Autore |
Discussione |
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 dic 2007 : 16:31:54
|
Mettini qualche tuo scatto on -line se puoi
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
|
|
soiapic
Senior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
amos
Junior +
Lecco - LC Italy
Il mio Garage 313 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 dic 2007 : 20:28:31
|
tizb volevo mettere qualche scatto ma non posso metterli nella galleria perchè ho pochi post all 'attivo |
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 18 dic 2007 : 12:43:48
|
Con la nuova funzione "allega file" che trovi nel angolo in basso a sx della finestra, non puoi linkare le foto?
Dai sono curioso, per le foto dello stabilimento e per la mia passione (un po poco seguita) della fotografia.
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
|
|
amos
Junior +
Lecco - LC Italy
|
Inserito il - 18 dic 2007 : 13:14:30
|
prova foto/Users/admin/Desktop/DSCN1873.JPG |
|
|
amos
Junior +
Lecco - LC Italy
|
Inserito il - 24 dic 2007 : 00:35:47
|
tiz.b ti ho spedito delle foto via email ti sono arrivate ? |
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 24 dic 2007 : 10:04:46
|
Ciao amos, mi è arrivato solo il collegamento. non le foto, inpratica mi hai mandato il percorso di dove si trovano le foto nel tuo pc, ma non mi hai allegato le foto fisiche. ti do la mia e-mail che forse ti è piu comodo. tb@sintesi-assistenza.it
|
|
esgufer
Junior +
Cologno Monzese - MI Italy
Il mio Garage 287 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 dic 2007 : 19:07:44
|
Citazione: Messaggio inserito da lambretta125
Ok Gimmy.... e se qualcuno le ha d'epoca....interessano anche a me!!
Ciao
Matteo (PC)
potrei averle anch'io quelle recenti? grazie |
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 27 dic 2007 : 11:40:54
|
AMOS BELLISSIME LE FOTO.
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 dic 2007 : 11:49:46
|
Tiz.b, puoi condividere queste foto con tutti noi? grazie e a presto
lupin III s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 00:22:09
|
Ciao a tutti, qualcuno sa come si fa a trasformare una diapositiva in un .jpg o simile? Il fatto è che sono stato diverse volte negli stabilimenti anche annoi fa , ma tra tutte ricordo particolarmente una visita "ufficiale"in luglio del 1997. La Sig.ra Liliana, seconda moglie di Luigi Innocenti aveva presenziato all' inaugurazione della mostra "50anni Lambretta" al museo della scienza e tecnica di Milano alla fine di maggio di quell' anno e dopo la parte formale l' amico scrittore e guru Lambretta che tutti conoscete, all' epoca presidente del Lambretta Club d'Italia,ottenne un appuntamento per un incontro dentro il centro studi con un ex dipendente Innocenti che stava gestendo il passaggio dello stabilimento alla Fiat e tutti i vari casini che aveva lasciato indietro quel nobil uomo brasiliano che fino ad allora ne era stato responsabile. Logico che non poteva andare da solo senza "assistente fotografo".Per l' occasione ricordo di aver messo dei pantaloni assolutamente fuori moda e peggio ancora fuori stagione, ma avevamo dei tasconi moooolto ampi e fortuna volle che all' interno, mentre facevamo la classica anticamera qua e la sui banchi da disegno o nelle cassettire siamo riusciti a recuperre qualche gadget che potete in parte veder nella vetrina dal Museo scooter a Lambretta di Rodano. Per farla breve in quell' occasione potemmo girare col furgone all' interno dello stabilimento, ma solo nella zona "Lambretta" questa era la raccomandazione. In quel periodo in fatti era appena incominciata l' attività dell' inceneritore di rifiuti nella zona della meccanica pesante e quella zona era costantemente presidiata da giornalisti e fotografi perchè si era gridato alla catastrofe ambientale. Insomma in un paio d' ore ho fatto un centinaio di diapositive e una poi è diventata copertina del calendario di casalambretta del 1998 o del 1999.
Come detto se qualche anima pia mi spiega come si riversano in file alcune le metto volentieri sul forum.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 00:31:45
|
Ciao Roberto, il mio capo proprio lunedì scorso mi raccontava di aver acquistato tempo fa uno scanner per diapositive, mostrandomi delle ottime stampe 20x25 ottenute da files jpg ricavate appunto da dia. Ci siamo capiti, vero? Tu dai le dia a me, io le do a lui e.... il gioco è fatto! Meglio ancora se mi faccio prestare lo scanner. Domattina lo chiamo in ufficio (io sono in ferie, lui no.... che vuoi che ti dica, a volte le parti si invertono)e vedo se me lo da entro sabato. Anche perchè lui sarà in ferie la sett prox.
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 00:37:34
|
K, certo, fammi sapere... ciao Robero PS: non fare tanto lo spiritoso, anche io domani sono in ufficio....
Grazie Ferdinando ! |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 00:45:58
|
Spiritoso io???? Pensa che rientro il 31.... per mezza giornata.....
Dammi un colpo di tel domattina, tanto per ricordarmi di chiamare il capo.
ciaooooo
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 01:09:09
|
Azz...Roberto...sei il mio mito....quante ne sai, quante ne hai viste...come ti invidio... Dai donato impegnati,e facci avere qualche scatto... Io purtroppo domani non lavoro e partirò per la montagna...ci si vede a Gennaio....
Colgo l'occasione per fare i miei migliori auguri di un ottimo 2008 a tutti gli amici del forum!!!
Ciao
Matteo (PC) |
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 08:38:54
|
Come ha detto Domenico l'unico modo per trasformare le DIA è uno scanner per diapositive. Oggetto che non tutti possono permettersi. Se il capo te lo da in prestito ti fa veramente un grande piacere e ce lo fa anche a noi. Per le foto di amos io posso condividerle con tutti mettendo il link, ma è meglio che chiedo a amos se posso farlo perchè le foto sono sue.
p.s invidiamo tutti Matteo che va in montagna, mentre noi poveri lavoriamo...........
CIAO
|
|
alvaro
Junior +
Varazze - SV Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 09:34:25
|
Sì Roberto, il "workflow" (e per dirla come mangio: la trafila) suggerito/a da Donato è quello giusto: la qualità della resa finale dipende tutto dalla scansione della DIA. Il plus sono gli scanner a tamburo che però difficilmente un fotoamatore ha (costano una schioppettata), ottimi i CoolScanner della Nikon. Quelli piani con adattatore per DIA e negativi... fanno il loro onesto lavoro senza infamia e senza lode.
Quando poi hai il file in formato "jpeg" ...entri nel mio campo, se hai bisogno di interpolare per ottenere un formato più grande ti spiego come ottenere il miglior risultato.
Ciao e Buon Anno
alvaro |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 10:24:14
|
Grazie Alvaro, sei come sempre squisito. In effetti sono abbastanza acerbo di fotografia digitale, e soprattutto della loro elaborazione. Sono un vecchio e convinto sostenitore della foto a pellicola, ma a pensarci bene anche la pellicola ha sostituito le lastre in vetro e quindi in quest' ottica, in primavera scorsa ho preso una macchina digitale, nulla di professionale e pazzesco, solo un esperimento per avvicinarmi al nuovo mondo, poi vedremo...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 12:43:58
|
Ciao Roberto, anche io ero (SONO) un amante delle DIA, poi come te ho provato con una macchina digitale e alla fine la combinazione mancanza di tempo / macchina digitale mi hanno rovinato ed ora ho la mia amata YASHIKA FX2 (macchina reflex completamente manuale) li nella sua custodia.
|
|
tiz.b
Senior
|
Inserito il - 28 dic 2007 : 13:15:16
|
Dopo aver ricevuto il permesso di Amos vi do i link delle foto che ha scattato lui.
Allegato: DSCN1844.JPG 88,27 KB
Allegato: DSCN1849.JPG 76,35 KB
Allegato: DSCN1850.JPG 53,54 KB
Allegato: DSCN1852.JPG 119,64 KB
Allegato: DSCN1856.JPG 67,01 KB
Allegato: DSCN1863.JPG 41,88 KB
Allegato: DSCN1867.JPG 55,95 KB
Allegato: DSCN1872.JPG 57,8 KB
Allegato: DSCN1894.JPG 94,08 KB
Allegato: DSCN1900.JPG 48,56 KB
Allegato: DSCN1909.JPG 34,73 KB
|
|
Discussione |
|