Autore |
Discussione |
|
vcervellini
Junior +
Martinsicuro - TE Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 14:19:18
|
Ciao a tutti. Facendola breve: ho appena rifatto il libretto di circolazione nuovo di una lambra con targa originale la quale non è mai stata iscritta al pra. Sono riuscito a fare il libretto nuovo, facendo il collaudo ovviamente (che si è limitato ad apprezzamenti sulla lambra e 2 minuti accesa per far fare un giro all'ingegnere!!!!!!!), presentando una denuncia di smarrimento con richiesta di duplicato dicendo che la lambra era più di 20 anni che la possedevo (proprietà per usocapione), l'iscrizione all'fmi e la visura bianca della targa. adesso dovrei andare al pra a fare l'iscrizione tardiva. Cosa devo fare al pra? Devo fare un atto di vendita anche se il libretto di circolazione è intestato a me e risulto il primo proprietario? O basta che mi presento con il libretto di circolazione a mio nome e pago l'iscrizione tardiva? Grazie anticipatamente della risposta. Auguri di buon anno
|
|
vcervellini
Junior +
Martinsicuro - TE Italy
149 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 14:33:12
|
Volevo anche aggiungere una considerazione. Se io non la iscrivo per niente al pra che succede? Tanto con il libretto faccio l'assicurazione e la revisione è valida perchè ho fatto un collaudo. Dico una stupiddaggine? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 15:20:53
|
La cosa più semplice è chiedere direttamente al PRA cosa vogliono e cosa succede. A mio parere ci vuole un atto del notaio comunque. Se non la iscrivi? Non so! Quello che è sicuro è che per fare in futuro un atto di vendita avrai bisogno del cdp.
Ciao, Gigi. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 19:16:04
|
Se non la iscrivi al PRA non puoi circolare, se lo fai sei in difetto col codice della strada e, se ti beccano, oltre ad una multa salata, ti sequestrano il libretto di circolazione. E considera che ora tutte le banche dati sono collegate (PRA, motorizzazione, officine di revisione, ecc.).
Ora che hai il libretto a tuo nome, potrebbe bastare un'autocertificazione con firma autenticata dal notaio per dichiararti proprietario e fare l'iscrizione tardiva al PRA ma, per sicurezza, chiedi prima al PRA cosa pretendono "loro". Che in questa repubblica delle banane ogni impiegato è re! Ma cerca di parlare con un dirigente (e segnati la risposta ed il nome del dirigente!).
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|