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lambro84
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Malosco - TN Italy
Il mio Garage
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Inserito il - 13 nov 2007 : 19:47:20
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Ciao a tutti, come da titolo sto montando un pistone sr 64,5 su di un cilindro stage 4, tale pistone non mi permette di alloggiare tra le spalle biella ed il pistone i rasamenti, premetto che i reasamenti sono dello stesso spessore degli originali e che il gioco riscontrato montandolo senza è di 4 decimi, secondo voi va montato senza rasamenti o magari necessita dell'apposito albero?! Ringrazio anticipatamente.
150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special |
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strasudo
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Salorno - BZ Italy
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Inserito il - 13 nov 2007 : 19:49:21
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ciao, volevo montare anc'io un'cilindro del genere, dove lo hai preso, e che pistone monta? |
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lambro84
Junior ++
Malosco - TN Italy
Il mio Garage 607 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 13 nov 2007 : 19:57:46
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In Germania, il mpistone come ho detto è sr.
150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special |
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strasudo
Nuovo
Salorno - BZ Italy
47 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 13 nov 2007 : 20:06:57
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in Germania? dove se posso chiedere? |
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lambro84
Junior ++
Malosco - TN Italy
Il mio Garage 607 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 nov 2007 : 06:43:17
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Non ne ho idea, me l'ha procurato un conoscente, nessuno che sappia darmi una risposta per quanto riguarda i rasamenti?!
150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special |
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strasudo
Nuovo
Salorno - BZ Italy
47 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 nov 2007 : 13:02:57
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scusa se ho dirottato al tua discussione, ma quei kitt, preparati, non si trovano in Germania, ho già cercato tramite miei amici tedeschi, m'interessava sapere anche chi lo ha preparato, sai, non so molto, quindi maggiori informazioni recupero, più cose vengo a scoprire e prima o poi, mi farò un idea generale del pezzo. tornando al tuo problema, in linea di massima, puoi sempre donmandare a che te lo ha venduto. di solito si fa così |
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PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
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Inserito il - 14 nov 2007 : 14:52:14
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I discorso dei rasamenti dipende dall'albero motore che si monta; se l'albero guida la biella (lo riconoscete dal fatto che praticamente il gioco è pochissimo) allora i rasamenti non vanno montati, se invece l'albero è di ultima generazione e quindi non guida la biella (la biella si muove di qualche millimetro sull'asse dell'albero) allora i rasamenti vanno montati. Se in quest'ultimo caso non ci stanno, basta limare l'interno del pistone per farceli entrare. PS siete sicuri di montare i kit SR?
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
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bles
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Solirea - MO Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 nov 2007 : 18:33:16
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un po di tempo addietro parlando con una persona che ne capisce abbastanza, mi dise che non costavano molto ma andavano rivisti notevolmente poiche la qualita non era un gran che. non sono quelli che hanno il cilindro in alluminio e la canna in ghisa? |
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m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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lambro84
Junior ++
Malosco - TN Italy
Il mio Garage 607 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 nov 2007 : 19:17:42
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Ho già montato tutto senza rasamenti, l'albero è un albero originale a reimbiellato e con degli inserti in bachelite, la biella è pari all'originale. Essendo il gioco totale di 4 decimi quindi una volta in asse 2 per parte non li ho messi, poi vedo che pure Paolo dice che se il gioco è minimo si può fare, sono sollevato. Per quanto riguarda questo genere di kit, si è lavorato parecchio di dremel ed il risultato è un cilindro pressochè pari all'originale con 2 travasi abbondanti,alimentati da un 28 phbh. La testa è 175 tornita, la marmitta è af clubman. All'acquisto del kit mi è stato dato con pistone mugello, non ci feci caso e montai il tutto, aimè il grano di una fascia coincideva proprio con un travaso e poco dopo immaginate voi cos'è successo?! Un disastroooooooooooooooooooooooooooooooooo Portato da chi me l'ha venduto e dopo un mesetto è ritornato rettificato e con pistone sr. Ora ho rifatto completamente il motore e sono curioso di provarlo, finalmente! Nel frattempo ho litigato con chi me l'ha venduto e spero non sia nato male Resoconto, ritornando indietro prenderei un Mugello, se ha passato il test Furla deve essere di certo un buon motore! X strasudo, tutte le delucidazioni che cerchi in merito al kit che puoi trovare nel post inserito da massimo. Ciao a tutti!
150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special |
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strasudo
Nuovo
Salorno - BZ Italy
47 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 14 nov 2007 : 20:08:59
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allora perfetto, come sapevo, in commercio si trovano solo grezzi, poi uno o ci sa fare o si affida a chi ha molta esperienza + di lui (come sarà nel mio caso), ma come mi diceva un noto preparatore da quel kit (all'inizio poco costoso), si può tirar fuori parecchia roba, inoltre mi diceva che ci sono dei pistoni speciali, addirittura grafitati con fasce el. cromate da 1 mm. spinotto interno e poi tantissima altra roba. ricordo che mi ha fatto vedere quelli che prepara lui, veramente dei piccoli mostri (3; 4; 6; 7; 9 travasi) li consiglia con un 30 di carb in su, frizione speciale e marmitta clubbman modificata ...
mi sa che ricontatterò il ragazzo che avevo conosciuto e sentirò cosa mi può dire.
ciao e grazie a tutti |
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