Autore |
Discussione |
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage
2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
Claudio78
Senior
Terranuova Bracciolini - AR Italy
Il mio Garage 1151 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 set 2007 : 20:33:21
|
mah
|
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 set 2007 : 20:36:43
|
Realtà? Mah,
io oggi ho visto un annuncio di vendita di vespa 125 primavera a 5000 euro, dico cinquemila, non ho sbagliato gli zeri... Forse noi non sappiamo qualcosa di questo particolare oggetto che lo fa valere questa cifra... MAH!
The Things You Own... Own You. |
|
|
manzo
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 626 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 set 2007 : 20:48:40
|
ciao Marino come va? io sicuramente ne so meno di te,comunque questi oggetti una volta messi su ebay finiscono per il 90% in Tailandia o nel sud-est asiatico,dove sono,penso,oggetto di culto.tempo fa ne avevo venduti anche io un po' su ebay e hanno raggiunto cifre che non mi sarei mai aspettato.....
|
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 set 2007 : 20:56:18
|
Marino, la stessa persona che li sta vendendo su ebay una volta me ne diede 3 o 4, stesso modello però della serie diciamo un pò più lussuosa, assieme ad altre cosucce successivamente vendute su ebay ed acquistate singolarmente a circa 6 volte il prezzo raggiunto al momento, da quell'accessorio del link che hai postato. Probabilmente lui non conosceva ancora ebay e me li vendette a 30/40 euro l'uno, se mi ci ripresento per comprarne degli altri credo che che mi farà fare trapani-catania a calci in quel posto li. Ad ogni modo la persona è genuina oltre ad essere un grandissimo appassionato ed autorità nel panorama lambrettistico italiano.
|
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 set 2007 : 21:12:51
|
Allora se ho ben capito: gli accessori originali vanno per la maggiore in paesi Asiatici, poi in Europa "gli Asiatici" spediscono le repliche Giusto? In cantina ho 3 casse di accessori originali ma per principio non li vendo... scherzo naturalmente
Saluti Marino
(per non essere frainteso chiarisco che non volevo mettere in dubbio il venditore dell'asta) |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 set 2007 : 09:52:35
|
Anche a me è capitato di vendere cose di questo tipo, le ho spedite in thailandia... benpagate... ma poi sicuramente replicate!
Ma chissssene frega!!!!! |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 21 set 2007 : 10:37:50
|
citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Allora se ho ben capito: gli accessori originali vanno per la maggiore in paesi Asiatici, poi in Europa "gli Asiatici" spediscono le repliche Giusto?
No, li vendono ai Giapponesi o tra loro stessi.
citazione:
(per non essere frainteso chiarisco che non volevo mettere in dubbio il venditore dell'asta)
L'avevo capito Marino.
|
|
|
manzo
Junior ++
Vicenza - VI Italy
|
Inserito il - 21 set 2007 : 11:09:58
|
solo per dare un'idea ho caricato sul mio album una piccola parte della collezione di accessori che ha un ragazzo che ho conosciuto su ebay e vive in Tailandia,tutti rigorosamente originali......cosa se ne faccia lo devo ancora capire.....di sicuro ha speso un bel po' di soldi per averli
http://s113.photobucket.com/albums/n227/manzos/lambretta/ |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 21 set 2007 : 11:15:05
|
Un grande, ha tutta la mia ammirazione!!! :-) |
|
|
manzo
Junior ++
Vicenza - VI Italy
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 set 2007 : 20:56:32
|
A me più che da LI sembra da Vespa...è troppo squadrato.Sicuro non è da LI serie Special.Il fatto che ci sia il cartellino (che poi è attaccato con un semplice elastico) non è detto che sia propio riferito a quel pezzo,mi sa che nel fondo di magazzino da dove è venuto l'han attaccato un pò così alla buona.Sopratuttutto non può essere da parafango anteriore Lambretta NO SMS MODE se notate i ganci (quelli che vanno avvitati sotto il bordino del parafango) non sono compatibili con la forma a "onda" del parafango stesso della Lambra.... Per quanto riguarda il prezzo (se originale come sembra) NO SMS MODE è il primno che raggiunge certi prezzi.I patiti dell'accessorio li spendono eccome...
- 200 SX,maial sàl và!! - |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
Inserito il - 21 set 2007 : 21:33:09
|
Mego è per li/tv/sx/special e dl, li ho avuti e vanno su tutte le terza serie. |
|
|
trovavespe
Junior
Perugia - PG Italy
91 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 21 set 2007 : 22:04:38
|
sugli accessori vi posso aiutare,sono la mia specialita': allora vediamo un pò: MARCHE PIU' IMPORTANTI ULMA SUPER FALBO VIGANO' METALPLAST (PARTICOLARI IN PLASTICA) DIAMOND TAPPETTINI ARDOR (ATTENZIONE MOLTI SEMBRANO PER LAMBRETTA MA INVECE SONO PER IL CAPRI) SUPECATALUX FANALINI
VESPA O LAMBRETTA? QUELLI DELLA LAMBRETTA VALGONO PIU' DI QUELLI PER LA VESPA PARTICOLARMENTE RICHIESTI E DI MAGGIOR VALORE SONO QUELLI DELLA LI/TV 1° E 2° SERIE
TIPO DI ACCESSORIO: I PIU' QUOTATI- FLABO (FREGI PER FIANCATE LI 1/2 SERIE)CON TRE STELLE 2 FISSE ED UNA SFILABILE CLAMSHIELD PARTICOLARE ACCESSORIO DI FORMA OVALE CHE SI APPLICA SUL PARAFANGO LI 1/2 SERIE TRIMS COME SOPRA MA MOLTO PIU' PICCOLO E MENO RAFFINATO HORNCAST VA SULLA MASCHERINA DELLA LAMBRETTA NE ESISTONO DIVERSE VERSIONI (IL PIU' COMUNE RIPORTA STAMPATO TV) CANDYSTREAP GUAINE PROFILO SCUDO COLORAZIONE BIANCA/ROSSA FOOTBOARD EXTENSION (ALLARGAPEDANE PER LAMBRETTA LI) FOOTBOARD PROTECTION (PARACOLPI PEDANA) SCOOTERBASKET CESTINO IN PLASTICA E METALLO LI 1/2 S FORKCOVER COPRIFORCELLA PAESI DI VENDITA: STATI UNITI (PRINCIPALMENTE CALIFORNIA) ASIA (THAILANDIA-TAIWAN-VIETNAM-INDONESIA-GIAPPONE) U.K (MA QUASI SEMPRE SONO GLI ASIATICI A SPUNTARLA)
COMUNQUE NON SO COME MA NE HO VENDUTO UNO 2 ANNI FA' AD IMOLA AD UN GHANESE PER 450 EURO (PER FORTUNA HO I TESTIMONI ALTRIMENTI MI PRENDEVATE PER PAZZA)
PER INFO CONTATTATEMI
P.S. POTREI METTERE UN INDIRIZZO DI UN SITO INTERNET DOVE POTETE VEDERE GLI ACCESSORI ED I PREZZI DI VENDITA........MA SEPETE COME FUNZIONA NON SI POSSO METTERE LINK (SEMBRA CHE STRANAMENTE GLI UNICI ACCETTATI SIANO QUELLI DI EBAY)
|
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 21 set 2007 : 23:57:33
|
questa discussione prende una piega interessante... se il moderatore cambiasse il titolo in accessori potrebbe essere un buon banco di lavoro... che dite?
|
|
trovavespe
Junior
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 22 set 2007 : 07:48:18
|
visto che linkate tutti guardate qui:
http://www.riminilambrettacentre.com/accessories/lambretta/Lam%20Access%2001.html (ops ho messo un link diverso da ebay........sta a vedere che succede!!1)
pigiate next per far scorrerre le pagine
concordo con M455!mo non e' facile il mercato degli accessori. devono avere diverse caratteristiche e soprattutto non riportare danni prima di acquistarli informatevi bene OPPURE VENDETELI A ME AHHHHHH |
|
|
trovavespe
Junior
Perugia - PG Italy
|
Inserito il - 22 set 2007 : 08:10:08
|
citazione: Messaggio inserito da m455!m0
FLABO (FREGI PER FIANCATE LI 1/2 SERIE)CON TRE STELLE 2 FISSE ED UNA SFILABILE
Si chiamano 'comet flashes' http://www.scooteremporium.com/productimages/gallery/display/SS-image-2007-06-14-4671368104bc8.gif
Ancora per prima e seconda serie ci sono i 'sickle flashes' http://www.webalice.it/m4551m0/TV175_SER2/TV175_SER.2_12.jpg
sempre per pima/seconda serie i 'lightning flashes' http://scoot.net/gallery/bbs/marc0807.jpg
CLAMSHIELD PARTICOLARE ACCESSORIO DI FORMA OVALE CHE SI APPLICA SUL PARAFANGO LI 1/2 SERIE
Quello ovale si chiama 'clamshell' mentre il 'clamshield' è quello a forma di scudo che veniva montato comunemente sulle lambrette svizzere e tedesche http://www.webalice.it/m4551m0/TV175_SER2/TV175_SER.2_14.jpg QUESTO NON MI RISULTA--COMUNQUE IL PIU' RARO E VALUTATO E' QUELLO OVALE
HORNCAST VA SULLA MASCHERINA DELLA LAMBRETTA NE ESISTONO DIVERSE VERSIONI (IL PIU' COMUNE RIPORTA STAMPATO TV)
Ma il piu bel 'horncast embellisher' rimane questo: http://www.scooteremporium.com/productimages/gallery/display/SS-image-2007-07-14-4698f56e21abd.jpg
CANDYSTREAP GUAINE PROFILO SCUDO COLORAZIONE BIANCA/ROSSA
I 'candystripe' non 'streap' li facevano di decine e decine di combinazioni 2 toni, compreso il bianco e rosso. SI LI FACEVANO DI TUTTI I COLORI MA IN BIANCO E ROSSA SONO I PIU' CERCATI E POSSO VALERE PIU' DI 100 EURO
Ad ogni modo quello degli accessori è un campo minato, a parte costosi, la loro scelta e ricerca è molto laboriosa. Molti pensano che sia semplice avvitare accessori su di un mezzo ed ecco la perfetta lambretta mod. Niente di più sbagliato! Esistono accessori belli, meno belli e brutti, accessori che appartengono ad un periodo altri ad uno differente, accessori di una marca che stanno bene con quelli di un'altra, ed altri no etc.. etc.. etc... Per cui prima di cominciare ad acquistarli è bene documentarsi a dovere.
|
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 set 2007 : 09:45:08
|
E pensare che mi è stato regalato un "horncast embellisher" in ottime condizioni per la mia TV2. Completato da altri accessori, parafango-cofani,rende a mio parere la Lambra bellissima. La mia Lambra è come una donna,prima di uscire deve indossare un Gioiello . Saluti Marino |
|
|
manzo
Junior ++
Vicenza - VI Italy
|
Inserito il - 22 set 2007 : 12:45:11
|
in effetti il campo degli accessori lo definirei ''strano'',rappresenta una sottocultura rispetto alla lambretta,soprattutto per la scarsità di fonti cui attingere.a me piacerebbe molto poter creare un piccolo opuscolo in cui sono catalogati tutti gli accessori per lambretta divisi per marca e modello,ma penso sia molto difficile(magari in Inghilterra esiste già....). A volte mi sono capitati accessori che non sapevo cosa fossero(solo grazie a Massimo ad esempio scoprii che avevo un paio di pannelli della Super per terza serie.....!) Comunque secondo me i più belli rimangono alcuni accessori della Falbo,sembra che invece di essere stati concepiti nel passato provengano dal futuro,con un look quasi marziano! Se a qualcuno intteressa posso scannerizzare e inviare alcune pagine di questi accessori marca Falbo,giusto per farsi un'idea |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 22 set 2007 : 13:23:17
|
e i pannelli super? dai facci vedere quali sono!
|
|
Discussione |
|