ciao a tutti! la nonnina è arrivata nella mia officina in una cassa... tutta smontata..e dopo essermi accertato che non mancasse nulla ho esaminato i vari pezzi ed ho notato i paraoli del mozzo anteriore montati alla rovescia,e quelli dell albero motore lato volano pure...escludendo un montaggio errato (a detta del proprietario non è mai stata smontata in precedenza)... domanda...proseguo copiando oppure no?
Ciao forse è il caso di vedere qualche foto. per il mozzo anteriore venivano montati sopratutto alla rovescia... per l'albero lato volano direi di no.... sono due entrambi alla rovescia???
Ciao Giorgino!! Confermo quanto detto da Sbruscoli...i paraoli dell'albero motore non possono andare al contrario!! Quelli del mozzo invece in origine erano proprio montati con il labbro verso l'esterno!! Questo per evitare che in caso di ingrassaggio troppo abbondante (effettuato con pompa),a causa delle pressioni esercitate, si potessero danneggiare;in tal maniera il grasso eccedente è libero di fuoriuscire! Al giorno d'oggi comunque se monti i cuscinetti a tenuta stagna (che non vanno ingrassati) penso che li puoi mettere come vuoi. Se come me invece monti cuscinetti normali, lasciali al rovescio. Saluti, Pistone
grazie a tutti!!! sono onorato di far parte di questo forum!! proseguo con il motaggio (maniacale!)...METZ... poiti vengo a trovare a Ferrara con la nonnina!!!