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 Rasamenti su pistone sr 64,5 vanno o no?!
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lambro84
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Malosco - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 nov 2007 :  19:47:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, come da titolo sto montando un pistone sr 64,5 su di un cilindro stage 4, tale pistone non mi permette di alloggiare tra le spalle biella ed il pistone i rasamenti, premetto che i reasamenti sono dello stesso spessore degli originali e che il gioco riscontrato montandolo senza è di 4 decimi, secondo voi va montato senza rasamenti o magari necessita dell'apposito albero?! Ringrazio anticipatamente.

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special

strasudo
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Salorno - BZ
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Inserito il - 13 nov 2007 :  19:49:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, volevo montare anc'io un'cilindro del genere, dove lo hai preso, e che pistone monta?
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lambro84
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Malosco - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 13 nov 2007 :  19:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Germania, il mpistone come ho detto è sr.

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strasudo
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Salorno - BZ
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Inserito il - 13 nov 2007 :  20:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in Germania? dove se posso chiedere?
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lambro84
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Malosco - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 nov 2007 :  06:43:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ne ho idea, me l'ha procurato un conoscente, nessuno che sappia darmi una risposta per quanto riguarda i rasamenti?!

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
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strasudo
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Salorno - BZ
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Inserito il - 14 nov 2007 :  13:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa se ho dirottato al tua discussione, ma quei kitt, preparati, non si trovano in Germania, ho già cercato tramite miei amici tedeschi, m'interessava sapere anche chi lo ha preparato, sai, non so molto, quindi maggiori informazioni recupero, più cose vengo a scoprire e prima o poi, mi farò un idea generale del pezzo.
tornando al tuo problema, in linea di massima, puoi sempre donmandare a che te lo ha venduto. di solito si fa così
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PC
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Forlì - FC
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Inserito il - 14 nov 2007 :  14:52:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I discorso dei rasamenti dipende dall'albero motore che si monta; se l'albero guida la biella (lo riconoscete dal fatto che praticamente il gioco è pochissimo) allora i rasamenti non vanno montati, se invece l'albero è di ultima generazione e quindi non guida la biella (la biella si muove di qualche millimetro sull'asse dell'albero) allora i rasamenti vanno montati. Se in quest'ultimo caso non ci stanno, basta limare l'interno del pistone per farceli entrare.
PS siete sicuri di montare i kit SR?

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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bles
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Solirea - MO
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Il mio Garage

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Inserito il - 14 nov 2007 :  18:33:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un po di tempo addietro parlando con una persona che ne capisce abbastanza,
mi dise che non costavano molto ma andavano rivisti notevolmente poiche la qualita non era un gran che.
non sono quelli che hanno il cilindro in alluminio e la canna in ghisa?
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m455!m0
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Catania - CT
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Il mio Garage

1816 Messaggi
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Inserito il - 14 nov 2007 :  18:42:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui alcune informazioni sul kit SR
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9334&SearchTerms=sr

Per quanto riguarda i rasamenti Paolo ha già risposto abbondantemente.
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lambro84
Junior ++


Malosco - TN
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Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 nov 2007 :  19:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho già montato tutto senza rasamenti, l'albero è un albero originale a reimbiellato e con degli inserti in bachelite, la biella è pari all'originale.
Essendo il gioco totale di 4 decimi quindi una volta in asse 2 per parte non li ho messi, poi vedo che pure Paolo dice che se il gioco è minimo si può fare, sono sollevato.
Per quanto riguarda questo genere di kit, si è lavorato parecchio di dremel ed il risultato è un cilindro pressochè pari all'originale con 2 travasi abbondanti,alimentati da un 28 phbh. La testa è 175 tornita, la marmitta è af clubman.
All'acquisto del kit mi è stato dato con pistone mugello, non ci feci caso e montai il tutto, aimè il grano di una fascia coincideva proprio con un travaso e poco dopo immaginate voi cos'è successo?! Un disastroooooooooooooooooooooooooooooooooo
Portato da chi me l'ha venduto e dopo un mesetto è ritornato rettificato e con pistone sr. Ora ho rifatto completamente il motore e sono curioso di provarlo, finalmente! Nel frattempo ho litigato con chi me l'ha venduto e spero non sia nato male
Resoconto, ritornando indietro prenderei un Mugello, se ha passato il test Furla deve essere di certo un buon motore!
X strasudo, tutte le delucidazioni che cerchi in merito al kit che puoi trovare nel post inserito da massimo. Ciao a tutti!

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
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strasudo
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Salorno - BZ
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Inserito il - 14 nov 2007 :  20:08:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora perfetto, come sapevo, in commercio si trovano solo grezzi, poi uno o ci sa fare o si affida a chi ha molta esperienza + di lui (come sarà nel mio caso), ma come mi diceva un noto preparatore da quel kit (all'inizio poco costoso), si può tirar fuori parecchia roba, inoltre mi diceva che ci sono dei pistoni speciali, addirittura grafitati con fasce el. cromate da 1 mm. spinotto interno e poi tantissima altra roba.
ricordo che mi ha fatto vedere quelli che prepara lui, veramente dei piccoli mostri (3; 4; 6; 7; 9 travasi) li consiglia con un 30 di carb in su, frizione speciale e marmitta clubbman modificata ...

mi sa che ricontatterò il ragazzo che avevo conosciuto e sentirò cosa mi può dire.

ciao e grazie a tutti
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