Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Realtà?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2007 :  20:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Voi che ne sapete sicuramente più di me,cosa ne pensate della cifra raggiunta? http://cgi.ebay.it/PARACOLPI-PARAFANGO-ANT-LAMBRETTA-LI-3-SX-ORIGINALE_W0QQitemZ170148900977QQihZ007QQcategoryZ126574QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Per quanto originale è sempre mezzo milione "vecchio conio". Mah
Saluti Marino

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 set 2007 :  20:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2007 :  20:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Realtà? Mah,

io oggi ho visto un annuncio di vendita di vespa 125 primavera a 5000 euro, dico cinquemila, non ho sbagliato gli zeri... Forse noi non sappiamo qualcosa di questo particolare oggetto che lo fa valere questa cifra... MAH!

The Things You Own... Own You.

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 set 2007 :  20:48:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Marino come va?
io sicuramente ne so meno di te,comunque questi oggetti una volta messi su ebay finiscono per il 90% in Tailandia o nel sud-est asiatico,dove sono,penso,oggetto di culto.tempo fa ne avevo venduti anche io un po' su ebay e hanno raggiunto cifre che non mi sarei mai aspettato.....

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 set 2007 :  20:56:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marino,
la stessa persona che li sta vendendo su ebay una volta me ne diede 3 o 4, stesso modello però della serie diciamo un pò più lussuosa, assieme ad altre cosucce successivamente vendute su ebay ed acquistate singolarmente a circa 6 volte il prezzo raggiunto al momento, da quell'accessorio del link che hai postato.
Probabilmente lui non conosceva ancora ebay e me li vendette a 30/40 euro l'uno, se mi ci ripresento per comprarne degli altri credo che che mi farà fare trapani-catania a calci in quel posto li.
Ad ogni modo la persona è genuina oltre ad essere un grandissimo appassionato ed autorità nel panorama lambrettistico italiano.

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 set 2007 :  21:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se ho ben capito: gli accessori originali vanno per la maggiore in paesi Asiatici, poi in Europa "gli Asiatici" spediscono le repliche Giusto?
In cantina ho 3 casse di accessori originali ma per principio non li vendo... scherzo naturalmente

Saluti Marino

(per non essere frainteso chiarisco che non volevo mettere in dubbio
il venditore dell'asta)

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2007 :  09:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me è capitato di vendere cose di questo tipo, le ho spedite in thailandia... benpagate... ma poi sicuramente replicate!

Ma chissssene frega!!!!!

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2007 :  10:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da baronerosso53

Allora se ho ben capito: gli accessori originali vanno per la maggiore in paesi Asiatici, poi in Europa "gli Asiatici" spediscono le repliche Giusto?

No, li vendono ai Giapponesi o tra loro stessi.

citazione:

(per non essere frainteso chiarisco che non volevo mettere in dubbio
il venditore dell'asta)

L'avevo capito Marino.

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2007 :  11:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
solo per dare un'idea ho caricato sul mio album una piccola parte della collezione di accessori che ha un ragazzo che ho conosciuto su ebay e vive in Tailandia,tutti rigorosamente originali......cosa se ne faccia lo devo ancora capire.....di sicuro ha speso un bel po' di soldi per averli

http://s113.photobucket.com/albums/n227/manzos/lambretta/

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2007 :  11:15:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un grande, ha tutta la mia ammirazione!!! :-)

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2007 :  11:24:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sì,è veramente un personaggio!e pensare che guida una Harley,oltre ad un TV che farebbe invidia a molti inglesi per la mole di accessori di cui è dotata!
mahhhhhhh

http://s113.photobucket.com/albums/n227/manzos/lambretta/

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 set 2007 :  20:56:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me più che da LI sembra da Vespa...è troppo squadrato.Sicuro non è da LI serie Special.Il fatto che ci sia il cartellino (che poi è attaccato con un semplice elastico) non è detto che sia propio riferito a quel pezzo,mi sa che nel fondo di magazzino da dove è venuto l'han attaccato un pò così alla buona.Sopratuttutto non può essere da parafango anteriore Lambretta NO SMS MODE se notate i ganci (quelli che vanno avvitati sotto il bordino del parafango) non sono compatibili con la forma a "onda" del parafango stesso della Lambra....
Per quanto riguarda il prezzo (se originale come sembra) NO SMS MODE è il primno che raggiunge certi prezzi.I patiti dell'accessorio li spendono eccome...

- 200 SX,maial sàl và!! -

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2007 :  21:33:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego è per li/tv/sx/special e dl, li ho avuti e vanno su tutte le terza serie.

trovavespe
Junior

Perugia - PG
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 set 2007 :  22:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sugli accessori vi posso aiutare,sono la mia specialita':
allora vediamo un pò:
MARCHE PIU' IMPORTANTI
ULMA
SUPER
FALBO
VIGANO'
METALPLAST (PARTICOLARI IN PLASTICA)
DIAMOND TAPPETTINI
ARDOR (ATTENZIONE MOLTI SEMBRANO PER LAMBRETTA MA INVECE SONO PER IL CAPRI)
SUPECATALUX FANALINI

VESPA O LAMBRETTA?
QUELLI DELLA LAMBRETTA VALGONO PIU' DI QUELLI PER LA VESPA
PARTICOLARMENTE RICHIESTI E DI MAGGIOR VALORE SONO QUELLI DELLA LI/TV 1° E 2° SERIE

TIPO DI ACCESSORIO:
I PIU' QUOTATI-
FLABO (FREGI PER FIANCATE LI 1/2 SERIE)CON TRE STELLE 2 FISSE ED UNA SFILABILE
CLAMSHIELD PARTICOLARE ACCESSORIO DI FORMA OVALE CHE SI APPLICA SUL PARAFANGO LI 1/2 SERIE
TRIMS COME SOPRA MA MOLTO PIU' PICCOLO E MENO RAFFINATO
HORNCAST VA SULLA MASCHERINA DELLA LAMBRETTA NE ESISTONO DIVERSE VERSIONI (IL PIU' COMUNE RIPORTA STAMPATO TV)
CANDYSTREAP GUAINE PROFILO SCUDO COLORAZIONE BIANCA/ROSSA
FOOTBOARD EXTENSION (ALLARGAPEDANE PER LAMBRETTA LI)
FOOTBOARD PROTECTION (PARACOLPI PEDANA)
SCOOTERBASKET CESTINO IN PLASTICA E METALLO LI 1/2 S
FORKCOVER COPRIFORCELLA
PAESI DI VENDITA:
STATI UNITI (PRINCIPALMENTE CALIFORNIA)
ASIA (THAILANDIA-TAIWAN-VIETNAM-INDONESIA-GIAPPONE)
U.K (MA QUASI SEMPRE SONO GLI ASIATICI A SPUNTARLA)

COMUNQUE NON SO COME MA NE HO VENDUTO UNO 2 ANNI FA' AD IMOLA AD UN GHANESE PER 450 EURO (PER FORTUNA HO I TESTIMONI ALTRIMENTI MI PRENDEVATE PER PAZZA)

PER INFO CONTATTATEMI

P.S. POTREI METTERE UN INDIRIZZO DI UN SITO INTERNET DOVE POTETE VEDERE GLI ACCESSORI ED I PREZZI DI VENDITA........MA SEPETE COME FUNZIONA NON SI POSSO METTERE LINK (SEMBRA CHE STRANAMENTE GLI UNICI ACCETTATI SIANO QUELLI DI EBAY)

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2007 :  23:32:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Si chiamano 'comet flashes'
http://www.scooteremporium.com/productimages/gallery/display/SS-image-2007-06-14-4671368104bc8.gif

Ancora per prima e seconda serie ci sono i 'sickle flashes'
http://www.webalice.it/m4551m0/TV175_SER2/TV175_SER.2_12.jpg

sempre per pima/seconda serie i 'lightning flashes'
http://scoot.net/gallery/bbs/marc0807.jpg

CLAMSHIELD PARTICOLARE ACCESSORIO DI FORMA OVALE CHE SI APPLICA SUL PARAFANGO LI 1/2 SERIE

Quello ovale si chiama 'clamshell' mentre il 'clamshield' è quello a forma di scudo che veniva montato comunemente sulle lambrette svizzere e tedesche
http://www.webalice.it/m4551m0/TV175_SER2/TV175_SER.2_14.jpg

HORNCAST VA SULLA MASCHERINA DELLA LAMBRETTA NE ESISTONO DIVERSE VERSIONI (IL PIU' COMUNE RIPORTA STAMPATO TV)

Ma il piu bel 'horncast embellisher' rimane questo:
http://www.scooteremporium.com/productimages/gallery/display/SS-image-2007-07-14-4698f56e21abd.jpg

I 'candystripe' non 'streap' li facevano di decine e decine di combinazioni 2 toni, compreso il bianco e rosso.

Ad ogni modo quello degli accessori è un campo minato, a parte costosi, la loro scelta e ricerca è molto laboriosa.
Molti pensano che sia semplice avvitare accessori su di un mezzo ed ecco la perfetta lambretta mod. Niente di più sbagliato!
Esistono accessori belli, meno belli e brutti, accessori che appartengono ad un periodo altri ad uno differente, accessori di una marca che stanno bene con quelli di un'altra, ed altri no etc.. etc.. etc...
Per cui prima di cominciare ad acquistarli è bene documentarsi a dovere.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2007 :  23:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa discussione prende una piega interessante... se il moderatore cambiasse il titolo in accessori potrebbe essere un buon banco di lavoro... che dite?

Ma chissssene frega!!!!!

trovavespe
Junior

Perugia - PG
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 set 2007 :  07:48:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto che linkate tutti guardate qui:

http://www.riminilambrettacentre.com/accessories/lambretta/Lam%20Access%2001.html
(ops ho messo un link diverso da ebay........sta a vedere che succede!!1)

pigiate next per far scorrerre le pagine

concordo con M455!mo non e' facile il mercato degli accessori.
devono avere diverse caratteristiche e soprattutto non riportare danni
prima di acquistarli informatevi bene
OPPURE VENDETELI A ME AHHHHHH

trovavespe
Junior

Perugia - PG
Italy

91 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 set 2007 :  08:10:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

Si chiamano 'comet flashes'
http://www.scooteremporium.com/productimages/gallery/display/SS-image-2007-06-14-4671368104bc8.gif

Ancora per prima e seconda serie ci sono i 'sickle flashes'
http://www.webalice.it/m4551m0/TV175_SER2/TV175_SER.2_12.jpg

sempre per pima/seconda serie i 'lightning flashes'
http://scoot.net/gallery/bbs/marc0807.jpg

Quello ovale si chiama 'clamshell' mentre il 'clamshield' è quello a forma di scudo che veniva montato comunemente sulle lambrette svizzere e tedesche
http://www.webalice.it/m4551m0/TV175_SER2/TV175_SER.2_14.jpg
QUESTO NON MI RISULTA--COMUNQUE IL PIU' RARO E VALUTATO E' QUELLO OVALE

Ma il piu bel 'horncast embellisher' rimane questo:
http://www.scooteremporium.com/productimages/gallery/display/SS-image-2007-07-14-4698f56e21abd.jpg

I 'candystripe' non 'streap' li facevano di decine e decine di combinazioni 2 toni, compreso il bianco e rosso.
SI LI FACEVANO DI TUTTI I COLORI MA IN BIANCO E ROSSA SONO I PIU' CERCATI E POSSO VALERE PIU' DI 100 EURO

Ad ogni modo quello degli accessori è un campo minato, a parte costosi, la loro scelta e ricerca è molto laboriosa.
Molti pensano che sia semplice avvitare accessori su di un mezzo ed ecco la perfetta lambretta mod. Niente di più sbagliato!
Esistono accessori belli, meno belli e brutti, accessori che appartengono ad un periodo altri ad uno differente, accessori di una marca che stanno bene con quelli di un'altra, ed altri no etc.. etc.. etc...
Per cui prima di cominciare ad acquistarli è bene documentarsi a dovere.

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 set 2007 :  09:45:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E pensare che mi è stato regalato un "horncast embellisher" in ottime condizioni per la mia TV2. Completato da altri accessori, parafango-cofani,rende a mio parere la Lambra bellissima.
La mia Lambra è come una donna,prima di uscire deve indossare un
Gioiello .
Saluti Marino

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 set 2007 :  12:45:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in effetti il campo degli accessori lo definirei ''strano'',rappresenta una sottocultura rispetto alla lambretta,soprattutto per la scarsità di fonti cui attingere.a me piacerebbe molto poter creare un piccolo opuscolo in cui sono catalogati tutti gli accessori per lambretta divisi per marca e modello,ma penso sia molto difficile(magari in Inghilterra esiste già....).
A volte mi sono capitati accessori che non sapevo cosa fossero(solo grazie a Massimo ad esempio scoprii che avevo un paio di pannelli della Super per terza serie.....!)
Comunque secondo me i più belli rimangono alcuni accessori della Falbo,sembra che invece di essere stati concepiti nel passato provengano dal futuro,con un look quasi marziano!
Se a qualcuno intteressa posso scannerizzare e inviare alcune pagine di questi accessori marca Falbo,giusto per farsi un'idea

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 set 2007 :  13:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e i pannelli super? dai facci vedere quali sono!

Ma chissssene frega!!!!!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000