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Mago65
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage
918 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 ago 2007 : 09:47:04
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Ho letto che stai restaurando una 180 rally e volevo chiederti un paio di consigli (richiesta estesa a tutti i vespaiuoli)
Come tolgo la spina che fissa la leva del freno posteriore? La suddetta và zincata o basta una pulita?
Per togliere le scritte dal telaio (al fine di riutilizzarle) se gli dò una scaldatina prima di tentare di ribattere indietro i pernetti rischio grosso? avete qualche altra tecnica?
P.s per la cronaca alla fine sono andato di "dremel" e il dado forcella ha finito di farmi diventare matto!
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 set 2007 : 22:23:57
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Per il fermo del pedale freno, devi togliere il pulsante di stop, se devi smontarla è meglio che togli pure i listelli pedana e poi abbassi il pedale fino a far combaciare la testa dello spinotto con l'apposito taglio sul pedale stesso. Se non è bloccato da ossido e ruggine basta spingerlo con un chiodo a L o una chiave a brugola di spessore adeguato. Se ossidato . . . c'è un solo metodo efficace . . . fai un buco sulla pedana in corrispondenza del fermo e gli batti con un chiodo di acciaio finchè non esce. Quando esce poi risaldi il buchetto sulla pedana. Il perno in origine è fostatato, basta spazzolarlo e ingrassarlo perchè non si blocchi più. Operazione che conviene fare ogni tanto per scaramanzia.
Le scritte dipende da quanto di "ribattuto" c'è. Puoi provare a stringere il "ribattuto" con una pinza piccola e poi spingere con un colpo secco. A volte riesce a volte no. Riscaldando non si ottiene nulla. Per poterlo recuperare l'importante è che il perno non si spezzi, potrai sempre fissarlo con colla cianocrilata (quella immediata che ti incolla le dita, prima di quello che evi incollare) oppure una goccia di saldatura a stagno.
La mia è tutta smontata, sabbiata e con tutti i pezzi in uno scatolone in attesa di essere verniciata in arancio da tre anni. Nel frattempo mi è venuta la lambrettite, ho riesumato la CIF e la BIBBI e lei . . . mi aspetta paziente in un angolo del garage che mi decida.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
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Mago65
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 set 2007 : 10:10:03
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La mia è tutta smontata, sabbiata e con tutti i pezzi in uno scatolone in attesa di essere verniciata in arancio da tre anni. Nel frattempo mi è venuta la lambrettite, ho riesumato la CIF e la BIBBI e lei . . . mi aspetta paziente in un angolo del garage che mi decida.
] GRAZIE GIANNI .fatto tutto il "chiodo" non era ossidato ed é venuto via subito. Per le scritte ho scaldato col phon dal lato interno e facendo una lieve leva dal lato esterno tra scritta e scudo .
Adesso , se non ti dispiace, mi dovresti dire come____zzosifà a togliere il parafango dalla forcella. Devo per caso togliere la sede del cuscinetto!?!? Se é così spero sia l'unica "cavolata" che trovo sul semplice assemblaggio vespa. L'altra sera mi sembrava di avere tra le mani il cubo di rubik!
Ciao e grazie mille dei consigli.
P.S ma tu stai procedendo ho la tua é ancora in scatolone? |
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zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 set 2007 : 10:51:53
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anche sui 50ini devi togliere la sede del cuscinetto...
alla fine ste vespe sono tutto un magna magna!
Ma chissssene frega!!!!! |
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Mago65
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 set 2007 : 14:44:01
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P.S ma tu stai procedendo ho la tua é ancora in scatolone? [/quote]
mmmm bella questa (togli l'h e capirai il messaggio) |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 set 2007 : 18:12:06
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Si la mia è in attesa di attenzioni con tutti i pezzi pronti. Il motore è dal meccanico per la sostituzione volano. Il vecchio ha un aletta sberciata ma il nuovo non ha l'innesto camma e deve essere smontato da uno e rivettato sull'altro, meglio che lo faccia uno di esperienza.
Per togliere il parafango devi togliere il supporto ralla e il parapolvere sottostante. Devi armarti di santa pazienza e dare dei colpetti tutto intorno con uno scalpello finchè non lo scalzi dalla sede. Dopo, quando lo rimonterai, dai una spazzolata al tubo della forcella perchè quella ralla deve entrare e uscire senza troppi problemi. Attento solo a non deformare il parapolvere che è in lamierino leggero. I colpi dalli alla base!!!
Che anno è la tua? La mia è una delle ultime del 68, prima serie fanalino in zama, arancio.
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Mago65
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 918 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 set 2007 : 18:41:10
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BELLA!
Idem con patate
ma senza documenti
pazienza
qualche santo provvederà
Ti tedierò sicuramente con qualche domanda in ogni caso mi fà molto piacere sapere che stiamo portando avanti un restauro dello stesso modello. Oggi ho contattao il pascoli la camma ce l'ha trentasette euri e via!
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GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 set 2007 : 18:45:52
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Il destino delle rally 180 mi sa che è quello di riposare dentro gli scatoloni! Anche la mia giace in pezzi (debitamente sabbiati e dati di fondo), e con motore revisionato, dentro e sopra 2 scatoloni! Ma, prima o poi, risorgerà! (ha dovuto aspettare che finissi il Lui! Anche se era arrivato dopo.)
Ciao, Gino |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 03 set 2007 : 18:46:10
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Prima devo finire: Il motore della 125 special biancospino e assemblare il tutto che se si fa un altro anno in terrazza . . . niente cene all'aperto per l'estate prossima; Carrozzeria e assemblaggio della Valeria, un 175 TV2; Poi . . . toccherà all'arancione.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
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