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 Ultimi dubbi e poi viaaaaa!
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Flavio
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Ascoli Piceno - AP
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 dic 2007 :  00:14:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora..solita 125 DL color turchese..finalmente ci siamo..inizio questa discussione per togliermi gli ultimi dubbi dopodichè parto col rimontaggio! Sono "pochi" quesiti e facili facili per voi intenditori quindi inizio:

1 - La finta presa d'aria dietro la sella..di che colore dev'essere? color turchese come il telaio??

2 - Gli adesivi sui cofani (le strisce nere..) come li attacco? Ho letto sempre qui nel forum che sarebbe meglio passare sul cofano acqua e sapone, poi attaccare gli adesivi (spostandoli pian piano per metterle al meglio) e lasciare seccare..voi che dite? Il sapone sotto l'adesivo non da problemi di fissaggio?

3 - Il parafanghino del cavalletto..di che colore va?? Alluminio come i mozzi?

4 - Adesivo rodaggio va a destra o a sinistra dello scudo (sempre internamente ovvio..) ?

5 - I listelli d'alluminio della pedana..come si agganciano da sotto? Con i ribattini o quelle piccole lamine d'allumminio con il foro in mezzo? Ho un lapsus..

6 - Il blocco del devio luci..ha i pulsanti neri..ma il corpo va cromato? o in tinta turchese?Escluderei la seconda..

7 - Ho la targhetta anteriore 125 DL conservata ma gli agganci si sono spezzati durante lo smontaggio..che dite se li fisso con del silicone?

8 - Il cupolino del filtro aria che sta sotto la sella..di che colore va fatto? Immagino turchese..o nero?????NO SMS MODE il mio è stato riverniciato e non so com'era in origine..

9 - La molla in vista del cavalletto va fatta nera o alluminio??

Uhmm, volevo concludere con numero pari..ma penso che i miei piccoli dubbi siano finiti...e diciamo che non ho ankora rimontato un bel niente, pensate quando inizio a farlo!? Eheh, continuerò a rompervi..ne sono sicuro..intanto vi ringrazio davvero tanto per queste "conferme" iniziali..vi terrò aggiornati..

Le foto del mio restauro stanno su questo link..le terrò in contuno aggiornamento..

http://s231.photobucket.com/albums/ee6/ElFlavioPix/Lambretta%20DL%20125/

Buona visione! ;)
Flavio

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Claude03
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Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 dic 2007 :  12:03:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cupolino del filtro aria sotto sella va nero, quello lo so, per altro aspetta...

The Things You Own... Own You.
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Flavio
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Ascoli Piceno - AP
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 dic 2007 :  12:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Il cupolino del filtro aria sotto sella va nero, quello lo so, per altro aspetta...

The Things You Own... Own You.



Strano però..NO SMS MODE era stato riverniciato nero ma nella parte interna c'erano ancora tracce di turchese..booooh.

AH, già che ci sono aggiungo il decimo dubbio! L'ammortizzatore va nero..ma l'anello nel mezzo della molla va cromato, color biancospno o turchese??

Ecco qua..:D

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lellos
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Cesenatico - FC
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Inserito il - 06 dic 2007 :  12:37:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La presa d'aria sotto la sella e la finta presa d'aria posteriore vanno in tinta(turchese), a meno che quest'ultima non sia in plastica ed allora va lasciata nera.
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pozze
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Spresiano - TV
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Inserito il - 06 dic 2007 :  12:54:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con gli adesivi andrei di acqua e sapone.....
l'adesivo rodaggio (se ci sali in sella) va a Sx ( almeno sulle mie le ho trovate cosi)

Il blocco devioluci ( interruttore ) rimane cromato...
la molla personalmente la lascerei nera ( credo che il cromo si rompa man mano che viene usato )

Ciao By Pozze


Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 dic 2007 :  14:02:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ho sbagliato io, non va nera la presa sotto la sella, scusa...

The Things You Own... Own You.
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125m
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Settala - MI
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Inserito il - 06 dic 2007 :  14:05:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la molla cavalletto va brunita; la scritta DL puoi mettrla con del silicone, l' importante è che non sbordi quando fai pressione.

Confermo per le tinte quanto detto da lellos.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 06 dic 2007 :  14:09:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1- la presa d'aria dietro sella va del colore della lambra..
2- sono adesive.. è sempre meglio pulire prima di attaccare gli adesivi
3- colore della carrozzeria..
4-5-6-7 non lo so..
8- del colroe della carrozzeria
9- aluminio

spetta conferme però.. ;)
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Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 dic 2007 :  14:23:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah grazie a tutti per le risposte..a questo punto rimangono irrisolti questi dubbi:

1 - Il parafanghino del cavalletto..di che colore va?? Alluminio come i mozzi?

2 - I listelli d'alluminio della pedana..come si agganciano da sotto? Con i ribattini o quelle piccole lamine d'allumminio con il foro in mezzo? Ho un lapsus..

3 - L'ammortizzatore posteriore va nero..ma l'anello nel mezzo della molla va cromato, color biancospno o turchese??




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orso
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Porto Torres - SS
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Inserito il - 06 dic 2007 :  14:49:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1- il parafanghino va del colore dei mozzi dei cerchi della forcella e del cavalletto
2- i listelli d'alluminio vanno fissati con le vidi, tra l'altro due credo che due abbiano bisogno di controviti speciali, i piastrini che dici servono per fissare i profili in plastica dove non sono filettati.
3-l'anello dell'ammortizzatore va nero, credo fossero cromati sino alla II serie LI
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Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 dic 2007 :  14:58:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Orso..grazie mille! Ora potrò partire col rimontaggio..a presto con le foto! ;)

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orso
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Porto Torres - SS
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Inserito il - 06 dic 2007 :  17:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per i colori ho solo guardato la scheda di scooterepoca
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m455!m0
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Catania - CT
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Inserito il - 06 dic 2007 :  17:37:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1. Se in metallo del colore della carrozzerie, solo sugli ultimi modelli sono in plastica e vanno lasciate del loro colore.
2. Metodo perfetto, il sapone sotto non comporta nulla. Occhio che l'aria di sotto la fanno ugualmente quindi con la spatolina in plastica 'stirali'.
Eccoti una foto di come metterli
http://lambretta.co.uk/downloads/gppanel.jpg
3. Come i mozzi, alluminio.
4. Da seduto a sinistra in basso.
5. Con le viti i dadi le rondelle e le piastrine (quelle che tu chiami lamine). Casa lambretta vende i listelli in kit incluso la viteria costano quache sciocchezza in più ma non te ne pentirai.
6. Va lucidato.
7. Fai pure, a tua discrezione.
8. In tinta con il colore della carrozzeria.
9. Brunita.

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Flavio
Junior ++


Ascoli Piceno - AP
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 dic 2007 :  18:26:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

1. Se in metallo del colore della carrozzerie, solo sugli ultimi modelli sono in plastica e vanno lasciate del loro colore.
2. Metodo perfetto, il sapone sotto non comporta nulla. Occhio che l'aria di sotto la fanno ugualmente quindi con la spatolina in plastica 'stirali'.
Eccoti una foto di come metterli
http://lambretta.co.uk/downloads/gppanel.jpg
3. Come i mozzi, alluminio.
4. Da seduto a sinistra in basso.
5. Con le viti i dadi le rondelle e le piastrine (quelle che tu chiami lamine). Casa lambretta vende i listelli in kit incluso la viteria costano quache sciocchezza in più ma non te ne pentirai.
6. Va lucidato.
7. Fai pure, a tua discrezione.
8. In tinta con il colore della carrozzeria.
9. Brunita.





Ma che intendete per "brunita"?

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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 06 dic 2007 :  21:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
falla nera che va bene

Ma alla fine hai scoperto di che cilindrata è?
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Flavio
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Ascoli Piceno - AP
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 dic 2007 :  21:05:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un 175...ho parlato col proprietario. Il motore però non l'ho aperto NO SMS MODE il capo stressa..non vuole "schiudere il guscio"..

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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 07 dic 2007 :  11:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispondo alle domande di cui son certo:
2 - Gli adesivi se tali (ovvero adesivi veri e propri) non devi usare acqua o sapone,vanno semplicemnte attaccati e basta.Che io sappia le strisce in commercio (o almeno quelle che ho visto sempre io e che ha il ricambista della mia zona) son ADESIVE,basta togliere la carta sotto,posizionarle,calcare sulla seconda carta che serva da PREIMPOSTATURA e staccare anche quest'ultima.Il gioco è fatto.
L'acqua e il sapone si usano quando si ha a che fare con le decalcomanie ad acqua appunto!(tipo i tatuaggi che ci facevamo da bambini che si trovavan nelle patatine!)

4 - Adesivo rodaggio va a SINISTRA stando in sella alla lambro

5 - I listelli d'alluminio della pedana..come si agganciano da sotto? CON LE LINGUETTE DA CARROZZIERE.SE NE CONOSCI UNO VAI E FATTENE REGALE UNA MANCIATA SARANNO PIù CHE SUFFICENTI

6 - Il blocco del devio luci..ha i pulsanti neri..VA SEMPLICEMNETE LUCIDATO POICHè ERA IN ALLUMNIO ANCHE LUI.SPESSO ADESSO SI TENDE A CROMARLO PERCHE'RESTA SEMPRE LUCIDO E NO SMS MODE OPACIZZA IN BREVE TEMPO

7 - Ho la targhetta anteriore 125 DL conservata ma gli agganci si sono spezzati durante lo smontaggio..che dite se li fisso con del silicone?CHE FAI UNA MAIALATA...PER QUEL CHE COSA CAMBIALA...UN RESTAURO(CONSERVATIVO O NO) CON DEL SILICONE E' UN PUGNO NELL'OCCHIO

8 - Il cupolino del filtro aria che sta sotto la sella..di che colore va fatto? SE INTENDI IL CONVOGLIATORE FATTO A"CONCHIGLIA" VA COLORE DELLA CARROZZERIA.ERA LO SPORTELLINO DELLA BENZA CHE SULLE ULTIME PRODOTTE ERA IN PLASTICA NERA






-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
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tiz.b
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Inserito il - 07 dic 2007 :  12:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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2 - Gli adesivi se tali (ovvero adesivi veri e propri) non devi usare acqua o sapone,vanno semplicemnte attaccati e basta.Che io sappia le strisce in commercio (o almeno quelle che ho visto sempre io e che ha il ricambista della mia zona) son ADESIVE,basta togliere la carta sotto,posizionarle,calcare sulla seconda carta che serva da PREIMPOSTATURA e staccare anche quest'ultima.Il gioco è fatto.
L'acqua e il sapone si usano quando si ha a che fare con le decalcomanie ad acqua appunto!(tipo i tatuaggi che ci facevamo da bambini che si trovavan nelle patatine!)
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Ciao, per la mia poca esperienza... ma ho attaccate molte scritte adesive e loghi sui miei furgoni (Faccio assistenza Tecnica sugli elettrodomestici e ho i loghi dei produttori che rappresento). L'acqua e sapone serve a fare in modo che non si formino le bolle e mi permette di poter spostare leggermente la scritta o l'adesico se lo ho posizionato male. Una volta attaccato l'adesivo con una spatolina in gomma (oppure uno di quei raschietti tipo da lavavetro), stendo bene l'adesivo facendo fuoriuscire l'ascqua dai bordi. Poi le bolle che si sono formate spariranno quando l'acqua si asciugherà. comunque tutto questo è consigliato (oppure serve) se abbiamo grandi superfici adesive da attaccare.


_____________________
Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta
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Flavio
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Inserito il - 07 dic 2007 :  14:54:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Mego

7 - Ho la targhetta anteriore 125 DL conservata ma gli agganci si sono spezzati durante lo smontaggio..che dite se li fisso con del silicone?CHE FAI UNA MAIALATA...PER QUEL CHE COSA CAMBIALA...UN RESTAURO(CONSERVATIVO O NO) CON DEL SILICONE E' UN PUGNO NELL'OCCHIO




Ma io non intendo usare il silicone su tutta la superficie della targhetta, lo metto soltanto sui due pernetti che si sono spezzati e sui forellini..per farlo fissare. Dalla perte interna quel pò che fuoriesce lo tolgo col cutter..e non si vedrà nulla di che, non verrà fuori na "grezzata"..no?

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malatesta
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Inserito il - 07 dic 2007 :  17:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diaciamo che non sarà mai una meraviglia, io ti consiglio di cambiarla con una nuova, se fatta bene non avrai nessun problema.
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m455!m0
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Inserito il - 07 dic 2007 :  17:33:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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2 - Gli adesivi se tali (ovvero adesivi veri e propri) non devi usare acqua o sapone,vanno semplicemnte attaccati e basta.Che io sappia le strisce in commercio (o almeno quelle che ho visto sempre io e che ha il ricambista della mia zona) son ADESIVE,basta togliere la carta sotto,posizionarle,calcare sulla seconda carta che serva da PREIMPOSTATURA e staccare anche quest'ultima.Il gioco è fatto.
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Professionalmente vengono attaccati col sapone.
Se li metti a secco non ti è permesso sbagliare!
In quanto non appena cerchi di staccarlo la colla ti rimane sulla carrozzeria, l'adesivo ti si arriccia e non attaca più bene, quindi buono solo per buttarlo.
Se ascolti il consiglio che ho dato io, tiz.b e pozze da ora in avanti ti ricrederai su come attaccare gli adesivi sulla corrozzeria di auto e moto.
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