Autore |
Discussione |
|
mezzapinta
Junior +
Reggio Emilia - RE Italy
Il mio Garage
490 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 ott 2007 : 16:38:57
|
Devo reimmatricolare una lambretta con visura di demolizione. Conosco la vecchia targa. Avete agenzie in zona a cui indirizzarmi?
--------------- "Lo senti arrivare da lontano sempre in sella al suo motore Lambretta 200 bianca e nera ai raduni con furore e se prima non andava adesso monta il TS1 non conviene piu sfidarlo non ce n'e piu per nessuno"
|
|
wappax
Nuovo
parma - pr Italy
18 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 nov 2007 : 15:43:29
|
Per quanto riguarda le agenzie non ho notizie, però ho contattato le motorizzazioni dalle mie parti e il risultato è stato il seguente:
- in quella di Parma non hanno mai risposto al telefono... - a Piacenza ho parlato con un tipo che se sapeva il suo nome e che ore erano era già un miracolo, ma conviene indagare ulteriormente - a Cremona hanno detto che non ci sono problemi: cronologico, CCT, iscrizione al R.S. Fm.i. per il collaudo poi scrittura privata di compravendita per il p.r.a. - a Mantova mi hanno detto che la reimmatricolazione è possibile se e solo se la demolizione è stata fatta per "ritiro su area privata" (se è stata fatta per espatrio o per demolizione "fisica", cioè accartocciamento, non ci sarebbero speranze); in questo caso loro vogliono visura (non il cronologico!), CCT, registro storico, autocertificazione del possesso e ti fanno il collaudo; poi al pra con la scrittura privata si ottiene il cdp
Questo per quanto riguarda le motorizzazioni. Ho chiamato anche uno sportello del p.r.a. non della mia città di residenza (pare che rispondere al telefono sia molto pericoloso a Parma..) dove ho trovato persone simpatiche e competenti, che si sono fatte pure grasse risate quando gli ho spiegato perchè avevo chiamato loro! Per loro, una volta che ho passato il collaudo e ho la scrittura privata non ci sono problemi. Mi rilascierebbero in diretta il CDP intestato a mio nome! |
|
|
wappax
Nuovo
parma - pr Italy
|
Inserito il - 07 nov 2007 : 15:49:16
|
Non avevo premesso: anch'io mi trovo con una LAmbretta nella tua stessa situazione. Se risolvi fammi un fischio, idem farò io! |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 nov 2007 : 23:35:41
|
domanda stupida, ma avete provato all'aci? |
|
|
wappax
Nuovo
parma - pr Italy
|
Inserito il - 08 nov 2007 : 14:55:02
|
Nessuna domanda è stupida se anche solo a una persona interessa la risposta Personalmente ho chiesto all'ufficio centrale Aci della mia città (con PRA annesso) e la risposta è stata "qualcuno c'è riuscito!". Lo scoglio più grande, dicono, è la motorizzazione, infatti loro stessi mi hanno consigliato di rivolgermi altrove rispetto a Parma. L'Aci (di Pr) seguirebbe l'iter burocratico "convenzionale" (cronologico, scrittura privata, registro, collaudo ecc..) alla lettera quindi, a parte i tempi, tutta la procedura sarebbe relativamente semplice e lineare. Il comportamento della motorizzazione non dipende, purtroppo, da loro. Aggiungo inoltre che ho trovato delle persone veramente gentili e disponibili, e questo non è poco per questi ambienti!
Ps: Bles ma sei di Soliera? Io ci vengo 2 o 3 volte al mese! |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
|
Inserito il - 08 nov 2007 : 17:33:24
|
penso che l'unica agenzia in grado di portare a termine queste pretiche sia l'aci, anche io all'inizo avevo cercato qualche agenzia ma mi sono stancato di sentire delle baggianate da tutte quelle persone che o non sapevano le leggi o provavano ad indovinare... sono andato all'aci e ora vediamo che succede...
per wappax: sono di limidi che e' una frazione di soliera,a tre km di distanza... ai dei parenti qua vicino? |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 nov 2007 : 17:36:28
|
Ragazzi, un consiglio: se potete NON telefonate, ma andate a parlare di persona (sia con l'impiegato allo sportello che con gli esaminatori, perché, spesso, le informazioni ricevute da una sola parte non sono complete e, comunque, gli esaminatori sono quelli che hanno più voce in capitolo). Se non avete la fortuna di beccare al telefono una persona veramente competente (o se non vi spiegate perfettamente), rischiate di avere informazioni errate.
La procedura la trovate qui: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=348
Ciao, Gino |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
|
Inserito il - 08 nov 2007 : 23:22:01
|
giusto gino, c'e un gusto nel guardare in faccia una persona che dice delle fesserie del quale si capisce benissimo che poco ne sa... quando poi dice,aspetta che ti vado a chiamare quello che se ne occupa.. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 nov 2007 : 12:01:28
|
Il fatto è che è molto facile dire al telefono "non si può fare", e magari non ha neanche capito una cippa di quel che gli è stato detto!
"Voja de faticà, sartame addosso!"
Ciao, Gino |
|
|
wappax
Nuovo
parma - pr Italy
|
Inserito il - 09 nov 2007 : 17:57:09
|
Gipi il tuo è sicuramente (come sempre, del resto) un ottimo consiglio, ma ho telefonato per non fare km su km a vuoto e farmi una panoramica "geografica" sui punti caldi e quelli.. congelati Appena avrò tempo e il mio serbatoio di pazienza sarà ricaricato proverò ad andare in motorizzazione a Parma a vedere di persona quale aria tira, anche se non credo di ritornare con buone notizie.
Per Bles: a Soliera abitano i genitori della mia ragazza e ogni tanto li andiamo a trovare. Se risulterai vincitore con l'Aci di Modena batti un colpo! |
|
|
|
Discussione |
|