Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Vespino 50 - 1963
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 set 2007 :  08:34:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti da Moreno

Non so come dirlo ma in casa di Lambrettisti, da ben 3 generazioni, mio figlio Alessandro mi ha portato a casa .... un vespino! .

E' una vespa 50 primissima serie (dicono) 50 cc, 3 marce, faro tondo.

Non ho idea da dove iniziare , dovendola doverosamente restaurare.

Qualcuno ha un pò di documentazione tecnica, esplosi, disegni, liste ricambi e tutto quello che immaginate possa servire conoscere durante un restauro?.

Vi ringrazio anticipatamente

Moreno

WWW.LasciatecheleLambrettevenganoame.lck
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 set 2007 :  08:59:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quanto tempo ti è voluto per accettare la cosa ...

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 set 2007 :  09:15:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... in effetti ....

Moreno

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2007 :  09:32:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi, per darti una mano e non farti sentire male, solo per te, proprio per farti un favore, ti do in cambio del vespino 50 prima serie una bella j50 deluxe special cosi non fai le corna alla Lambretta, guarda che è un affarone!!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 set 2007 :  09:33:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comincia dal solito impagabile http://www.scooterhelp.com/serial/V5A1T.V5SA1T.V9A1T.parts.html e scaricati il manuale parti di ricambio.
Vedi che ti manca che se possibile ti si fa sapere.

Vedi che anno è sempre su scooterhelp da li puoi sapere come verniciarla.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 set 2007 :  10:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bisogna vedere il figlio dove gliela sbatte la j50 . . .
Anche se siete lambrettisti dovete ammettere che la serie j non se la filava nessuno allora e ancora oggi si impegna in tal senso.

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2007 :  10:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ha ha... Morenooooo

voglio conoscere tuo figlio Alessandro!! grandeeeeeeee!!!

Gimmy.... NON TI AZZARDARE!!

Andrea... "pic"

"patente e libretto, grazie!" mavafff..bip

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2007 :  10:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"Tentar non nuoce" dice un famoso detto.... effettivamente vespamodelli ha un po ragione....anche se io sinceramente non la trovo cosi malvagia come molti dicono.... più che altro è molto molto molto fiacca!!(o forse sono i miei 92Kg che la fanno diventare fiacca!!)

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2007 :  13:01:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come e' giusto che sia... una vespa in casa non fa mai male.... basta che non sia un Vizio :))))

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2007 :  13:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Diciamocelo pure con onestà: la Lambrettina 50 non può reggere il confronto con la Vespetta, almeno dal lato estetico, e da lambrettista convinto mi costa parecchio ammetterlo......
Ma del Lui, invece, cosa ne pensate? Secondo me ha una forma molto più avanti dei suoi tempi, valida anche oggi.

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 set 2007 :  13:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Errare è umano, perseverare è diabolico!
Spero almeno che alla prossima Straccamoreno abbia una bella J o un Lui opportunamente elaborato per le salite!!!

Bicius

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 set 2007 :  14:03:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il LUI è tutta un altra storia, anche se pure lui non va una mazza e non è facilmente elaborabile.
Ma secondo voi la vespa 50 perchè è diventato un best seller senza età??? E poi gli adolescenti li conosciamo il loro istinto generazionale di omologazione li spinge inevitabilmente verso tutto ciò che è di moda.

La j50 . . . quando mai!!!

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2007 :  14:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Pedro.. il Lui è molto bello ma anche io da lambrettista devo ammettere che come 50 il vespino lo batte comunque... sia come estetica che come andatura (almeno per la j, il Lui non so come viaggia)

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2007 :  14:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vespamodelli... a quattordici anni.... sotto quale altro tipo di motorino puoi montare un 130!!!???!!!
Il vespino se lo ritocchi un pò non ha rivali, ovviamente a parità di costi, con una mazza un vespino lo elabori all'infinito mentre per gli scooter moderni devi spendere un capitale!!!
e poi diciamocelo.... il vespino fa tipo... il j50 fa buon intenditore...

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 set 2007 :  16:12:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah, anche quando li avevo io 14 anni, il j50 ha sempre e solo fatto da sfigato, altro che intenditore

E comunque . . . l'importante è che non abbia portato a casa un frullatore!!!

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 set 2007 :  17:23:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, ma io intendevo come scelta per un futuro da buon lambrettista!!!

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 set 2007 :  19:14:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Me ne sono accorto solo ora.. che dire scherzo naturalmente,
fa piacere che sempre più giovani amino i nostri scooter, dico nostri
perchè rispecchia a mia giovane età E il Baffo cosa ne pensa di questa tua nuova avventura?
Saluti Marino

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2007 :  07:22:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzi tutto grazie infinite a chi mi ha mandato indicazioni e suggerimenti .
Siete tutti molto gentili e disponibili .

In relazione all'oggetto del post chiedo un "time out", non era certo mia intenzione accendere le polveri sulla disputa Lambratta - Vespa 50.

Essendo sincero devo ammettere che, quando ho proposto a mio figlio la scelta tra:

Ciao - Lambretta J50, Lambrettino 50, Vespa 50 e Lui, dopo un pò di dubbio tra gli ultimi due modelli ha scelto il vespino 50 (anche perchè (spero) il Lui non ce l'ho).

Ho iniziato a smontare il tutto e la prima impressione che ho avuto è stata una grande semplicità costruttiva.

Grazie ancora e vi farò sapere gli sviluppi

.....
.....
..... dimenticavo ........ fine della pausa, ora "scatenatevi" pure sul dualismo vespa50 e Lui perchè è molto interessante sentire i pareri più o meno di parte......

Moreno

Bandolero
Junior

Lucca - LU
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 set 2007 :  08:59:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Moreno

Innanzi tutto grazie infinite a chi mi ha mandato indicazioni e suggerimenti .
Siete tutti molto gentili e disponibili .

In relazione all'oggetto del post chiedo un "time out", non era certo mia intenzione accendere le polveri sulla disputa Lambratta - Vespa 50.

Essendo sincero devo ammettere che, quando ho proposto a mio figlio la scelta tra:

Ciao - Lambretta J50, Lambrettino 50, Vespa 50 e Lui, dopo un pò di dubbio tra gli ultimi due modelli ha scelto il vespino 50 (anche perchè (spero) il Lui non ce l'ho).

Ho iniziato a smontare il tutto e la prima impressione che ho avuto è stata una grande semplicità costruttiva.

Grazie ancora e vi farò sapere gli sviluppi

.....
.....
..... dimenticavo ........ fine della pausa, ora "scatenatevi" pure sul dualismo vespa50 e Lui perchè è molto interessante sentire i pareri più o meno di parte......

Moreno

Secondo me hai fatto bene...
Il vespino 50 è meno raro delle lambrettine e più adatto ad un uso continuativo.
Inoltre può essere elaborato...

Davide Paoli

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2007 :  09:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ho inviato i dati della Vespa 50, ma mi dice che la tua casella postale è piena.

Sono due allegati da 5 mega.
Come faccio?

Daniele

Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie
125 TS '77
125 VNB1 '60
50 R '78
125 LI III
125 VNB 3
125 VNB 5 '64

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2007 :  10:27:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Moreno, vedo che sei stato fulminato sulla strada per Damasco . . .

Io ho messo mani sia su una vespa 50 che su un lui.
Sul lui "sembra" che non ci sia niente e invece si porta dietro la complessità costruttiva innocenti.
La vespa 50 in un ora la smonti tutta e in un altra ora la rimonti.

La vespa 50 ha tutti i vantaggi di uno scooter, il lui è in sostanza un motorino a ruote piccole con una parvenza di scudo.

Sull'estetica essendo due cose completamente diverse non si possono fare paragoni, io li ritengo entrambi due capolavori del design italiano.

Ma se tuo figlio vuole fare un uso quotidiano di un veicolo d'epoca la vespa è da scegliere a occhi chiusi, per reperibilità di ricambi OVUNQUE, per comodità d'uso, prestazioni e rivalutabilità commerciale.

Io con la 50 mi son fatto raduni anche a 40 km di distanza con il luna si e no vado a comperare il pane o le sigarette per farlo girare perchè nel suo tragitto più lungo di 30 km mi veniva voglia di scendere e spingere!!!
Elaborare il lui è difficoltoso e costoso per la rarità di ricambi meccanici adatti a meno di adattarti con difficili fai da te.
La vespa con 70 euro ti compri un 75 polini, lo monti plug and play e riesci a superare i semafori prima che scatti nuovamente il rosso senza problemi.

Se poi è una sportellino piccolo a livello di valore al momento non c'è paragone con il pur raro lui che è si in rialzo ma non spunta le quotazioni della vespetta.

Insomma tuo figlio ha scelto bene!!!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000