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Moreno
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Torri di Quartesolo - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 nov 2003 :  09:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
da profondo neofita ignorante che sono chiedo se per avere il motore sempre bello lucido sia sufficiente pulirlo con solventi o se ci sia qualche particolare trucco o accorgimento tecnico.
Grazie a tutti

Moreno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

PC
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Inserito il - 20 nov 2003 :  10:09:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende da quello che vuoi ottenere; se vuoi un bel carter originale, una approfondita pulizia ad olio di gomito sono tutto quello di cui necessiti; poi esistono micropallinatura, immersione in acido per averlo lucido, etc. etc. Ciao

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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stea
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 nov 2003 :  13:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao paolo....come faccio a lucidare il motore?? tu intendi solo il carter o tutto il resto??è una operazione che posso svolgere anche io??o mi devo affidare a qualcuno??
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Forlì - FC
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2639 Messaggi
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Inserito il - 20 nov 2003 :  22:27:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io intendo tutto il carter motore ed è un trattamento a bagno in acido per il quale si deve avere il carter completamente vuoto. Il risultato è eccezionale anche perchè in seguito si riesce a tenere il motore molto più pulito. Certo che però non è un trattamento originale.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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stea
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Milano - MI
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Il mio Garage

124 Messaggi
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Inserito il - 20 nov 2003 :  22:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in pratica stacco il coperchio del carter e lo immergo non so, tipo nell'acido dela batteria, giusto???o forse esiste qualche acido particolare che posso comprare.....??

illuminami paolo....se il il procedimento è semplice...mi piacerebbe provarci....ho visto il risultato fantastico in un certo sito di lambrettisti riminesi....che mi sa tu conosci bene....heheehheh

bella là!!!!
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Forlì - FC
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Inserito il - 20 nov 2003 :  23:03:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti il sistema è quello che usa Dean; il problema è che non puoi farlo da solo, è un procedimento industriale. Il blocco deve essere completamente smontato di ogni pezzo interno perchè l'acido che lavora in una certa maniera sull'alluminio rendendolo lucido, rovinerebbe invece le parti in ferro.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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