Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Il malandrino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 dic 2007 :  00:01:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un venditore di Ebay, tale wwlavespadue
mi ha rifilato non uno ma due feedback negativi,
non so come fare a difendermi e chiedo consiglio.
Il tal personaggio, dei due oggetti comperati e pagati
lo stesso giorno uno me lo ha spedito dopo un mese
e l'altro dopo quasi due mesi.
Naturalmente mi ha fatto pagare due volte il trasporto.
Il primo oggetto,bonta' mia, lo avevo dato positivo.
Al secondo oggetto mi sono permesso di dare un punteggio
neutro,non negativo ma neutro seppure l'oggetto inviato,
rubinetto benzina pubblicizzato per SX-Special, non andasse
bene per questi modelli.
Ora mi ritrovo con queste macchie sul feedback e cio' mi da
grande disturbo ed ho una grande rabbia contro questo caimano.
Cosa posso fare ?
Remo

Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 dic 2007 :  00:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedi all'acquirente se lo vuole togliere di mutuo accordo, devi cercare su ebay il modulo da compilare...
Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 dic 2007 :  00:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che motivazione ha dato per i feed negativi??

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 dic 2007 :  00:34:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Remo,

ma sai quello dei feed back penso sia un fenomeno di ebay ancora fuori controllo.
Ad esempio sono convinto che ne caso di un venditore debba essere lui prima a lasciare il feedback sul compratore in merito alla bontà di pagamento, poi quando il compratore riceve la merce valuterà quest'ultima e metterà il suo.
La cosa triste è che ci sono ancora tanti che vogliono fare i furbi facendo la cresta sulle spese di spedizione o su ambigue descrizioni di oggetti e della loro originalità, ecc.
Sono però convinto anche che l' elenco dei feedback non debba essere tanto visto come "pagella" del soggetto,ma più che altro come indicatore di possibili problemi in una transazione.
Adottando questa chiave di lettura analizzi la singola transzione e 99 su 100 si capisce perfettamente chi sta dalla parte della ragione.
... almeno io la penso così...
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 dic 2007 :  10:23:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me darebbe fastidio avere un feedback negativo, però ti racconto la mia esperienza. Ho conoscuito Lambretta125 e mi sono fidato di lui comprando una Lambretta proprio da un feedback negativo che lui aveva ricevuto, ma dalla risposta che lui ha dato al venditore ho capito che è uno in gamba che sa (in pratica il venditore voleva truffarlo).

Prova a sentire e-bay e comunque nel 'il mio e-bay' c'è una sezione che si chiama gestione delle controversie prova a vedere li.

Comunque hai fatto bene a scrivere questo post cosi anche noi chiederemo bene prima di comprare da questo venditore.

_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 dic 2007 :  10:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FID BEC negativooooooooooo!!!!!!!!!

mi te cavo el saùdo!
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 dic 2007 :  11:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io di feed back negativi ne ho ma a volte ebay dovrebbe controllare meglio perche vengono messi molte volte.
esempio 1: vendo un paio di manopole asta che scade alle 19.00 circa ore 21.00 circa (due ore dopo) mi ritrovo f.back negativo per oggetto non spedito.
esempio 2:il tizio non paga e dunque non spedisco l'oggetto e dopo diverse mail mi trovo f.back negativo per oggetto non spedito. Alla fine si scusa ma il f.back l'aveva ormai messo.

Ebay dovrebbe cambiare alcune cosette sotto certi aspetti.
Good luck.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 dic 2007 :  12:36:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A ME Invece.. e' capitata la cosa piu assurda...
transazione perfetta.. tutto regolare.. il venditore rilascia FeedBack positivo.. io Rilascio Il Mio Positivo...
e Taac.. un errore ebay registra feed negativo.. ho contattato ebay.. hanno verificato che c'e' stato l'errore... hanno contattato il venditore scusandosi dell' errore a loro imputato...

la gestione dei Feedback dovrebbe essere Sistemata...

Ciao By Pozze

Torna all'inizio della Pagina

Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
Italy


Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 dic 2007 :  12:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbero impedire che gli acquirenti possano lasciare il feedback prima che sia passato un certo periodo di tempo..che ne so 24 h dall'aggiudicazione dell'asta. Almeno il tempo necessario per far si che il venditore contatti l'acquirente e mettersi d'accordo..mi sembra ingiusto che per un acqirente "impaziente" o "non ragionevole" uno si debba prendere un feed negativo..

Idem nel caso di Pieremo, ma a ruoli scambiati. Ma poi vorrei sapere quali motivazioni ha dato il vednitore a Remo per i feedback negativi..cioè in torto è solo lui che ha spedito in ritardo e per di più uno dei due oggetti non era compatibile..Oltre al danno pure la beffa.

Mi sembra tutto molto strano e assurdo..non vorrei ci fosse stato un errore di ebay come è accaduto a Pozze..baaah.

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs *** Lambra DL 125 *** Lambra J50 (a pezzi..) *** Guzzi Zigolo 110cc *** Aermacchi Zeffiro 150 *** Vespa Pk 50 XL *** Vespa Pk 125 *** Vespa Sprint 150 (in restauro..) *** Vespa 125 Vna1t *** Benelli Hurricane Minibike 48cc. *** Motobecane Moby 50cc.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 dic 2007 :  13:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La gestione dei feedback, che dovrebbe stabilire il grado di affidabilità di un acquirente/venditore, è la cosa che funzione peggio in assoluto su ebay. In realtà a loro non gliene frega nulla, una volta ricevuti i soldi dell'inserzione "ognuno per sé e Dio per tutti"! C'è molta mancanza di serietà.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 dic 2007 :  13:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
COSA HAI COMBINATO??? - PER RECLAMI TELEFONATE ALLO 0818270111
Venditore
wwlavespadue(5034) 23-Dic-07 250179752988

Risposta da rustego: farabutto 28-Dic-07

Tutto qui',gli antefatti li conoscete e non e' un errore di Ebay
Questo venditore e' un "power seller" con molte vendite
ma negli untimi 12 mesi ha totalizzato 75 feedback negativi
e 110 note ritirate di mutuo accordo...
.... proprio raccomandabile....
Il caimano pretenderebbe anche di venire contattato telefonicamente
prima di emettere un giudizio negativo, a che scopo ? E a spese di chi ?

Sono ancora ancazzatissimo.
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

moxxie
Junior +


Cavallino - VE
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 dic 2007 :  13:52:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il feedback è un'arma a doppio taglio. Nessuno vuole un feedback negativo o neutro per cui non lo accetterà mai di buon grado e qualsiasi sia la motivazione ti ricaccia un feedback negativo anche se è in torto pieno. Quando qualcosa non va si dovrebbe cercare di contattare il venditore e accordarsi proprio per evitare questi casi, anche se non sempre funziona... A me è capitato di non essere soddisfatto e alla fine NON ho lasciato il feedback. Ti porto però un esempio della mia ultima transazione: acquisto una penna in Francia e mi arriva danneggiata, lo comunico al venditore che mi chiede in dietro la penna danneggiata e senza tanti perché e per come me la rimanda nuova in meno di una settimana. Questa è serietà! Lo so NON è giusto ragionare come ho detto sopra perché a lume di logica se uno non è soddisfatto lascia un feed negativo, ma purtroppo funziona così.

Comunque grazie e stai sicuro che a w le 2 vespe questa "marachella" costa molto più del tuo feedback neutro, almeno in questo sito.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 dic 2007 :  13:55:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Remo,io proverei innanzitutto a fare come ti hanno suggerito,ovvero di far ritirare i feedback di mutuo accordo,vedi cosa ti risponde....anche perchè al venditore non cambia molto avere un paio di valutazioni negative in più o in meno con la mole di merce che vende,mentre a te pesano.Si è comportato male e,tra l'altro,non specifica nell'inserzione che per reclami si debba telefonare a quel numero,usando questo ''stratagemma'' per pararsi il culo.
Oppure puoi avviare una controversia per oggetto ricevuto non conforme a quello dell'iserzione,ma ho dubbi che si risolva in maniera positiva per te.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 dic 2007 :  14:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
remo sei negativo??? non ti vendo + niente io voglio feedback 100% positivi!! ma dai chissenefregaaaaaaa!!!!
p.s. anch'io ho in ballo una storia con quello ;) auzzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

paolopx
Nuovo


Rovigo - RO
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 dic 2007 :  16:52:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao
io ho venduto una vespa a uno che invece di comprarla, voleva prima vederla e poi trattare sul prezzo.... ma se è un'asta perchè vuoi trattare il prezzo? niente da fare, potevo lasciare perdere, ma gli ho lasciato il feedback neg, e lui , ovviamente , altrettanto.
così non ho più il mio 100 per cento...
inoltre quasi tutti ti rilasciano il feedback solo dopo averlo ricevuto, così ti rispondono alla pari, torto o ragione.
effettivamente i feedback su ebay non valgono un gran chè.
però io posso dire che ,a parte due o tre casi su trenta finora, sono state persone eccellenti.



ciao, paolo
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 dic 2007 :  18:27:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi ha fatto un messaggio:
Gentile rustego,

fammi la richiesta del ritiro di feedback(ritiro concordato)e ti levo tutto
wwlavespadue

Com'e' la prassi in questo caso ?
Per avere l'anima pulita io devo soggiacere all'impunito ?
A chi dovrei fare la richiesta ? A Lui ? A Ebay ?
A me di feedb. negativi me ne ha lasciati due, impallinato due volte!
Remo


Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Vichi
Junior +


Brisighella - RA
Italy


Il mio Garage

154 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 gen 2008 :  14:01:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a novembre ho comprato da questo signore 300 euro di ricambi vari!
all'inizio gentile e cortese...abbiamo parlato del modello della vespa,mi ha assicurato che non avrebbe sbagliato perchè lui c'e l'ha identica!
ho pagato subito!
C'è voluto 1 mese per farmi avere il pacco (11 euro pacco celere!)
La maggior parte dei ricambi secondo il mio meccanico non vanno bene,alcun RICAMBI pagatI nel pacco non CI sono!
ADESSO SONO 20 GIORNI CHE INVIO E-MAIL ,TELEFONATE VARIE E NON RISPONDE!
MAVAFF...

auwallara!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2008 :  20:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pier fottitene del FB-.
Il tizio in questione lo ha per vizio, stessa identica cosa ha fatto ad un amico che gli aveva lasciato un FBneutro evidenziandogli che lo stesso oggetto compra subito il giorno dopo era a prezzo ribassato.
Gli ha risposto con un FB- dicendogli che poteva telefonare . . .

Fottitene, nell'ambiente è noto per essere poco affidabile.
Io ho preso una sola cosa da lui e per fortuna è andato tutto liscio.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 gen 2008 :  00:30:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi della solidarieta' e del conforto.
Credo che il tizio avrebbe potuto querelarmi da tutte le male
parole che gli ho spedito ma ha preferito togliermi il feedback.
Non sono comunque contento.
Ciao.Remo.
P.S.
Gianni mi ritrovo una coppia usata( usata !) di profili pedana bicolore
bianco e grigio, li butto o te li spedisco ? Ev. mandami l'indirizzo.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 gen 2008 :  09:42:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In che senso bicolore? che il colore è virato con il tempo o che sono proprio a due colori? Se hai un pezzo SX di bordoscudo usato magari . . .
I profili pedana purtroppo li ho messi nuovi.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 gen 2008 :  10:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Urla ! Mi fate paura perchè questa settimana ho appena comprato da WWlavespadue... Cosa devo aspettare ora? E poi sarà puntuale? Mi manderà il pacco (kit atrezzi per Lambretta) fra 2 mesi quando l'ho pagato immediatamente?
Vediamo, ma sono comunque 41€...


Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits