Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa 150 Sprint '65 - funzionamento irregolare.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 nov 2007 :  14:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Candela nuova giusta gradazione,carburatore perfettamente tarato...a freddo parte bene, gira che è un violino...dopo due chilometri ed essersi scaldata un pò...perde colpi, va a singhiozzo, si spegne, fa fatica a ripartire...l'unica idea è che ho il paraolio lato frizione che a freddo tiene, come si scalda fa trafilare olio nel carter pompa e ti saluto...trvo la candela nerastra e sporca d'olio.... altre idee? Vorrei intervenire "mirato"....
Grazie e ciao !!!
Roby59

Roby59-MONZA

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 nov 2007 :  15:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a controllare l' apertura delle puntine, s'è l' apertura è poca
a caldo tende a spegnersi
ciao
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 nov 2007 :  10:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Pablo63...mi piace l'idea...ci provo e ti dico...che apertura mi suggerisci?

Roby59

Roby59-MONZA
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 nov 2007 :  18:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roby regola le puntine a 3,5 - 4 mm.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 nov 2007 :  20:17:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puntine bruciate.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 nov 2007 :  14:07:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri ho provato a regolare le puntine...datemi dei chiarimenti... seguite le istruzioni del libretto originale....allenta la vite che fissa il supporto puntine e regola con l'eccentrico l'apertura...ma io l'unica cosa che sono riuscito a regolare è l'angolo di apertura...2-4mm di aria tra i poli dei magneti... più gli ho dato una belle pulita (ehm... a dire il vero ho passato una volta sola un pò di carta abrasiva grana 2000....+ pulitina con benza.....
Beh, mi pare che girri bene...
Mi resta il dubbio...come si regola a 'sto punto l'apertura delle puntine ???? A me pare che sia 0,25 e di più non riesco !!!
Grazie e ciao !!!!
Roby 59

Roby59-MONZA
Torna all'inizio della Pagina

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 nov 2007 :  19:17:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa intendi x l' angolo dei magneti??non so' s'è la sprint ha
l' eccentrico chè dici, allenta la vite della puntine e i 2-3 mm
devono rimanere tra i due contatti delle puntine, blocchi la vite
fai girare il volano a mano ( leva la candela )e dalla feritoia controlla l' appertura
ciao
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 nov 2007 :  20:08:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roby, per regolare le puntine devi usare uno spessimetro che trovi da qualsiasi ricambista, usa la lama da 0,4 mm, fai ruotare il volano e dalla finestrella quando noti la massima apertura delle puntine o contatti, fai passare la lama dello spessimetro tra le due punte. Non deve passare ne troppo lasco ne troppo aderente.
Torna all'inizio della Pagina

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 nov 2007 :  20:14:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rinaldo sei passato da 4 mm a 4 decimi
ciao
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 nov 2007 :  20:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su vespa ho sempre regolato l'apertura a 0,5mm e portato la stessa distanza sull'elettrodo candela sempre con esito positivo.

150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 nov 2007 :  20:54:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo Pablo era un errore di sbaglio 4 mm sono tanti. Mi ha fregato vespa tecnica che scrive 2-4 mm. Saluti
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 nov 2007 :  21:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A 2 mm ti fa dei ritorni di fiamma . . . ;-) da far paura.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 nov 2007 :  21:13:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si possono mettere degli allegati vi invio la pag del libretto U&M....la mia 150 Sprint '65 ha la vite principale di blocco e l'eccentrico con un altra vitina...finezza anni 60....
Ciao
Roby 59

Roby59-MONZA
Torna all'inizio della Pagina

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 nov 2007 :  22:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
roby , mi vergogno un pocchino, la mia sprint del 68 continua ad
andare da dio e quindi non ho' mai controllato la regolazione delle
puntine
ciao
rinaldo mi sa' chè non hai ancora smaltito il rosso di ieri
Torna all'inizio della Pagina

roby59
Junior +


Carate Brianza - MB
Italy


Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 nov 2007 :  16:02:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao. ho messo le pagine del libretto U&M nel mio album (Roby59), cartella Vespa 150 Sprint....che mi dite?
Già visto ?
Ciao
Roby59

Roby59-MONZA
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 nov 2007 :  19:58:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto visto quindi segui il libretto U&M che non sbagli.
Per Pablo: il rosso non era male infatti mi sono fatto dare (pagando) due bottiglie per il rientro.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits