Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 INCREDIBILE!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2007 :  08:46:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
Ieri passando ad alta velocità in centro al paese con il mio 50 deluxe originale (quindi l'ata velocità erano 25/30 all'ora) mi ha fermato un vigile dicendomi che la prossima volta che mi ferma se non ho cambiato la marmitta mi fa un verbale.... ma ho su la sua marmitta originale!!!!
Cosa gli dico la prossima volta che mi ferma se mi fa un verbale?
Vero che probabilmente è un po' andata la lana all'interno della marmitta e il rumore rimbomba un po' ma devo veramente cambiarla?
Mi dispiacerebbe perchè è ancora la sua originale di 39 anni fa e non è per un vigile fissato che rovino l'originalità della mia lambry anche se è solo un cinquantino....
Voi cosa fareste?
ciao grazie

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ott 2007 :  11:13:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma fai troppo fumo? Se sì, hai comunque superato la revisione? In questo caso, per farti la multa, deve accertare che l'emissione è superiore al consentito per quel modello di quell'anno e non lo può fare a naso, quindi o ti porta presso un'officina autorizzata oppure ti lascia andare.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2007 :  11:54:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie Gino, si la revisione l'ho passata e il fumo è normale, lui rompeva le balle per il rumore... probabilmente è abituato alle scoregette dei plasticoni anche se la lambra 50 non è che faccia vibrare i vetri....

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ott 2007 :  12:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non aveva proprio una minchia da fare sto vigile . . .?
La prossima volta mandamelo sotto casa mia che così si diverte con la banda di quattordicenni con il frullatore tutti rigorosamente smarmittati che mi appestano.
Visto che quelli di qui sono tutti in piazza a farsi offrire il caffè.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ott 2007 :  13:40:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da GimmyDL

Ok grazie Gino, si la revisione l'ho passata e il fumo è normale, lui rompeva le balle per il rumore... probabilmente è abituato alle scoregette dei plasticoni anche se la lambra 50 non è che faccia vibrare i vetri....

l'importante è che abbia passato regolarmente la revisione, ogni veicolo risponde in base alle proprie caratteristiche d'omologazione, anche per i decibel!

Ciao, Gino

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2007 :  14:15:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Passata la passata, mi sono accorto adesso che è scaduta!!!!
domani vado di corsa a farla se no mi inchiappetta la prossima volta che mi ferma!!!
Vespamodelli, purtroppo qui da me, oltre a farsi offrire il caffè in piazza vanno a rompere le palle a quelli con i motorini originali perchè quelli che lo elaborano gli scappano e non possono perdere tempo ad inseguirli se no il caffè si raffredda!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2007 :  14:30:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma Gimmy...a parte che la romanzina può andarla a fre a suo figlio casomai...e che o fa il verbale o evita di fare romanzine anche perchè sei anche più che maggiorenne. Inoltre glielo dovevi far presente che la marmitta era la sua originale facendogli anche vedere il numero di omologazione (ammesso che ci sia ancora)...e anche facendogliela facevi ricorso (lo so una palla però era per NO SMS MODE dagliela vinta)...occhio però alla revisione che se ti TANAVA eran cavoli....poi gli dicevi che se ti multava per una infrazione inesistente scrivevi tutto sul giornale locale così lo sputtavi GIUSTAMENTE. Quando è giusto è giusto!
Occhio però ad avere la marmitta integra!!

- 200 SX,maial sàl và!! -
*Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!*

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2007 :  15:32:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per non saper ne leggere ne scrivere cambierei marmitta senza buttare quella vecchia.
Purtroppo se ti prende di mira, e magari è anche un vespista , ti rompe i co*****i fino allo sfinimento. lui non ha niente da perdere, tu si.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2007 :  15:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtoppo Roberto hai ragione, anche se mi piacerebbe dargli addosso è meglio cambiare marmitta per il quieto vivere, se no ogni giorno che passo e lo incontro, sarebbe li a squadrarmi moto o macchina che sia per cercare qualcosa su cui rompere le palle,
terrò via il marmittino originale e ne monterò una nuova che ho gia... forse... devo controllare

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2007 :  20:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si,
anche io la cambierei,ma metterei su una bella espansione,
che non ha senso...però...

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 ott 2007 :  21:30:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me ti conviene lasciare tutto cosi com'è...la prossima volta non ti risocnoscerà neanche...poi scusa perchè se sai di non essere in torto vuoi dargli ragione???

è lui che deve dimostrare che tu non sei in regola...

Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ott 2007 :  21:35:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gimmy fai la revisione, e se non ti dicono niente lascia tutto com'è !!!
probabilmente il vigile tromba poco, non sa come sfogarsi ;) auzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ott 2007 :  22:31:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io metterei su un bel 130 e una marmitta a espansione. poi consiglierei al vigile di sfogarsi altrimenti (sto forse istigando al male???)

Ma chissssene frega!!!!!

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2007 :  22:50:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove è sto vigile che monto un attimo la marma a farfalla, poi sentiamo cosa dice.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ott 2007 :  23:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ha fermato perchè eri tutto preciso, su un veicolo tranquillo e quindi inoffensivo secondo lui.
Se gli passi sotto il naso con un frullatore smarmittato, senza casco e impennato . . . scommettiamo che si gira dall'altra parte?

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 ott 2007 :  00:52:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo è proprio cosi vespamodelli, 20 secondi dopo che ero fermo è passato un ragazzino che conosco con uno special con 130 polini e marmittone tipo canna da stufa e manco lo ha guardato!!!
Dovevo sputargli in un occhio... anzi in un orecchio!!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ott 2007 :  11:08:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono uomini . . . son caporali!!!
Inflessibili con chi è in regola, pavidi con chi ostenta strafottenza.
E' tutta l'Italia che ultimamente ha questa malattia.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ott 2007 :  11:25:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GimmyDL

Dovevo sputargli in un occhio... anzi in un orecchio!!!!

Se lo sputi lo lavi . . .

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000