Autore |
Discussione |
|
marameo
Junior +
Pietrasanta - LU Italy
Il mio Garage
390 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 10:26:35
|
Entro in possesso di una gs 160 con targa e documenti, faccio una visura e la vespa non risulta radiata anche se i bolli son anni che non vengon pagati, il proprietario del mezzo non si sa che fine abbia fatto forse deceduto, come mi devo comportare per intestare la vespa a mio nome, so che questo argomento è già stato discusso, ma non trovo nessun link a riguardo, attento infrmazioni da voi esperti burocratici grazie e un ciao a tutti.
DL 200 CERCASI ... FATEVI SENTIRE CIAO |
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 10:43:33
|
hai per caso il complementare? se ce l'hai sei a cavallo, altrimenti son dolori ciao
COLLEZ |
|
|
nessuno00
Junior +
Martiniana Po - CN Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 11:53:35
|
Se hai targa, libretto e complementare, fai passaggio di proprietà da proprietario non intestatario, con l'articolo.
Se ti manca o libretto o complementare, devi trovare un erede o il proprietario e fare passaggio.
Mi sa che non ci sono altre strade.
Daniele
Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie
|
|
|
marameo
Junior +
Pietrasanta - LU Italy
Il mio Garage 390 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 12:26:50
|
Possiedo libretto etarga ma purtroppo è andato perso il foglio complementare, i bolli risultan pagati fino al 73 ma la vespa non è radiata, il vecchio proprietario non si trova o è addirittura deceduto, possibile che con libretto e targa anche se manca il complementare non si possa far nulla? grazie.
DL 200 CERCASI ... FATEVI SENTIRE CIAO
|
|
marameo
Junior +
Pietrasanta - LU Italy
Il mio Garage 390 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 12:31:48
|
AGGIUNGO, se riuscissi a rintracciare il vecchio proprietario, cosa dovrei fare ? grazie
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 nov 2007 : 13:41:45
|
Devi rintracciare l'intestatario o un erede diretto, fargli fare denuncia di smarrimento del foglio complementare, con la denuncia andate allo sportello STA del PRA e fate direttamente il passaggio di proprietà.
L'intestatario o un erede diretto sono gli unici a poter fare la denuncia ed il passaggio di proprietà di un veicolo in vita se manca il documento di proprietà.
Un'altra strada è quella di riuscire a convincere un giudice di pace a dichiararti proprietario NON in testatario e quindi poterti in testare la vespa, ma la vedo dura se tu stesso non hai fatto una scrittura privata di compravendita con quello che te l'ha venduta e così lui col precedente, ecc..
So anche che qualcuno è riuscito d intestarsi veicoli in queste condizioni facendo una semplice autodichiarazione con firma autenticata. Ma ci si espone al rischio che, se salta fuori l'intestatario o un erede che chiede spiegazioni, si configuri un reato penale.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|