Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 fregatura da ebay ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2007 :  00:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi è arrivato questo messaggio da parte di un utente ebay:ciao sono interessato al prodotto...potrei venirlo a ritirare di persona?preferiresti contanti al ritiro?ciao e grazie 1000.ti prego di rispondere quanto prima possibile. l'utente sarebbe matteoxd con 2173 feedbak utente dal 28/11/00 luogo lecce. cliccando su utente si apre la sua pagina e si vede che è registrato dal 10/10/07 con feed.zeroluogo l'aquila.fatto + importante io non ho neanche mai pensato di vendere uno spillo su ebay.dove sarà la certa fregatura?

senatore
Junior +


Noha - LE
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ott 2007 :  07:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che "qualcuno" si è appropriato del tuo nick e stai facendo da tramite per il bidone?
Contatta l'assistenza di eBay e spiega loro il fatto, senza perdere tempo.

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2007 :  08:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fermoooooooooooo
se rispondi a quella mail, premendo sul pulsante rispondi, si apre una finta pagina ebay.
se tu avessi un account ed entrassi da quel link, daresti loro sia username che password.. e poi si son dolori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 ott 2007 :  08:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di solito quel tupo di messaggi sono diretti a clonare la tua password e il tuo id.
di solito una volta letta la mail istintivamente si clicca sul link diretto e si apre una finta pagina di ebay che ti chiede (come sarebbe normale) il tuo id e la tua password...l'utente la digita e normalemente non viene effettuato il login (questa finestra serve per rubere i tuoi dati) dopo questo si riapre nuovamente la stessa pagina (questa volta di ebay) che ti fa accesere effettivamente ai tuoi dati del tuo ebay...

in sosatanza ti hanno rubato i dati di accesso, quindi contatta l'assistenza e cambia tutti i tuoi dati di accesso al sito...






Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2007 :  11:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bastardi! Non gli bastavano banche e posta?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

senatore
Junior +


Noha - LE
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ott 2007 :  13:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah, sinceramente, è la prima volta che sento di questo tipo di messaggi. Del tipo che dice krusty, ne ho ricevuto a decine e li ho sempre inoltrati all'assistenza clienti senza cliccare da nessuna parte del messaggio, ma i testi dei messaggi, erano molto diversi dal testo del messaggio che ha ricevuto wanvaiden.

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2007 :  13:52:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me ne arrivò un paio di mesi fa dove uno diceva che l'oggetto che gli avevo venduto non corrispondeva a quanto descritto e che mi avrebbe dato un feedback negativo!
Fantastico, visto che non ho mai venduto niente su e-bay, ma ho solo comprato!!!
Cancellata e basta, ma non bisogna cliccare sul link ed accedere a e-bay tramite la pagina che si apre, si rischia veramente di consegnare username e password a chi ha fatto una pagina a raccolta dati (modulo) uguale a quella di e-bay!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ott 2007 :  14:34:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io cestino direttamente. Pensate che a volte mi arriano mail da parte del BANCO di ROMA o POSTE PAY con titolo PASSWORD ERRATA"...peccato che non ho nessun conto con loro....occhi aperti raga!

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2007 :  23:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene allora ho indovinato non rispondendo.infatti quando appare la finestra di solito viene gia scritto il nome e cliccando due volte automaticamente si viene riconosciuti,a naso avevo intuito che era un giochetto del genere.dirgli che sono bastardi è poco ma si dovranno accontentare.
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ott 2007 :  07:45:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
servono x fregare password e userid !!!!!
cestinatele al volo!!! + usate ègay + ve ne arrivano !!!
occhio auzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ott 2007 :  23:23:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Semplice! La posta di e-bay SOLO dalla sezione messaggi del proprio profilo!!

Il resto è pishing (furto di user e pass)

basta vedere a quale link reale vanno a bussare quelli indicati nella e-mail...

Occhio.......


''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL_____Lambrettizziamoci !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits