Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 boooo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kaila
Junior


Vicenza - VI
Italy


62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 nov 2007 :  08:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate l'ignoranza ma secondo voi è possibile..?

http://cgi.ebay.it/vespa-faro-basso-perfettamente-restaurata-pezzo-unico_W0QQitemZ140179501618QQihZ004QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2007 :  08:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Kaila,
mi sembra che sia già apparso un post con questo argomento.
Secondo me quella non è un prototipo di vespa 50 faro basso ma il figlio di Frankenstein, quindi una bufala.
Ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

franz70
Junior +


Rovetta - BG
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2007 :  09:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è una evidente bufala.
O il venditore è un furbacchione o è in buona fede. Non saprei quale dei due casi è peggio.

ciao
franz
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2007 :  09:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque non asserisce che la vespa è originale Piaggio.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 nov 2007 :  09:20:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vabbe non asserisce pero' e' una bufala lo stesso...
Torna all'inizio della Pagina

monte76
Junior +


Napoli - NA
Italy


Il mio Garage

100 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2007 :  09:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anzi... dichiara che è una replica di un modello mai messo in produzione. A questo punto sarebbe interessante sapere se esistono foto di questo prototipo, oppure se è solo parto della fantasia di qualcuno.
Certo è che ha un'aria molto simpatica, anche se le ruote mi sembrano della special, cosa che la colloca in un arco temporale molto successivo a quello della presentazione della 50.
Se mai la Piaggio avesse preventivato un mezzo del genere, con dei dettami stilistici inizio anni 50, cio' potrebbe significare due cose: 1) la Piaggio aveva in cantiere la Vespa 50 oltre 10 anni prima della sua reale presentazione; 2) per un motivo ignoto nei primi anni 60 la Piaggio avrebbe voluto presentare un mezzo che all'epoca era stilisticamente "vecchio".
Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 nov 2007 :  09:49:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi piacerebbe sapere di che periodo era questo fantomatico prototipo...
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2007 :  09:52:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se esitesse questo prototipo potrebbe essere esposto al museo di Pontedera, o no?
Io non ci sono ancora stato, qualcuno c'è stato e ha visto? Mah!
Ciao

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2007 :  10:28:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io mi ricordi in tutto quello che ho letto sulla vespa non esistono prototipi di vespa 50 con faro basso, magari mi è sfuggito, sicuramente è un oggetto simpatico e interessante se uno vuole un 50ino che attiri l'occhio. E poi se mai avessero fatto un prototipo di vespa 50 faro basso lo avrebbero creato prima dell'uscita del 50 prima serie quindi avrebbe cerchi da 9 o 8 e sportellino piccolo, questo secondo me e uno special vestito "vintage"....però devo ammettere che fa la sua porca figura!!!

http://www.sgabuzzino.it/gimmy.htm
Torna all'inizio della Pagina

kaila
Junior


Vicenza - VI
Italy


62 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 nov 2007 :  10:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SI non è male ma lui lo vende come una replica di un prototipo piaggio mai messo in vendita a 2.700 euri...in piu è chiaro che si tratta di un 50 recente...a me sti furtbacchioni che puntualmente compaiono su ebay fanno proprio girare le palle...
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 nov 2007 :  11:06:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si lui sbaglia dovrebbe scrivere "creazione artistica sviluppata dal sottoscritto una domenica mattina dopo un sabato sera in osteria" e venderla a 1000-1500 massimo 2000 causa ricambi, ore di lavoro e forte mal di testa....

http://www.sgabuzzino.it/gimmy.htm
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 nov 2007 :  11:49:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hahhahahhahahhah
ha ragione Gimmy!
se fosse stato piu sincero invece di farla passare per un prototipo sarebbe passato meglio!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2007 :  12:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma dai ragazzi su!!!E' UNA BUFALA PALESE!!!Questo sarebbe da sputtanare e basta!Ma quando mai....questa è una truffa chiara come il sole. Almeno ammettesse "SI' L'HO ASSEMBLATA IO,E' UNA MIA CREAZIONE E LA VENDO COSI'...A CHI PIACE IL PREZZO E' DI....." basta e chiusa li...invece no questo si inventa che è un prototipo etc. etc....ma che prototipo e prototipo dai siamo realisti!Gli avanzavano dei pezzi e ha pensato bene di assemblarli alla meno peggio.
A parte tutto quello che di più falso sta dichiarando è però interessante e curioso il risultato ottenuto.

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 nov 2007 :  12:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il telaio è di una special...quindi è un'esercizio stilistico...




Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2007 :  16:49:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte il cattivo gusto di combinare una 50 in quel modo, credo che per prototipo intendesse "pezzo unico" da lui realizzato e non lo volesse spacciare per "prototipo originale".

Comunque è na boiata!!!

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 nov 2007 :  17:40:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si si è chiaro che è una 50 modificata a gusto di chi l'ha realizzata, nessun prototipo quindi nessuna replica, solo uno che si è divertito a personalizzare un vespino

DL 200 CERCASI ... FATEVI SENTIRE CIAO
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2007 :  19:29:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E no raga! Questo usa le testuali perole:"vi offro la perfetta replica del prototipo mai messo in produzione dalla piaggio!

la mitica vespa 50 faro basso

una replica perfetta !"

Lui parla di un prototipo pensato dalla piaggio e mai messo in produzione!!Altro che pezzo unico fatto da lui! Questo insinua e si attribuisce il merito di AVERE PER LE MANI UNA RIPRODUZIONE DI UN PROTOTITO COMUNQUE PARTORITO DALLA PIAGGIO,CHE PERO' LA STESSA NON MISE MAI IN PRODUZIONE!!!Ma se fosse vero dovrebbe almeno avere una documentazione o fotografica o uno starccio di progetto in mano!
A me sembra una bella presa per il culo sopratutto verso quegli appassionati neofiti che NO SMS MODE si intendono tanto di vespa e vengono tentati a far l'affare della loro vita!!E' una presa per i fondelli bella e buona ,l'annuncio è ingannevole,non è chiaro!Per un appassionato come me e voi NO SMS MODE è un anuncio tranello.A noi fa sorridere o incazzare...ma questo perchè sappiamo che è un FALSO e a questo annuncio-trabocchetto potrebbero abboccare (come dicevo prima) magari un ragazzino e suo papà che si avvicinano per la prima volta al mondo vespa,convinti di comprare un pezzo storico,un vero mezzo d'epoca e poi invece,una volta a casa scoprono di aver in mano un ibrido che ha un valore STORICO/ECONOMICO ben lontano da quello che pensavano di aver comprato con i risparmi magari messi via appositamente.
Questo mi da propio fastido!Ma parecchio!


-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2007 :  19:50:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltretutto con quelle modifiche non corrisponde più all'omologazione originale e non potrebbe superare una revisione né circolare, ma, vabbè, siamo in Italia, dove basta pagare per superare una revisione, però, se viene fermato da un poliziotto incazzato di suo, un bel fermo amministrativo non glielo toglie nessuno!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 nov 2007 :  23:46:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Mego, mi sono andato a vedere il testo scritto dl fattucchiere, è proprio di fuori!!!

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits