Salve a tutti da profondo neofita ignorante che sono chiedo se per avere il motore sempre bello lucido sia sufficiente pulirlo con solventi o se ci sia qualche particolare trucco o accorgimento tecnico. Grazie a tutti
Dipende da quello che vuoi ottenere; se vuoi un bel carter originale, una approfondita pulizia ad olio di gomito sono tutto quello di cui necessiti; poi esistono micropallinatura, immersione in acido per averlo lucido, etc. etc. Ciao
ciao paolo....come faccio a lucidare il motore?? tu intendi solo il carter o tutto il resto??è una operazione che posso svolgere anche io??o mi devo affidare a qualcuno??
Io intendo tutto il carter motore ed è un trattamento a bagno in acido per il quale si deve avere il carter completamente vuoto. Il risultato è eccezionale anche perchè in seguito si riesce a tenere il motore molto più pulito. Certo che però non è un trattamento originale.
in pratica stacco il coperchio del carter e lo immergo non so, tipo nell'acido dela batteria, giusto???o forse esiste qualche acido particolare che posso comprare.....??
illuminami paolo....se il il procedimento è semplice...mi piacerebbe provarci....ho visto il risultato fantastico in un certo sito di lambrettisti riminesi....che mi sa tu conosci bene....heheehheh
infatti il sistema è quello che usa Dean; il problema è che non puoi farlo da solo, è un procedimento industriale. Il blocco deve essere completamente smontato di ogni pezzo interno perchè l'acido che lavora in una certa maniera sull'alluminio rendendolo lucido, rovinerebbe invece le parti in ferro.