Autore |
Discussione |
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 gen 2008 : 19:34:30
|
Citazione: Messaggio inserito da lambretta125
Azz donato... Un calcolatore come te non può farsi bagnare il naso....ahiahiahaiaiahi
Ciao
Matteo (PC)
Matteo, oggi è sabato, riposavo...
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 gen 2008 : 20:42:38
|
vi ripropongo il mio caso, ho un motore 150Li 780979 quindi senza dubbio un motore special, ma la rapportatura del cambio risulta essere di una III serie e non ha nemmeno i tipici silentblock, quindi probabilmente si tratta di un motore rimaneggiato, ma è sicuramente uno special?
il breizh |
|
|
rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 gen 2008 : 21:13:15
|
OK , ottime info. Come fatto notare, non ho ringraziato. |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 gen 2008 : 09:53:14
|
ilbreizh, il tuo motore punzonato Li 150 780979, secondo i dati in mio possesso è di un 150 special (produzione settenbre 1963 ottobre 1966). Ora ...... come detto ieri.... "teoricamente"!! Per quanto riguarda silentblock e rapporti..... proprio non saprei. Chiedi a chi te lo ha venduto.
Py |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 gen 2008 : 11:21:19
|
è un motore che ho recuperato da un meccanico di auto, l'ho pagato poco, lui non ricorda nemmeno come gli sia arrivato.. l'ho preso perchè vista la serie andava benissimo sulla mia silver, infatti i numeri sono simili partono entrambi da 78..., poichè vorrei farne un motore di scorta (magari un pò più allegro) mi interessava che fosse giusto. grazie per le info!
il breizh |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 gen 2008 : 11:52:26
|
Nei motori capita di trovare di tutto, il numero si riferisce al carter ma poi possono essere stati cambiati il cambio, il cilindro ecc, una volta si metteva su quello che c'era a disposizione senza star li a pensarci troppo.....
Lambretta Boys Trento
|
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 gen 2008 : 12:22:27
|
Giusto Janez,ci si arrangiava.Ora per curiosità guardo a cosa corrispondono i vari motori e carter che ho. Saluti Marino |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 gen 2008 : 15:20:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Janez
Nei motori capita di trovare di tutto, il numero si riferisce al carter ma poi possono essere stati cambiati il cambio, il cilindro ecc, una volta si metteva su quello che c'era a disposizione senza star li a pensarci troppo.....
Lambretta Boys Trento
in effetti è proprio così, poi ci sono dei personaggi estrosi che si devertivano a fare vari mix, conosco un signore che ha un vero patrimonio in motori Lambretta, ha diversi 200, sx e 175 ovviamente tutti rivisti da lui a suo modo . un 125 LiS lo ha fatto diventare 200 con accensione elettronica (di sua costruzione su base malagutti!), gira benissimo e lo usa abitualmente per farsi i suoi viaggetti!
il breizh |
|
|
Gennaio
Nuovo
Ferriere - PC Italy
43 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 gen 2008 : 15:54:10
|
Per quel che so' io e dalle varie ricerche che ho effettuato , sulle li in genere (150 li special a parte) il n. motore si discosta dal n. di telaio di un differenza che puo' variare adirittura di 2000 unita' in piu' o in meno come di una sola senza una logica precisa. Ciao |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 06 gen 2008 : 16:38:04
|
X rugge55 Per l'uso che vuoi fare del motore, seconda o terza serie non cambia nulla perchè i carter sono strutturalmente uguali. In effetti cambia il coperchio laterale (comunque intercambiabile) che ha delle nervature di rinforzo all'attacco del pedale di avviamento. Su una Lambretta normale non ha alcuna rilevanza (mai visto un coperchio rotto) ma su una super-elaborata, quindi un po' dura da avviare, chissa.... Se però, per ipotesi, ti regalassero un motore prima serie, va bene anche quello, con piccolissimi adattamenti. Il problema principale sarebbe trovare una flangia volano delle serie successive, perchè mantenendo la sua originale non potresti sostituire l'albero motore, il che non avrebbe senso. Ciao. |
|
|
rugge55
Junior +
Sissa - PR Italy
335 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 gen 2008 : 17:41:33
|
Ok, ora è tutto chiaro. |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 gen 2008 : 19:00:57
|
gente io ho visto su una lambretta special di lambro 84 un carter senza nemmeno i n°!!!! non che siano stati cancellati, non sono mai stati messi!!! quindi che dire..... bho auzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
|
|
Discussione |
|