Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Domanda ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 dic 2007 :  22:46:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi, un motore LD 150 del '57, monta su un telaio di lambretta D ? Ciao a tutti e auguroni ........

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 dic 2007 :  23:14:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo, nessun problema, ma quell' avviamento stona un po'....
qualche strana idea???

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 dic 2007 :  18:52:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto, mah, chi lo sa! ho un motore LD 150 del 57 che volevo montare su una LD 56 derivata ma mi hanno convinto a non farlo per mantenere l'originalità visto che il mezzo è un conservato bellissimo; mi piacerebbe farmi su un po' alla volta uno "scheletrino peperino" partendo da un telaio e poi via. Pensi che posso far girare il motore in questione anche senza convogliatore aria tipo D 125 per intenderci? Ciao Andrea.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 dic 2007 :  00:38:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
direi certamente di si,occhio però a tenere libero l' aflusso d' aria al cilindro.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

vola bas
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


184 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 dic 2007 :  00:40:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Papaua, forse ti converrebbe montare un motore di una LD derivata, anche se fosse un 125 perché il nome stesso Derivata, vuol dire derivata dal 150 D o LD quindi non avresti nessun problema a montare tutti i particolari del 150 LD 56 o del 150 LD 57 compreso il cilindro stesso ad esclusione dell’avviamento. Se vuoi qualche cosa in merito alle elaborazioni, dovrei avere qualche cosa in archivio sulle elaborazioni dell’epoca; penso nulla di strabiliante ma qualche cosa ho. Certo che è un bel lavor8 Auguroni

Vola bas
Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2007 :  13:18:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roberto, puoi aiutarmi? Sto per comperare un tamburo posteriore sempre per il motore LD 150 '57 visto che quello che ho è malconcio; da quello che so era diverso dalle serie precedenti. Quello che dovrei comperare mi viene descritto come tamburo con "labirinto parapolvere" , sarà quello giusto?
Grazie Andrea.
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 dic 2007 :  23:48:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
i tamburi con labirinto parapolvere vanno dal '56 in poi , quindi su un 150 del '57 dovrebbe calzare come un guanto.
c'è d dire che comunque tra ricambi originali e non di produttori di tamburi ce ne erano diversi e il cosidetto labirinto ha delle tolleranze piuttosto ristrette.
Qualora dovesse toccare o striciare puoi eventualmnte portarlo da un tornitore e far portr via i pochi decimi che interferiscono. Se è di più lascia perdere, vuol dire che il tamburo non è il suo.
Comunque anche io ho pascticciato n po in passato con quei motori e non mi è mai capitato che dovessi adattare dei pezzi.
Altra cosa: ma vuoi tnerci sulle spine fino all' ultimo???
cos' è che stai tramando? dai non fare l' enigmatico,prometto che non lo racconto a nessuno.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 dic 2007 :  08:34:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Roberto per la tua disponibilità; a sto punto credo che il tamburo sia quello giusto. Non voglio fare l'enigmatico, sono stato sempre, chiaro a livello dilettantistico, appassionato di meccanica e di vecchie due ruote. Da un po' sono stato preso da ste lambrette e siccome mi sono sempre piaciuti i mezzi esteticamente originali con però sotto un po di pepe, ti lascio immaginare !!! Volevo farmi su con calma un altro motore per la LD 125 derivata un po' più "aggiornato tecnologicamente" ..... Tengo sempre in saccoccia però il progetto dello scheletrino peperino ;).
Ancora grazie e magari speriamo di incontrarci di persona, mi farebbe piacere. Ti saluto Andrea.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits