Autore |
Discussione |
|
Sololambra
Junior +
Guardia Sanframondi - BN Italy
307 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 dic 2007 : 22:23:05
|
Gentili amici del forum, mi sono imbattuto in una bronzina di biella di una 150 D che non vuol saperne di uscire dalla sua sede. In pratica, dopo aver smontato il pistone, mi sono accorto, reinserendo lo spinotto nella bronzina, che vi è un pò di gioco tra i due componenti. A mio parere, ma io non sono un grande esperto, questo gioco, sicuramente mi produrrà dei battiti e dell'eccessiva rumorosità nel motore, per cui ho provato a rimuovere la bronzina onde poterla sostituire, ma lei non ci stà ad uscire fuori. Premetto che ho provato con un martellino ed uno scalpello a punta piatta, e che non ho forzato eccessivamente la mano. Che voi sappiate, esiste qualche metodo o qualche attrezzo per estrarre la bronzina? Inoltre, smontando il convogliatore del raffreddamento, mi sono accorto della rottura della molla che tiene chiuse le masse centrifughe dell'anticipo, posizionate sulla ventola; eventualmente, posso rimodellare questa molla o la devo per forza sostituire ? Vi ringrazio sin d'ora per i consigli che mi dispenserete. |
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 dic 2007 : 10:39:51
|
per la bronzina regolati così: se hai la possibilità smonta l'albero motore e con una chiave a cricchetto della misura giusta da un lato e una più grande dall'altro lo metti in una morsa e stringi fino a fare uscire la boccola. Attenzione che quando rimonti la boccola nuova ti serve un alesatore per portare a misura di spinotto la boccola! Ti posso dare un consiglio:smonta l'albero e portalo ad una rettifica e ti togli il pensiero! Per la molla sostituiscila! saluti
Vince sempre chi più crede! |
|
|
Sololambra
Junior +
|
Inserito il - 22 dic 2007 : 12:53:02
|