Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Ricerca sigle di omologazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 14 ott 2008 :  10:31:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono disponibili online i certificati di omologazione di molti modelli Lambretta, si possono scaricare cliccando sul link "Omologazione" sulla scheda del relativo modello.
Un esempio: http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=117

mancano sempre:
B
F
TV1
LI 150 II III serie
DL 125
DL 150

chi ha uno di questi certificati disponibile si faccia avanti.




Pierfranco Viviano - Administrator
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5315 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ott 2008 :  11:21:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come sempre i servizi offerti dal Scooterdepoca sono utilissimi e preziosi!

Guardando fra i vari certificati di omologazione ho visto che il modello Lambretta TV 3^ serie ha come data di omologazione 2 marzo 1962, ma il disegno del modello è quello della seconda versione fabbricato solo dal 1963.
Forse un sogno premonitore?
Chi sa spiegarmi come mai?
Anche perchè, pignolini come sono gli ingegneri della Motorizzazione Civile, potrebbero trovare da ridire anche su questo, nel caso si trovassero a confrontare la scheda con la Lambretta vera e propria.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Fondatore



Europa - EU
Europa


Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 14 ott 2008 :  11:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessante ..non avevo notato! Probabilmente avevano qualche cofano LI in più e di una necessita ne hanno fatto virtù!!

Comunque il disegno, cosi come le quote, sono puramente indicativi.

Nella didascalia:
"Le dimensioni riportate sono indicative. Per esigenze di fabbricazione sono ammessi piccoli spostamenti"

Guarda allora quello della LI 125 II serie, con la stessa foto si utilizza per II III e IV serie!!!

Pierfranco Viviano - Administrator
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5315 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ott 2008 :  15:02:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso che me lo hai fatto notare vado a spulciare tutte le schede che ci sono, così mi faccio una cultura.
Però è strano, vada per la seconda serie usata anche per la terza e quarta, ma dei cofani che ne 62 non dovevano ancora esserci, visto che venivano montati su un modello che usciva un anno dopo... questo sì che vuol dire anticipare i tempi!!!
Niente da dire, Innocenti era sempre un anno davanti agli altri!!!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits