Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 125 d ....mi date una mano...?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alvaro
Junior +


Varazze - SV
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 nov 2007 :  21:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questa domanda risponderà sicuramente con cognizione di causa superiore 125M, senza volermela tirare da esperto (quale non sono) ma solamente per un interessamento di parte nei confronti dalla nostra "ragazza" (e magari mi vale come un'interrogazione...), mi sembra che l'ammortizzatore lato volano, fu predisposto (ma poi di fatto mai montato) con un secondo foro sul carter motore e vicino all'attacco della barra di torsione e solo nei primi esemplari in produzione della 125D, quindi credo nel 1951 e prima metà del '52.

La tua, essendo antecedente alla mia, potrebbe avere quella particolarità del doppio foro ma se poi fu adottato o meno l'ammortizzatore non lo so.

Alcune cose, per curiosità, vorrei chiederti sul tuo esemplare:

- il freno posteriore ha il comando rigido a bacchetta o monta già il cavo flessibile?
- il motore è montato su bronzine o sui silent bloc?

la "mia" adotta la seconda opzione in entrambi i casi.

ciao
alvaro
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 nov 2007 :  00:17:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
noto che praticamente ormai è diventato un circolo ristretto a tre...
e noto anche che qualcuno si è anche documentato di brutto.
Alvaro posso confermarti che sulla prima serie è ricavata una seconda asola nel carter in prossimità dell' attacco della barra di torsione alla quale veniva applicato una specia e di morsetto che fungeva da ammortizzatore.
Come after market esisteva poi un kit di ammortizzatore idraulico con una specie di imbrago per la coda del motore che veniva fissato ad un perno del sellino posteriore.
Di serie non venva montato nessun ammortizzatore; comparve solo a fine '54 con l' arrivo della 150D

Caro lucy, se mi dici beige chiaro parlando di tinta spero tu voglia intendere il camoscio choiaro 8055 della Lchler e non un qualsiasi beige magari della Fiat 600 che si avvicina.
Pensaci ben se fosse così, perche una volta fatta è fatta e se vuoi davveo farla bene ti consiglio di usare la sua tinta originale.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

lucy
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 nov 2007 :  13:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Due risposte velocissime perchè sono in pausa e devo correre.
Ad Alvaro si ha entrambe le seconde opzioni ed a 125m che ho sbagliato dicendo chiaro invece di sabbia.
Invece il dubbio sull'ammortizzatore è perchè ha l'occhiello sul carter del cambio vicino alla ruota e sul tubo che regge il bauletto è stata tagliata la staffa superiore.
Ora vado altrimenti mi devo cercare un lavoro.
Saluti!!!!!

LUCY
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits