Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Bultaco Sherpa 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 set 2007 :  12:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho sotto mano questo trial...messo molto bene ma mancante di accensione(statore e volano)....saranno parti recuperabili(senza dover comprare un altra moto) o è meglio che lascio stare?

www.orsidellealpi.it

paolop
Junior +

Marina Di Montemarciano - AN
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 set 2007 :  13:27:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
essendo spagnola montava sicuramente le accensioni Motoplat ma questa ditta ha chiuso quindi a parte i mercatini ti conviene sentire se c'è un club che ha il registro storico Bultaco e chiedi dove puoi reperire i ricambi o eventualmente se ne puoi adattare una di un'altra marca : se puoi adattare lo statore devi vedere la conicità dell'albero motore e un volano che anche se non uguale ti puo' permettere in rettifica un adattamento
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 set 2007 :  14:35:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui a Cervia c'è un appassionato di moto da cross e trial spagole: solo Ossa, Bultaco e Montesa, se lo becco in giro provo a sentire con lui e ti faccio sapere qualcosa.
Ciao

Bicius

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2007 :  13:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie.....

www.orsidellealpi.it

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 set 2007 :  21:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah...se qualcuno sa dirmi...qual'è il prezzo di un mezzo del genere....o meglio secondo voi è esagerato 750 euro tenendo conto che manca l'acc.?????

www.orsidellealpi.it

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2007 :  23:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao furla il bultaco sherpa non e' male e nell'ambiente trial/motoalpinismo e' ricercato. Non so dirti se l'accensione e' facilmente reperibile, pero' il prezzo non e' male! fatti fare uno sconto, se poi non ti interessasse piu' un mio amico lo starebbe cercando ( anche se preferiva una cilindrata maggiore tipo 250 cc)

Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 gen 2008 :  11:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla faccia del tempismo.
Sono qui adesso, visto che ho parlato con il conoscente cultore di trial d'epoca spagnoli.
Mi diceva che il valore del mezzo non deve essere elevato, cilindrata bassa, non ha una vera e propria storia motoristica e non ha vinto titoli da fare lievitare il valore e, a sua detta, è buono per andare a funghi (ovviamente parla della potenza, ma andare a funghi in moto dev'essere il massimo!).
Mi diceva che i pezzi di ricambio si trovano, c'è un rivenditore di Torino (si chiama Benso), ma ha detto di guardare se si trovano in giro i pezzi singoli che costano sicuramente di meno.
Altra strada da seguire (in effetti ne sa una più del diavolo) e di guardare chi ne vende di completi e chiedergli se ha i pezzi che ti servono, chi ha fatto dei restauri ha di solito un altro mezzo dal quale togliere qualcosa all'occorrenza!
Scusa ovviamente il ritardo, vedi tu se vale la pena e se è ancora disponibile dopo tanto tempo!
Ciao

Bicius

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 gen 2008 :  13:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è ancora li...gli ho detto che finchè non trovo il mancante non la prendo....

orsidellealpi/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000