Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 foto fmi vespa 125 gt AIUTO!!!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tileg
Nuovo

coccaglio - brescia
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2007 :  19:39:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo ho verniciato una vespa gt 125 del 66 di un colore diverso da quello di originale, ed essendo che è radiata di ufficio e stavo cominciando la procedura per rimettterla in circolazione, ho scoperto che l'fmi non mi accetta di iscrivere al registro storico la moto cosi come è!!! ma capperi è appena uscita dal carrozziere, è appena stata sapientemente assemblata mica ho intezione di riportarla originale!!! vi prego datemi una mano voi qualsiasi consiglio o aiuto e ben'accetto!!!
grazie

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 ott 2007 :  19:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo,penso che l'unica strada pèr riuscire ad ottenere l'iscrizione al egistro storico
sia quella di mandargli le foto della vespa nel suo colore originale....
prima di partire col restauro bisognerebbe sempre informarsi sulle procedure burocratiche da eseguire...questo e' un bel problema...
buona fortuna tileg!!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ott 2007 :  20:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi ottenere dall'ASI l'attestato di storicità che viene accettato ugualmente dalla motorizzazione. E' gratuito per tutti i soci che ne fanno richiesta e non è indispensabile che il colore sia quello originale.

Ciao, Gino

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ott 2007 :  09:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure se sei bravo con PhotoShop ...

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ott 2007 :  11:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oppure puoi reimmatricolarla con nuova targa e documenti senza dover passare da ASI o FMI, e spendi pure un terzo di quanto costi la reiscrizione al PRA, e la puoi fare del colore che desideri.

Ciao, Gino

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ott 2007 :  12:11:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sorge un dubbio.
Ma con una nuova immatricolazione non dovrebbe sottostare alle nuove specifiche per i motoveicoli, quali frecce e norme antinquinamento ecc. ecc., che verrebbero superate se il veicoloi è iscritto ad un RS?

Ciao, Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ott 2007 :  13:52:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, se la reimmatricolazione è per un veicolo già radiato d'ufficio dal PRA. In pratica se è stato "congelato" amministrativamente. Oltretutto, molte radiazioni d'ufficio non sono mai state scoperte dagli intestatari originali.

Ciao, Gino

tileg
Nuovo

coccaglio - brescia
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2007 :  23:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quanto costa iscriversi all'asi?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ott 2007 :  11:21:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tileg

quanto costa iscriversi all'asi?

La quota d'iscrizione può variare da club a club. Prova ad informarti presso quelli vicini alla tua residenza.
Vedi: http://www.asifed.it/

Ciao, Gino

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 ott 2007 :  11:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non aumenterà per il 2008, l'iscrizione all'ASI costa 41,32 euro più il costo di iscrizione ad un club federato ASI.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000