Autore |
Discussione |
|
Moreno
Junior ++
Torri di Quartesolo - VI Italy
Il mio Garage
835 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 nov 2003 : 07:31:07
|
Ciao a tutti, sto lavorando ad una LI125 (ed è la mia prima esperienza di "recupero"). Ho avuto difficoltà con il perno centrale di supporto del motore al telaio ma poi, con il vostro aiuto, ho superato il problema . Ora ho un nuovo scoglio: Si tratta degli ammortizzatori anteriori. Ho svitato le 2+2 viti presenti e soro riuscito a sfilare uno dei due perni centrali di supporto dell'elemento oscillante collegato alla molla. Non so come ma in una forcella sono riuscito a sfilare tutto dall'elemento scatolare. Nell'altra forcella il bullone principale non ne vuole sapere di uscire nonostante l'abbondante innaffiatura di Svitol. Esso gira facilmente ma non si sposta di 1 mm . Che posso fare. In ogni caso sono preoccupato del processo inverso: rimettere tutte quelle rondelle, tappi di gomma, perno e pressofusione all'interno di quella piccola scatola in lamiera, nel corretto ordine e bloccando simultaneamente la lunga molla dell'ammortizzatore . Come avrete certamente intuito dipendo in maniera molto "pesante" dai vostri generosi consigli. Ciao a tutti
Moreno |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 17 nov 2003 : 09:10:07
|
Brutte notizie; se il perno centrale non esce, vuol dire che la boccola in gomma sulla quale tale perno gira si è saldata ad esso. Non c'è maniera di toglierlo ne scaldando perche il calore non arriva a destinazione ne in altra maniera (questo se è veramente saldata). In questo caso ognuno operi come può, io per non impazzire ho tagliato la forcella, recuperato i pezzi interni, poi ne ho presa un'altra.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
kraian
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 434 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 nov 2003 : 22:08:26
|
allora son c..i il bullone che non esce si e' saldato con la ruggine ad una boccola in acciaio che gira su uhn altra in materiale plastico.. nella li che sto facendo ho dovuto buttare 2 forcelle.... per lo stasso motivo.. ho provato a metterla sotto la pressa ma si e' rovinata.. fortunatamente ne ho 3 nuove di magazzino.. NO SMS MODE puoi provare a forare il bullone... e' una cosa un po' complicata.. ma non vedo altri rimedi senza scassare la forcella.....
Kraian |
|
|
|
Discussione |
|