Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa gtr colore strano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

radson
Nuovo

Noicattaro - Bari
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2007 :  19:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi datemi una mano ho acquistato una vespa gtr del 1970 di colore - non so nemmeno io come definirlo forse un celeste acquamarina, dico forse perche' ho controllato nei colori dell'epoca e non c'e', la persona che me l'ha venduta mi ha detto che esiste e di rifarla di quel colore ma non riesco a trovare il codice che devo acquistare, e se poi la vernicio cosi' quando la iscrivo al registro storico non è che mi fanno problemi????????????? aiuto

cerco una faro basso a prezzo onesto

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2007 :  20:27:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Del 70 la gtr se non erro dovrebbe essere solo chiaro di luna.
Il colore che ti riferisci credo che sia "l'azzurro chiaro" o "l'azzurro acqua marina" della gt,
cmq ad essre sincero io di gtr ne ho viste anche di questi azzurri... non so se conservate o meno ma le ho viste.
Torna all'inizio della Pagina

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ott 2007 :  20:39:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda nel mio album la mia che ho appena recuperato
è del 72 immatric. nel 73 il colore credo sia
l'azzurro cina (cod mm 1.298.7402)
gli atri colori per il gtr sono quesdti :

il chiaro di luna met. cod mm. n.2.268.0108 dal 1969
il rosso corallo cod. mm. n.1.298.5811 dal 1971
il blu cod. mm. n.2.298.7230 dal 1973
ed il grigio polaris cod. mm. n.1.268.8200

radson
Nuovo

Noicattaro - Bari
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2007 :  21:00:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa il mio essere ignorante ma cosa intendi per conservate? e poi mi sapete rispondere alla mia seconda domanda ? se la rifaccio di quel colore passa o no per il registro storico????????????

franz70
Junior +

Rovetta - BG
Italy

Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2007 :  21:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, passa sicuramente.
Le prime gtr erano azzurro acqua marina, come le gt. Non sono riportate nei soliti elenchi (tipo il libro Vespa tecnica). Praticamente erano identiche alla gt 125, cambiavano solo i fanali ant e post.. Penso che qualche esemplare sia del '70. Sarebbe interessamte sapere il n. di telaio.
Come sono le guarnizioni in gomma (sacche, fanale post. e clacson)? dovrebbero essere grigie. E il contakm con fondo bianco.

P.S. Conservate = non restaurate, cioè mai riverniciate, ma ancora in buono stato, in pratica .... conservate!!

ciao
franz

Claudio78
Senior

Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ott 2007 :  21:18:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alfred,
si il tuo e' azzurro cina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ott 2007 :  23:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da franz70

si, passa sicuramente.
Le prime gtr erano azzurro acqua marina, come le gt. Non sono riportate nei soliti elenchi (tipo il libro Vespa tecnica). Praticamente erano identiche alla gt 125, cambiavano solo i fanali ant e post.. Penso che qualche esemplare sia del '70. Sarebbe interessamte sapere il n. di telaio.
Come sono le guarnizioni in gomma (sacche, fanale post. e clacson)? dovrebbero essere grigie. E il contakm con fondo bianco.

P.S. Conservate = non restaurate, cioè mai riverniciate, ma ancora in buono stato, in pratica .... conservate!!

ciao
franz

Esattissimo!!!
Questo colore non è riportato da quei superficiali di redattori di VT, ma esiste e come!!!
Questo fa il paio con un altro strafalcione madornale che hanno fatto sui colori del 200 rally negando per anni l'esistenza del rosso canyon della prima serie.

VT va presa con le pinze, se è un buon conservato iscrivila così com'è che è abbastanza rara in quel colore oltre che molto bello.
Questa serie ha scritte corsive e tutte le guarnizioni bianche come lo sprint veloce prima serie, manopole, guarnizioni cofano e fanalino posteriore.
Quest'ultimo difficile a trovarsi NOS.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

radson
Nuovo

Noicattaro - Bari
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ott 2007 :  09:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il kontakilometri è a sfondo bianco ed i profili delle sacche sono neri il clacson non c'era, le manopole nere.

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ott 2007 :  09:31:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hhhhhhhhhmmmmmmmmmmmmm ! penso siano stati apportati dei ritocchi dall'ex proprietario.
I profili delle sacche dovrebbero essere grigie, cosi' come le manopole. Diventano neri sulla GTR del 73 con scritta VESPA in stampatello sullo scudo. La tua dovrebbe anche avere le profilature in alluminio sulle sacche e sul parafango anteriore. Spariscono anche quelle dal 73.
Infatti io ho una GTR immatricolata Gennaio 74 con profili sacche nero, manopole nere, fondo KM nero, senza profilatura in alluminio, colore grigio Polaris.

ciao

radson
Nuovo

Noicattaro - Bari
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ott 2007 :  12:37:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LORENZO PENSI CHE METTENDO I PROFILI SACCHE NERI MI DARANNO PROBLEMI ? PERCHE' QUELLI LI HO GIA' ACQUISTATI IL KONTAKILOMETRI E LE MANOPOLE NON ANCORA

radson
Nuovo

Noicattaro - Bari
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ott 2007 :  12:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CLAUDIO IL MIO PURTROPPO NON è AZZURO CINA è UN AZZURRO MOLTO PIU' CHIARO, TI DICO QUESTO PERCHE' L'AZZURO CINA L'HO VISTO DAL SITO COLORE AMICO ED E' MOLTO PIU' SCURO RISPETTO AL MIO

Claudio78
Senior

Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ott 2007 :  13:17:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti io dicevo che l'azzurro cina e' quello di alfred non i tuo

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 ott 2007 :  17:56:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Radson metti tutto grigio

radson
Nuovo

Noicattaro - Bari
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2007 :  08:44:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GRAZIE SEGUIRO' IL TUO CONSIGLIO ANCHE PERCHE' I PROFILI SONO RIUSCITO A CAMBIARLI DA NERI A GRIGI, MA PERFAVORE AIUTAMI A TROVARE IL CODICE DEL COLORE

radson
Nuovo

Noicattaro - Bari
Italy

13 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2007 :  18:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
RAGAZZI FORSE HO RISOLTO IL MIO COLORE ORIGINALE DOVREBBE APPARTENERE ALLA VESPA GTR IN PRODUZIONE DAL 1966 ED E' IL COLORE AZZURRO ACQUA MARINA A GIORNI VI INVIO QUALCHE FOTOGRAFIA COSI' MI AIUTATE CON I VS. PARERI
CIAO

CERCO UNA FARO BASSO DA RESTAURARE A PREZZO RAGIONEVOLE HELP

Claudio78
Senior

Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2007 :  18:15:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se cosi fosse sarebbe in "gt" non "gtr" ma il faro ce l'hai tondo o trapezioidale?

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 ott 2007 :  18:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il colore si chiama verde pastello e il codice è 399 (codice max meyer 1.298.6399).
Tranquilli è una GTR delle primissime.

Claudio78
Senior

Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ott 2007 :  18:33:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se mi dice che e' dell 66 come fa ad essere una gtr?

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 ott 2007 :  19:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Radson dice nel suo post di apertura "ragazzi datemi una mano ho acquistato una vespa gtr del 1970 di colore - non so nemmeno io come defi . . ."

Nel successivo post parla di 66 solo per il colore.
"RAGAZZI FORSE HO RISOLTO IL MIO COLORE ORIGINALE DOVREBBE APPARTENERE ALLA VESPA GTR IN PRODUZIONE DAL 1966 ED E' IL COLORE AZZURRO ACQUA MARINA . . ."

Non è l'acquamarina pur essendo molto simile è il verde pastello in uso dal 1969 ed ereditato dai primi esemplari di GTR.

multidux
Nuovo

scordia - catania
Italy

7 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ott 2007 :  00:49:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi anche io ho una gtr del 1967 con quel colore
domandatemi e vi rispondo
la mia è un conservatissimo

sexy for 1 night

Claudio78
Senior

Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 ott 2007 :  08:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi scusate ma:
le gtr sono state fatte dal 69/70 almeno per quello che ne so io,
ripeto, una del 67 o 66 credo sia una gt cioe' la prima serie quella col fare trapezioidale,
o mi sbaglio?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000