Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 problema x vespa gs 160
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 nov 2007 :  10:26:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Entro in possesso di una gs 160 con targa e documenti, faccio una visura e la vespa non risulta radiata anche se i bolli son anni che non vengon pagati, il proprietario del mezzo non si sa che fine abbia fatto forse deceduto, come mi devo comportare per intestare la vespa a mio nome, so che questo argomento è già stato discusso, ma non trovo nessun link a riguardo, attento infrmazioni da voi esperti burocratici grazie e un ciao a tutti.

DL 200 CERCASI ... FATEVI SENTIRE CIAO

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2007 :  10:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai per caso il complementare?
se ce l'hai sei a cavallo, altrimenti son dolori
ciao

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2007 :  11:53:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai targa, libretto e complementare, fai passaggio di proprietà da proprietario non intestatario, con l'articolo.

Se ti manca o libretto o complementare, devi trovare un erede o il proprietario e fare passaggio.

Mi sa che non ci sono altre strade.

Daniele

Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 nov 2007 :  12:26:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Possiedo libretto etarga ma purtroppo è andato perso il foglio complementare, i bolli risultan pagati fino al 73 ma la vespa non è radiata, il vecchio proprietario non si trova o è addirittura deceduto, possibile che con libretto e targa anche se manca il complementare non si possa far nulla? grazie.

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 nov 2007 :  12:31:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AGGIUNGO, se riuscissi a rintracciare il vecchio proprietario, cosa dovrei fare ? grazie

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2007 :  13:41:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi rintracciare l'intestatario o un erede diretto, fargli fare denuncia di smarrimento del foglio complementare, con la denuncia andate allo sportello STA del PRA e fate direttamente il passaggio di proprietà.

L'intestatario o un erede diretto sono gli unici a poter fare la denuncia ed il passaggio di proprietà di un veicolo in vita se manca il documento di proprietà.

Un'altra strada è quella di riuscire a convincere un giudice di pace a dichiararti proprietario NON in testatario e quindi poterti in testare la vespa, ma la vedo dura se tu stesso non hai fatto una scrittura privata di compravendita con quello che te l'ha venduta e così lui col precedente, ecc..

So anche che qualcuno è riuscito d intestarsi veicoli in queste condizioni facendo una semplice autodichiarazione con firma autenticata. Ma ci si espone al rischio che, se salta fuori l'intestatario o un erede che chiede spiegazioni, si configuri un reato penale.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000