,paraoli,guarnizioni circa 100

si fa presto a spendere ah...
personalmente comunque un motore così lo ritengo eccessivo,con molto meno ci si diverte e si fa del gran turismo...

orsidellealpi/
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 gen 2008 :  23:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2000 sono pochi,
secondo me se montate tutta sta roba fate fatica a stare sotto i 3000....
si fa presto ad andare su...
per la frizione a 6 dischi pero penso che ci sia da spessorare il carter...
ne vale la pena?

ciao,marco
Torna all'inizio della Pagina

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2008 :  08:51:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
we we,si e' aperta una bella discussione ma queste elaborazioni sono MOLTO spinte e anche se da single potrei permettermela farei fatica a guidarla nel mio paese,e' pieno di carabinieri e polizia pronti a sequestrare tutto.quindi mi limitero'a:
cilindro 200cc in alluminio da limare un pochino
accensione elettronica
carburo che rientri nelle scocche credo un 30
albero motore per sopportare il tutto
comunque mi piace continuate a farmi sognare.maurizio.

bukkyman
s127.photobucket/albums/p140/bukkyman/
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 gen 2008 :  09:04:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
" Sognare " non costa niente,ci si INCAZZA al risveglio.ciao Balbo

Balbo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits