Ho appena finito di spulciare col search il forum, ma nulla di fatto. La mia domanda è la seguente. Su un telaio di una Li 125 Mk2 posso montare un motore Li Mk3 150/175Tv ?
Grazie ragazzi
--------------- "Lo senti arrivare da lontano sempre in sella al suo motore Lambretta 200 bianca e nera ai raduni con furore e se prima non andava adesso monta il TS1 non conviene piu sfidarlo non ce n'e piu per nessuno"
si puoi. l'unico problema è che la scatola del filtro aria della seconsa serie ha il collettore stretto stretto e la terza serie andrebbe meglio con la sua scatola filtro.
Grazie per la risposta geppes68 :) Si riesce a montare una scatola filtro della terza serie sul telaio della seconda nel caso montassi un motore della terza?
(ubriacante sta domanda eheheh)
--------------- "Lo senti arrivare da lontano sempre in sella al suo motore Lambretta 200 bianca e nera ai raduni con furore e se prima non andava adesso monta il TS1 non conviene piu sfidarlo non ce n'e piu per nessuno"
si.. va su... almeno a livello teorico.. ci devo provare pure io.....
ci sono altre diversita' a livello motore... la pedivella.. se monti quella del terza serie( piu lunga ) batte sulle pedane laterali.. se monti quella del seconda serie la devi modificare....
ci ho messo del tempo per preparare il tutto... una gran cosa sarebbe trovare un carter MK2 da montare sul MK3 sempre che non ci siano diversita' interne..
Grazie mille pozze, vedo come procedere e che mi ritrovo in mano
--------------- "Lo senti arrivare da lontano sempre in sella al suo motore Lambretta 200 bianca e nera ai raduni con furore e se prima non andava adesso monta il TS1 non conviene piu sfidarlo non ce n'e piu per nessuno"
Occhio che il carter del motore 3 serie ha i prigionieri che tengono la marmitta da 8 mm mentre sul 1 e 2 serie erano da 6 ; lascia il coperchio del 3 serie che è più robusto; vai tranquillo e monta il motore del 3 serie così come sta; la pedivella basta scaldarla un po' e ci sta perfettamente; la scatola filtro anche. Ciao Andrea.