Autore |
Discussione  |
|
piterrei
Junior +

Conegliano - TV
Italy
Il mio Garage
164 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ott 2007 : 16:36:42
|
Ciao a tutti Ho bisogno di aiuto!!! Ho recuperato un motore di una LI 150 che è sicuramente rimasto a bagno per un lungo periodo (ho aperto la testa è all'interno ho trovato i gerini che ancora nuotavano ). Ma il mio problema è aprire il carter: ho tolto tutti i dadi, ho provato con un cacciavite a far leva, ma sto benedetto coperchio non vuol saperne di aprirsi (magari una volta aperto ci troverò una bella perla...). Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?
Attendo fiducioso, altrimenti vado di fiamma ossidrica 
Fabio (TV) |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2976 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 ott 2007 : 17:29:19
|
vai di fiamma ma non troppo rischi la deformazione.Scalda bene le estremità,lì ci sono due perni di ferro che fanno da dima.Con la messa in moto ti aiuti,lascia la leva montata.ciao
Balbo |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ott 2007 : 17:51:22
|
qualche colpetto con una mazza di gomma, sui lati, ovviamente con la "dovuta delicatezza"...
Ma chissssene frega!!!!! |
 |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ott 2007 : 18:45:37
|
prendilo da parte e spiegaglelo....."DEVI APRIRTI!!!!!!!!!!!"
www.orsidellealpi.it |
 |
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 ott 2007 : 19:32:26
|
Le parti bloccate per ossidazione dell'alluminio non dovrebbero essere un problema, prima di iniziare a scaldare, molto delicatamente, prova con il mitico svitol e lascialo agire in modo che penetri tra i due gusci. Un mazzuolo di platica come ultima fase potrebbe risolvertiti il problema. OCCHIO CHE SE NELLA TESTA C'ERANO I GIRINI, NEL CARTER CI TROVI LE RANE
:-) brummm |
 |
|
piterrei
Junior +

Conegliano - TV
Italy
Il mio Garage 164 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ott 2007 : 20:46:38
|
Intanto grazie a tutti per i suggerimenti, domani sera provo con il sistema svitol-martello di plastica e poi vi faccio sapere. E se ce la faccio, vi faccio sapere anche delle rane...
Fabio (TV) |
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ott 2007 : 21:04:39
|
metti tutto a bagno nel gasolio, ti aiuterà anche per quel che riguarda il pistone/cilindro, ho provato la tua stessa esperienza proprio qualche settimana fa e il gasolio ha risolto il tutto!
il breizh |
 |
|
bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 ott 2007 : 22:19:17
|
se trovi delle rane tienile da conto che nei canali non esistono piu!!!!!!! |
 |
|
piterrei
Junior +

Conegliano - TV
Italy
Il mio Garage 164 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 ott 2007 : 09:49:02
|
Bhe, allora vi aggiorno sulla situazione: ieri sera, dopo circa un'oretta di "preghiere", ho aperto il forziere: con una spatola ben affilata ho fatto un taglio tutt'attorno alla guarnizione e poi un po' alla volta con due cacciaviti ho fatto pian piano leva e con un po' di pazienza alla fine i due semi gusci si sono staccati. La guarnizione era fatta di una materiale nero ed abbastanza gommoso (cosa poteva essere), ma all'interno non ho trovato rane e neanche girini . Adesso la parte più difficile sarà togliere il pistone, ma mi sà che lo affogherò nel gasolio per qualche giorno.
Buon Halloween a tutti
Ciao
Fabio (TV) |
 |
|
|
Discussione  |
|