Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aprire carter
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piterrei
Junior +

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

164 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2007 :  16:36:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Ho bisogno di aiuto!!!
Ho recuperato un motore di una LI 150 che è sicuramente rimasto a bagno per un lungo periodo (ho aperto la testa è all'interno ho trovato i gerini che ancora nuotavano).
Ma il mio problema è aprire il carter: ho tolto tutti i dadi, ho provato con un cacciavite a far leva, ma sto benedetto coperchio non vuol saperne di aprirsi (magari una volta aperto ci troverò una bella perla...). Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

Attendo fiducioso, altrimenti vado di fiamma ossidrica

Fabio (TV)

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 ott 2007 :  17:29:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai di fiamma ma non troppo rischi la deformazione.Scalda bene le estremità,lì ci sono due perni di ferro che fanno da dima.Con la messa in moto ti aiuti,lascia la leva montata.ciao

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2007 :  17:51:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualche colpetto con una mazza di gomma, sui lati, ovviamente con la "dovuta delicatezza"...

Ma chissssene frega!!!!!

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2007 :  18:45:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prendilo da parte e spiegaglelo....."DEVI APRIRTI!!!!!!!!!!!"

www.orsidellealpi.it

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 ott 2007 :  19:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le parti bloccate per ossidazione dell'alluminio non dovrebbero essere un problema, prima di iniziare a scaldare, molto delicatamente, prova con il mitico svitol e lascialo agire in modo che penetri tra i due gusci. Un mazzuolo di platica come ultima fase potrebbe risolvertiti il problema. OCCHIO CHE SE NELLA TESTA C'ERANO I GIRINI, NEL CARTER CI TROVI LE RANE

:-) brummm

piterrei
Junior +

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

164 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2007 :  20:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto grazie a tutti per i suggerimenti, domani sera provo con il sistema svitol-martello di plastica e poi vi faccio sapere.
E se ce la faccio, vi faccio sapere anche delle rane...

Fabio (TV)

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2007 :  21:04:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti tutto a bagno nel gasolio, ti aiuterà anche per quel che riguarda il pistone/cilindro, ho provato la tua stessa esperienza proprio qualche settimana fa e il gasolio ha risolto il tutto!

il breizh

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2007 :  22:19:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se trovi delle rane tienile da conto che nei canali non esistono piu!!!!!!!

piterrei
Junior +

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

164 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ott 2007 :  09:49:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhe, allora vi aggiorno sulla situazione: ieri sera, dopo circa un'oretta di "preghiere", ho aperto il forziere: con una spatola ben affilata ho fatto un taglio tutt'attorno alla guarnizione e poi un po' alla volta con due cacciaviti ho fatto pian piano leva e con un po' di pazienza alla fine i due semi gusci si sono staccati.
La guarnizione era fatta di una materiale nero ed abbastanza gommoso (cosa poteva essere), ma all'interno non ho trovato rane e neanche girini .
Adesso la parte più difficile sarà togliere il pistone, ma mi sà che lo affogherò nel gasolio per qualche giorno.

Buon Halloween a tutti

Ciao

Fabio (TV)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000